lunedì 20 febbraio 2012

Ragazze, ci siete? Ho bisogno di voi!

Qualcuna mi dica qualcosa di molto convincente e sensato che mi faccia passare subito la voglia di fare un altro figlio.
Oppure, dica qualcosa di ancor più convincente e sensato che faccia venire subito voglia ad M. di fare un altro figlio.
Pronte?
Al mio via scatenate l' inferno!!!

38 commenti:

  1. voto per figlio n.2! Perchè potrai rivivere tutte le sensazioni che hai provato con la prima gravidanza (anche se ovviamente sarà diverso dal primo), perchè anche se M non è convinto appena vedrà la doppia riga sul test sarà felice come una pasqua ma soprattutto... Per pescetto, perchè non venga su da solo e forse tu che sei a tua volta sorella, saprai bene che differenza c'è tra i figli unici e quelli che hanno fratelli. E se decidete per il sì.. beh, fatelo in fretta. Molta differenza d'età purtroppo si sente e si sente tanto, spesso nuocendo al rapporto. Te lo dice una che ha una sorella di 8 anni in meno e a volte mi sembra di avere a che fare con una figlia. Non solo per la differenza d'età ma anche perchè i genitori stessi invecchiano e cambiano e quindi finireste per trattare inevitabilmente in maniera diversa i due fratellini.
    io voto sì! Secondo figlio subito! Poi ovviamente.. Dovete essere voi a sentirvela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lady,sono M.Io ho una sorella di 6 anni più grande con la quale vado molto d'accordo..é vero può andare bene ed è bello, ma conosco persone che avrebbero avuto una vita più felice se fossero stati/e figli/e unici..sai,parenti serpenti..i peggiori delitti accadono spesso in famiglia!!!:-)
      M.

      Elimina
  2. Ma che te lo dico a fare?
    Io guardo il mio Gnammino e tu indovina cosa sto pensando ok?
    <3

    RispondiElimina
  3. Se proprio vuoi farti passare la voglia pensa a:
    gravidanza = 2 palle, 9 mesi di analisi, dieta (vabbè noi siamo secche ma non si sa mai), addio a fumo e alcolici, stanchezza, mal di schiena, piedi a zampogna, panza a cocomero.
    Parto = ore di travaglio, sofferenza tanta tanta. fai il cesareo? punti, ferita che tira, medicazioni, rotture di palle in ogni caso.
    Nottate in bianco, tetta/biberon alle 3 di notte quando per mezz'ora di sonno venderesti un rene, colichette, so' piccoli ma fanno cacca come mucche, tonnellate di pannolini da cambiare. Ah, e la spesa? io coi soldi usati per Pampers e Nidina avrei potuto comprarmi casa a Porto Cervo!
    Ricomincia lo svezzamento, pappette spiaccicate ovunque, seguilo dappertutto, fatte venì la gobba a forza di chinarti, smonta casa per renderla sicura, ricomincia l'inserimento al nido, ricomincia col primo anno in cui s'ammalano un giorno sì e l'altro pure, pediatra-feste-nuoto-danza-calcio, corri come una trottola, libertà azzerata, io con Nano di 8 anni ricomincio a respirare, lo porto dappertutto ma certo all'inizio sei un po' limitata nei movimenti, nelle cose da fare. spesso la vita di coppia si prende un pausa e per qualche mesetto (ma facciamo pure un annetto va') si trasforma in una specie di fratellanza a base di vestaglia e peli cinghialeschi. E non parliamo di quando crescono...
    Questi sono i contro, naturalmente si potrebbe scrivere una lista altrettanto lunga di pro...semmai quella la scrivo a M!! ;-DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della fratellanza con marito e peli a cinghiale mi hai fatto morire !

      Elimina
    2. Sono "abbastanza" d'accordo con te..per non dire che approvo pienamete tutto quello che hai scritto..
      M.

      Elimina
  4. per farla passare a te: da una ricerca risulta che un figlio in italia nel primo anno di vita costa in media dal 20 al 40% in più rispetto al resto d'europa; se non ti basta, aggiungi alla retta del nido di pesciolino una seconda retta mensile.
    per farla venire a lui: bello mio, per fare un figlio si tromba un sacco, ci si diverte un mondo, e hai già SICURAMENTE dimenticato quanto scassa le palle la tua compagna quando è sotto l'effetto devastante degli ormoni da gravidanza.

    dimmi se ne vuoi ancora, che ti trovo tutti quelli che vuoi.

    sono comunque fonte poco credibile di motivazioni anti-secondogenito: io è da quando ero incinta del bambino di pongo che avevo già voglia del secondo. e non mi è mica passata, anzi, ogni volta che guardo il mio bdp, mi viene ancora più voglia. anche quando fa lo stronzo e lo permuterei con una bicicletta elettrica.

    RispondiElimina
  5. Urca, io sono fuori dal coro: sono stata una felice figlia unica, quindi per me la Purulla resterà figlia unica. Così fratelli e sorelle se li sceglierà da sola come ho fatto io. Ma, ripeto, non faccio testo. Poi magari tra qualche anno mi verrà voglia di ricominciare tutto daccapo e le mie parole saranno fumo nella nebbia :)
    Un abbraccio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Vai alla grande!!! Te lo dice una che alla soglia dei 44, un figlio e 2 gravidanze perse ...semmai succedesse ne sarebbe felicissima !!!! Sara' incoscienza?:-)

    RispondiElimina
  7. Caro M.
    ma ti rendi conto che hai la possibilità di moltiplicare tutto l'amore che vi d Pesciolino x2?
    no, dico... ti rendi conto che la mia cara Luna, non si trasformerà in una mamma rompicoglioni perchè avrà ben due bambini da accudire?
    Ma hai la possibilità di riavere tra le braccia un frugoletto con una tutina zeromesi, bianca e gialla? E te lo ricordi il profumo di un neonato? E l'amore negli occhi della tua donna?

    Con Luna puoi dare la vita, e loro vi riempiranno l'esistenza..

    [Luna dimmi quando smettere eh?!]

    per i contro.
    Io non ho nessun contro. Per me non c'è nessun motivo valido per non fare un bambino. Se lo amerete...
    La linea torna, al poco sonno ci si abitua, e non dimentichiamo che i bis genitori sono - IN GENERE - più organizzati.

    Io lo voglio fare. E non voglio far passare molto tempo. Al limite 2 anni. Ma poi un fratellino/sorellina lo/la facciamo per Lo Smilzo.

    :-*

    RispondiElimina
  8. Non so come convincere lui, ma forse so come "s"convincere te: rileggi il psot che TU STESSA hai scritto appena prima di questo...sai quello della tosse, del vomito, delle serate insieme al tuo lui un lontano ricordo, delle uscite con gli amici ogni morte di papa... ecco! magari funziona! e se non funziona... sei irrecuperabile, quindi FATENE UN ALTRO! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Polly...care TUTTE...
      nonostante QUEL post sento dentro di me il desiderio di rifare tutto, conscia del fatto che sarebbe complicato gestirne due ma anche del fatto che le ansie sarebbero dimezzate visto che conosco cose che prima ignoravo totalmente e che metà della fatica passata era causata da inesperienza e ansia da prestazione...
      però M non la pensa così..M è ancora "traumatizzato" dalle notti in bianco e ora che stiamo recuperando un po di spazio per noi e si sente piu leggero non ci pensa proprio a rientrare nel tunnel delle tutine 1-3 mesi etc...

      Io non so, io ne ho sempre immaginati due..ma la fermezza di M mi fa vacillare...e un po mi rattrista.
      Non posso decidere da sola...e peserebbe il doppio sapere, nel caso, che l ho dovuto "convincere" io.
      Dentro di me c'è il desiderio che cambi idea tra un annetto...massimo due...(ma credo sarebbe peggio aspettare troppo, perchè forse poi davvero di ricominciare se ne ha meno voglia...)

      Franciulla cara...lo sai che il lato economico, nonostante qui non si navighi certo nell oro e si debbano fare i conti mille volte per fare 6 giorni di mare (che fa bene al piccolo e perciò adesso cascasse il mondo ci andiamo, mentre quando eravamo in 2 spesso si rinunciava e si optava per il Lago dove abbiamo casa)dicevo, nonostante questo il lato economico proprio non riesco a contemplarlo..sarà che son venuta su in una famiglia modesta..che mi son mancate tante cose, che spesso mi sono vergognata e sentita inferiore alle mie amiche..ma ero felice (quando avevo mia madre e mio padre insieme, presenti e a farmi da guida)e sono cresciuta "normale" "stabile" (beh si, insomma..lo sai...).

      Bo..non so come spiegarmi...

      Ragazze dai..CONTINUATE (vi consiglio di direzionarvi sul convincimento di M. che io se mi metto in tesat qualcosa difficilmente cambio idea, sono un ariete io).

      Elimina
    2. Ecco secondo me hai centrato il punto: forse il vero e unico problema di M. è che Pesciolino è troppo piccolo (della serie "manco ricomincio a dormire che bisogna ripartire da capo? nooo")
      Fallo riprendere un attimo, lascia passare un anno e sarete perfettamente d'accordo...

      Elimina
  9. ehiiiiii Emme!!!! che ti vuoi per caso perdere l'occasione di fare un altro capolavoro??? poi vuoi mettere?? questa è proprio la distanza di età giusta per fare il secondo! sei allenato dal primo e sai benissimo che anche se la fatica c'è non dura un'eternità... e in cambio hai una valanga, ma che dico valanga, VALAAAAANGAAAAA d'amore solo per te! puoi goderti quel profumo di neonato senza avere l'angoscia dell'odddioooo e adesso che faccio??? e vogliamo parlare dal punto di vista economico? tra un annetto il pesciolino va alla materna e grandi difre non si spendono più, e il primo ha tutto l'equipaggiamento di pescetto in termini di vestiario, lettino, culla ecc!!! fallo presto... e se ti viene una bimba?? beh, per casa va bene tutto, prenderai due cose carine per portare la pupa a passeggio... e pensa... se i maschietti si attaccano alla mamma, le bimbe... daiii!!!
    Ti ho convinto vero Emme???
    Elena (domanivorrei)

    RispondiElimina
  10. cit: "conscia del fatto che sarebbe complicato gestirne due ma anche del fatto che le ansie sarebbero dimezzate visto che conosco cose che prima ignoravo totalmente e che metà della fatica passata era causata da inesperienza e ansia da prestazione..."
    queste parole sono VERISSIME!!!
    io non posso dire che sia una passeggiata,ma è vero che con Gnammino sono meno ansiosa, credo di riuscire a capirlo meglio, o comunque reagisco con più prontezza perchè ho già vissuto la stessa esperienza con PiccoloU e so rapportarmi in maniera diversa al suo pianto, al suo reclamare attenzione
    e lo stesso vale per Mamo, è meno "impacciato", ha più dimestichezza, e in un certo senso, pur avendo meno tempo in questo periodo, riesce quasi a goderselo di più perchè SA cosa fare, come fare...
    c'è anche da dire però che noi abbiamo aspettato un bel po' prima di deciderci, perchè per me era importante che PiccoloU fosse autonomo su tante cose, perchè per come sono fatta io non sarei riuscita a seguire in contemporanea due bimbi con necessità troppo simili...

    RispondiElimina
  11. a M voglio anche dire questo: se vi viene una bella pesciolina stavolta? Non hai idea di come si attacchino gli uomini alle figlie femmine. So che a Fidanzato sarebbe piaciuto il maschietto per gli interessi, le moto e tutte quelle cose che si fanno coi maschi ma già lo vedo così attaccatto a questa piccolina che deve ancora nascere. Già sento i suoi muggiti quando per prenderlo in giro vedo ragazzini piastrati per strada e gli dico "pensa quando Ranocchia ti porterà a casa un morosino così..", vedo i suoi occhi illuminarsi quando tiro fuori i vestitini tutti frou frou che sono appartenuti a me e mia sorella e che mia madre mi ha regalato per la pupattola.. Eheehehehhe dopo chi lo tiene più! Senza contare che pure i fratellini maggiori diventano super protettivi nei confronti dei piccoletti!
    Noi dobbiamo ancora partorire la prima e già capita di ritrovarci a parlare di quando faremo il secondo :PPP

    RispondiElimina
  12. io ho una motivazione valida, sia per te che per il tuo uomo:
    se vuoi un altro figlio, garantito che l'avrai. Ma se aspettate poi passerai 9 mesi di gravidanza a chiederti/vi "non avremo aspettato troppo? Ora che nasce, ed è pure di sesso opposto, avranno 5 anni di differenza. 5!!! praticamente una generazione, non s'incontreranno mai, ho/abbiamo sbagliato tutto, dovevamo farlo finché erano vicini, così crescevano insieme e non come due singoli figli unici.

    Troppo drastica? eppure non riesco a non pensare così... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pera non posso che concordare con te. Ho una sorella molto più piccola di me e il nostro rapporto inizia a migliorare solo ora che:
      a) viviamo in case separate
      b) abbiamo 30 e 22 anni (e comunque le differenze di pensiero ci sono sempre)

      E' sempre meglio farli crescere insieme se se ne vogliono due.

      Elimina
    2. Pera, non vederla così ..magari condividerannno pochi giochi nell infanzia e Piccetta gli farà un po da mammina..ma saranno due ragazzi e poi due adulti che si faranno compagnia e si daranno sostegno nella vita...anche quando tu e il Fonto sarete vecchi e avrete bisogno..ecco..non graverà tutto sulle spalle di piccetta che altrimenti sai la fatica che farebbe a stare dietro a due vecchi sbalestrati?

      dai dai..è arrivato adesso.va bene così..scaccia i brutti pensieri!

      Elimina
  13. Ecco sono arrivata molto in ritardo e non ho ancora letto i commenti..comunque per me..se lo vuoi..se M lo vuole..allora sa dà fà!!!

    RispondiElimina
  14. io cerco idee per convincerlo per il primo....:)
    cmq sò fatti così i maschietti al momento che non te ne fregherà nulla sarà lui a convincerti... ricordi come è accaduto per pescetto number 1?
    tanti baci

    RispondiElimina
  15. Non saprei cosa dirti xchè x me e marito è stato l' inverso cioè è stato + lui a spingere x il primo, aveva provato anche a mettermi incinta senza nemmeno chiederlo pensa te !
    E per il secondo sempre marito mi ha detto di non dare via niente xchè non si sa' mai ...
    Sinceramente chi ha qualche possibilità economica in + può farlo tranquillamente anche xchè i soldi aiutano a ritagliarsi anche qualche spazio in +, a poter stare a casa con i propri figli nei primi anni di vita a rivolgersi ad educatrici serie ecc, x me penso che il grosso del problema siano gli € !
    E poi si il secondo massimo con 3 anni di differenza all' inizio ma poi col tempo i rapporti si consolidano , io ho amiche carissime anche con 10/15 anni di +. E la casa io ho una micro cameretta ma quà si ritorna al solito problema €uro !!!

    RispondiElimina
  16. Io ti dico solo che se avessi un po' più di soldini (perché siamo proprio a secco in questo periodo) non ci penserei due volte e farei il secondo subito!

    Quindi fallo :-D

    RispondiElimina
  17. ah ma è facile, faresti tutto ora che sei ancora "calda" con gli orari e biberon, pescetto avrebbe compagnia, recupereresti tutte le tutine e fasciatoio prima che invecchino.. ;-D
    a lui invece..mmhhmmm.. un babydoll nero trasparente dovrebbe bastare come argomentazione :-D

    RispondiElimina
  18. ogni volta che apro il tuo blog, mi incanto a guardare il viso di Pescetto...quindi no... non ti dirò nulla per farti cambiare idea, hai regalato al mondo questa perla di bambino simpatico, bello e attivo...
    per M. senti bello, credi di essere l'unico che ha passato notti in bianco ripetutamente negli ultimi mesi/anni ( anni..ormai! ) ? ecco, se tuttila pensassero come te, il mondo si fermerebbe!!!!


    ecco, Lunaticatica..ora dovresti dire le stesse identiche cose a mio marito!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Chicchi...anticipo che M vuole rispondere personalmente ad ognuna di voi..le tue parole mi piacciono...ricambierò il favore, lo vuoi adesso-subito o aspetti un po?
      ..tu dammi il via che io inizio il martellamento a tuo marito!

      Elimina
    2. M. mi fa piacere che tu voglia rispondere a tutte, almeno non scappi davanti al problema, sono pronta ad affrontarti! ahuahu :)
      Luna, tesoro, porta pazienza, questi uomini sono un pò testoni a volte...
      purtroppo visto il mio impegno al progettino, devo rimandare la ricerca, però tieniti pronta, ti faccio un fischio quando ho bisogno!

      Elimina
  19. FALLO...E BASTA!!!
    nessun convincimento.....se non ci sono altri problemi....FALLO!!
    2 pescetti...ma sai che bello??

    RispondiElimina
  20. Ehm... io sono incinta del secondo per cui è meglio che stia zitta :X

    RispondiElimina
  21. Eddai ormai Pesciolino ha quasi 2 anni, dunque ci sarebbe abbastanza differenmza di età per non impazzire ma abbastanza poca perchè i 2 fratelli giochino insieme per bene. io sono a favore :-) avendone 2 a distanza di 2 anni e 5 mesi l'uno dall'altro, ti dico "vaiiiiiiiii" :-) ma il tuo lui non è d'accordo nel fare il secondo adesso o proprio non lo vuole? un bacione e spero di ricevere presto la buona novella :-) erika

    RispondiElimina
  22. beh, non è che ho tirato fuori l'aspetto econimico perchè penso di voler vestire firmato i miei figli o per chissà che grilli in testa, sinceramente.
    hai chiesto delle possibili motivazioni. te ne ho date.
    se non te ne frega dell'aspetto economico, fallo e basta. non vedo che altri impedimenti possano esserci.
    poi, sai, magari, in certe circostanze, l'aspetto economico conta un tantino, quando l'idea di una settimana al mare non la puoi nemmeno prendere minimamente in considerazione o non riesci a pagare nemmeno le terapie per il tuo primo figlio. in certi casi, forse, ti verrebbe da prendere in considerazione anche l'aspetto economico.
    evidentemente a te non tocca perchè non hai un grave problema economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ovviamente se dico questo è perchè la mia situazione economica non è critica fino a questo punto..mangiamo , abbiamo possibilità di curarci e di fare una settimana al mare. Poi facciamo altri conti, tipo per le vacanze, la spesa settimanale, extra che possiamo concederci senza gravare troppo sul mese...il dentista che rimando da mesi perchè il preventivo è allucinante.
      Dicevo che non tenevo in considerazione l aspetto econominco proprio perchè so che l indispensabile non ci mancherebbe nemmeno con 2 figli, che dovremmo rinunciare solo al superfluo e che quindi si può fare..tra rinunce che faranno arrabbiare un po ma che poi si superano (e non parlo di vestiti firmati)

      ps pure la mia sintassi fa pena..non rileggo..ci siam capite ^_^

      Elimina
    2. aspetta va..prima che lo dica M quando leggerà....
      l' aspetto economico conta eccome,sono io che sono troppo 2♥e1 capanna etc etc..
      lui è la parte razionale...insomma..siamo ben bilanciati e ci compensiamo!:-)

      (infatti avevo premesso "all aspetto economico NON RIESCO a pensarci"...conscia del fatto che sia un po un mio limite e che è anche giusto tenerlo in considerazione e valutare le rinunce a cui saremmo costretti prima di accantonare il discorso)ma son fatta così...lui è IL RAZIONALE e io la PASSIONALE. :-P

      Elimina
  23. facciamo finta che la sintassi del mio ultimo commento non faccia orrore.

    RispondiElimina
  24. Aehm.. ho appena fatto il terzo... sto zitta pure io.. (ma se devo confrontare la fatica che ho fatto sola con la pupattola, e adesso con i tre.. beh.. non ci crederai.. ma ora mi sento proprio in vacanza!!)

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!