venerdì 20 aprile 2012

Un po di lui (post pucci pucci)


Lui ama inzuppare i biscotti nel te e tutti i pomeriggi io ne bevo una tazza in sua compagnia,
i suoi biscotti preferiti per l' inzuppo sono i pan di stelle.
Lui ama giocare a nascondino (codino) sotto il plaid e, tutte le sere alle 21, dopo aver ordinato a papà "titto e nanna!!!" corre a prendere il pannetto poi corre accanto a me sul divano e ci copre per bene poi, siccome papà è bravo ma leeeeento come un bradipo, noi due sotto al panno ci facciamo lunghe chiacchierate e decidiamo ogni volta, dopo esserci scambiati un bacino d'amore, come spaventare il papà quando tornerà con il titto.
Lui, di solito, sceglie una pernacchia e bubu settete.
Lui ama le macchine, le guarda e le riconosce, ci sono il Pick-appe, la Jippe, l' autobusse, il cagnon del pattume, i vari nino (ambulanza e polizia), i popperi, macchina grossa, macchina bella e il teno.
Lui gioca prevalentemente con i suoi millemila camion dei lego e con le sue millemila macchinine.
Lui è un asso nel fare i puzzle e a giocare a calcio.
Lui sta crescendo i fretta e mi stupisce ogni giorno.
Lui ha conservato la dolcezza che aveva da piccino ma ha assunto un carattere deciso e testardo (mmm...per certi versi mi ricorda qualcuno).
Lui dorme e mangia che è una meraviglia ed è così bravo che mi viene voglia di farne un altro.
Lui non vuole ne il ciuccio ne i vari amici di pezza che io ho inutilmente cercato di propinargli, lui chiede che gli si tenga la mano poi scivola nel sonno tranquillo.
Lui ogni tanto parla nel sonno e se al mattino gli chiedi cosa abbia sognato ti racconta cose meravigliose.
Lui ci chiama mami e papone e noi ci sciogliamo ogni volta.
Lui è così ordinato e preciso da farmi paura.
All' asilo mi dicono che una volta finito di giocare sistema tutta la classe con gioia e meticolosità  e che, quando si alza,  prima di correre insieme agli altri sistema la sedia per bene sotto al tavolo.
Lui ama lavarsi i denti e i piedi e si ostina a volerlo fare da solo.
Lui ama fare le bolle di sapone e scoppiarle.
Lui balla e canta "I bambini fanno oh"  e il "ballo del qua qua" ma se in casa mi metto a cantare mentre cucino o faccio altro mi zittisce ogni volta con insistenza (si vabbè son stonata come una campana)
Lui dice "crazie" se gli allunghi qualcosa e "permesso" quando entra in casa.
Lui saluta TUTTI quelli che incontra e dice "salute" se sente qualcuno starnutire.
Lui va pazzo per la mia macchina e ogni volta che saliamo mi chiede  "guido io?" .
(credo che con il papone istruttore imparerà presto).
Lui se mi vede stendere o spazzare per terra viene e mi chiede "aiuto io?"
Lui mette la parola "io" alla fine di quasi tutte le frasi.
Lui  è la mia meraviglia e il mio motore, lui è il mio amore immenso che non finirò mai di ringraziare per avermi stravolto la vita e avermi fatto capire il senso di tutto.





21 commenti:

  1. ma davvero è così bravo O_O???
    wow che bravo *_* brava tu pure!!!

    RispondiElimina
  2. insomma è LUI!

    LOVE, LOVE, LOVE!!!

    RispondiElimina
  3. il mio nipotino ....
    mi vien quasi una lacrimuccia
    lui è tropppppppoo bravo


    (tanto lui è ordinato e preciso tanto Samu è l'opposto....non sembrano nemmeno parenti sotto questo aspetto!)

    RispondiElimina
  4. Ma che bravo che ti vuole aiutare a pulire e stendere, che me lo presti che c' ho 'na lavatrice da scaricare ;)

    RispondiElimina
  5. Con moooolta lentezza rientro nel mondo blog e trovo questo dolcissimo post dedicato a Pesciolino... un post che ti fa pentire di essere mancata così tanto. Ciao mamma dolcissima e un bacino al tuo bimbo bello. Ps: anche Alessandro è un asso nel fare i puzzle, da poco ho letto un articolo che dice che chi ha molta dimistichezza coi puzzle diventerà un genio della matematica. Ai posteri.... ;)

    RispondiElimina
  6. ma che amore di ometto!!
    questo post è stupendo, davvero dolcissimo, proprio come immagino sia il tuo Pesciolino !!

    ps anche PiccoloU ci chiamava mami e papone :)

    RispondiElimina
  7. amore lui!!! e "ERBATTONEEEEEEEE" per colazione dove lo lasciamo???

    Comunque speriamo che mantenga l'abitudine di aiutare nelle faccende domestiche ehehehheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero..LUI ORDINA DA SOLO AL BAR O AL RISTORANTE ED è GHIOTTO DI ERBAZZONE!^_^

      Elimina
  8. lo posso dire anche stavolta?
    Pescetto è un sacco avanti!
    Pure Picchìlli vuole spazzare... peccato che voglia farlo sempre quando lo devo fare io! e mi ruba la scopa!

    RispondiElimina
  9. che post dolcissimo.....
    anche noi siamo nella fase "anche io?"
    sopratutto quando mi vede lavare le verdure o mescolare qualcosa.....adora pasticciare!!

    e noi siamo "mammina e papino"♥♥

    RispondiElimina
  10. amooooooooooore ma è proprio un tesoro

    RispondiElimina
  11. Dev'essere un bimbo dolcissimo e coccolone!! :))

    RispondiElimina
  12. Ciao lunatica =) grazie di essere passata, ho letto solo adesso il commento: il negozio si chiama SEGUE e vendiamo borse valigie e accessori!
    Cmq hai veramente un bambino fantastico.. immagino la tua felicità! smack

    RispondiElimina
  13. Dev'essere proprio un amore di bambino...così piccolo ma già così educato, premuroso e ordinato!Ovviamente il merito va anche a te e a M che lo avete educato bene...avete fatto un ottimo lavoro:-)
    Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
  14. Lui è molto simpatico e tu sembri una mamma fantastica. :)

    RispondiElimina
  15. Lui sembra davvero un tipo in gamba.
    ma davvero per davvero, eh!
    pera

    RispondiElimina
  16. Che cosa super dolce =) BELLISSIMO

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!