giovedì 23 maggio 2013

News dal fronte.

Su gentile richiesta ho deciso finalmente di aggiornare...

Dunque dunque, che dire.

Pescetto ha un occhio mezzo nero, un piccolo incidente all asilo..le maestre non mi hanno avvisata nonostante abbiano ammesso di essersi molto spaventate (!). Con il senno di poi va bene così, ansiosa come sono avrei perso 10 anni di vita seduta stante. Invece è andata che Pescetto è rientrato dalla porta, io son corsa per abbracciarlo e alla vista di questo occhio tumefatto mi sono bloccata di colpo, stavo già per perdere il lume della ragione quando lui, serafico, mi ha tranquillizzata "femma mamma, non toccare che se no mi fai male...pelò mi passa plesto, tlanquilla"  (si, parla come il canarino di gatto Silvestro)


Pescetto è sempre più affettuoso e protettivo nei miei confronti ed io mi godo questa bella fase prima che arrivi l adolescenza e inizi a sfan**larmi un giorno si e un altro pure. 

Ieri sera sono uscita con vecchi amici/colleghi, inizialmente era un po restìo a lasciarmi andare ma alla fine si è convinto che una serata solo uomini con macchinine e rutto libero non era poi così male. Prima di uscire sono andata a dargli un bacino e a chiedergli come stavo (è il mio personal shopper preferito), lui mi guarda da capo a piedi e con un sorriso mi ha fatto di colpo sentire la donna più fi*a del mondo "stai molto bene, mamma...sei bella come la vita!".

Che dire, sono uscita di casa volando a tre cm da terra.
Peccato poi che lo specchio dell' ascensore (sempre sia maledetto) mi abbia riportata in un attimo alla dura realtà (pensavo di indire una petizione per eliminare gli specchi dagli ascensori, o quantomeno cambiarne l illuminazione).

In questo periodo è in fissa per le tartarughe ninja, iron man, spiderman e tutti i super eroi (compreso il papà), la storia d' amore con la morettina dell asilo continua, anche se lei la scorsa settimana lo ha inspiegabilmente lasciato per tre lunghe ore nel corso delle quali Pescetto ha conosciuto il devastante dolore che lascia una storia che finisce. Le maestre mi hanno raccontato che Pescetto è corso da loro in lacrime per farsi consolare e che poi loro hanno convinto la morettina a tornare sui suoi passi, per l ora di pranzo i due erano di nuovo innamorati e felici.

E niente, per il resto procede tutto (abbastanza) tranquillamente.

Cià-cciao!

 


13 commenti:

  1. ben tornata ^_*

    cocco di mamma...eh si, i maschietti sono davvero i teneroni di mamma. c'e' poco da dì.

    RispondiElimina
  2. uh... quanti aggiornamenti!

    :-) cos'ha fatto? Ha centrato uno spigolo?

    RispondiElimina
  3. pare abbia centrato l angolo della libreria..mentre si chinava x giocare alle macchinine... -_-
    Lunatica

    RispondiElimina
  4. nuuu Pescetto.....immagino il tuo spavento quando sei andata a prenderlo......♥

    RispondiElimina
  5. Sìsì gli specchiacci degli ascensori sono tipo quelli dei camerini dei negozi...luci infauste che ti fanno venire un colorito da salma pure dopo 3 mesi di abbronzatura e rughe da vecchia pure se hai 12 anni. maledetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare di capire che firmeresti la petizione! ^_^

      ti giuro che certi giorni preferisco farmi sei piani a piedi!

      Lunatica

      Elimina
  6. caro lui! il mio invece sta attraversando un momento di necessità assoluta di giocare con me a qualsiasi cosa! anche prima eh? ma ora proprio vedo che mi cerca in modo continuo.. da quando vado a prenderlo al nido a quando va a dormire.. devo essere solo per lui! beh, che dire? Questo è un momento dolcissimo anche per noi, perché lui sa ripagare bene le mie attenzioni.. però non ti nego che la sera sono sfinita!:) ma la prospettiva che tutto ha un termine mi fa godere ancora di più di questi momenti che sono solo nostri.. pertanto ben vengano!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, coraggio!
      ti capisco.
      quella fase la passa anche Pescetto..è ciclica... va e viene. adesso per fortuna è un buon periodo.

      Elimina
  7. Fai bene, goditela... Parola di mamma-di-adolescente!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeeh, vedi...lo sapevo..
      arrivera quel momento lo so..... inevitable!

      Elimina
  8. '' Su gentile richiesta '' dici a me per caso? :)
    pescetto è sempre adorabile... anche Picchilli si sta lanciando in frasi sdolcinate...e fa pure la faccina imbarazzata :)

    RispondiElimina
  9. Capisco il tuo punto di vista, io invece odio gli ascensori senza specchio, perchè mi presento a certi appuntamenti con dei capelli, ma con dei capelli.... :)

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!