lunedì 8 aprile 2013

Love is all around (di anelli e di proposte)

Pescetto ed io siamo fidanzatissimi.
Lui mi lascia di tanto in tanto per la treenne morettina dell' asilo ma poi, quanto torna, specifica sempre che io sono la sua mamma bella, la sua mamma preferita, che è fidansato con me.
Ieri il mio compagno mi ha regalato un anello, 4€, di plastica, azzurro come il cielo.
Usciamo dal negozio e se ne esce con un inaspettato "vuoi sposarmi?", non faccio in tempo a rispondere che Pescetto con voce stizzita interviene "eh? sposarti? ma la mamma ama me!!!!"

A casa la scena si ripete.
Io e M. siamo seduti sul letto, lui mi infila l' anello all' anulare e questa volta, dopo aver avuto tempo per riflettere, mi dice 
" io FORSE ti vorrei sposare".
Sorrido e non faccio in tempo a dire nulla, Pescetto si tuffa con impeto su di me e mi butta le braccia al collo urlando
 "Noooooo! la mamma èmmmia!!!"  ,  il tutto mentre mi riempie di baci ovunque.

Beh, mi son sentita lusingata, un uomo grande che FORSE mi sposerebbe, un uomo piccolo che è pazzo di me...un bellissimo anello azzurro che sarà sempre il ricordo di un dolce momento insieme a loro.
Sucessivamente  ho parlato con Pescetto cercando di spiegargli che l'amore tra la mamma e papà è una cosa che deve renderlo felice, che a lui non toglie nulla, anzi... che siamo una famiglia, che ci vogliamo tutti e tre bene, tanto bene. 

Questa mattina Pescetto corre da me, mi prende la mano, mi bacia la bruciatura che mi son fatta con il forno rovente nel preparare una torta che non è venuta nemmeno tanto bene poi, attonito, mi prende l altra mano e mi chiede "ma l anello di fidansamento dov'è? "  e mi  rimprovera imbronciato"mettilo subbito, mamma...è una cosa importante!" 


20 commenti:

  1. questi maschi :)
    ma non hai scritto cosa hai risposto alla proposta di matrimonio!!!
    che belli questi momenti, e tu li sai descrivere in un modo così speciale che mi commuovo sempre.

    PS: consiglio per te: visto che la proposta di matirmonio è una cosa importante mica M. se la può cavare con un anello di plastica!! :) certo quello resterà sempre il ricordo di una giornata stupenda però il brillocco ce vòle!!:)

    PPS: anche io ho ricevuto una proposta di matrimonio sai?
    sono felice di questo, ma mi sa che non se ne farà nulla perchè al solo pensiero dei preparativi ....gli viene l'angoscia :)

    RispondiElimina
  2. Viv! e me lo dici così????????????????? voglio sapere tutto!!!! ♥
    allora..il brillocco non è molto da me..non vado matta per i gioielli per cui al limtite passeremo direttamente alla fede!:-P
    poi, che ho risposto....beh, ovviamente : "FORSE ANCHE IO"

    in realtà ne abbiamo parlato gia tante volte, avevamo pure una data (che si sta avvicinando) ma soffriamo entrambi di "ansia da prestazione" e nessuno dei due ha voglia di pensare al lato organizzativo della cosa...alla fine ci infiliamo nei soliti discorsi poi lasciamo perdere e ci tornaimo su dopo un po.
    che ti devo dire.. forse ci sposeremo a 70 anni, dopo una vita insieme, forse non ci sposeremo mai... forse si... chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhè per i dettagli magari ti scrivo in privato ;) anche perchè ti scioccherei!!!
      e cmq fortunello il tuo M. visto che non vai matta per i gioielli si risparmia un sacco di soldini :D
      per l'ansia da organizzazione almeno andate d'accordo, io mi ci fionderei nel marasma organizzativo, ma non posso certo dirgli "basta che vieni quel giorno a quell'ora e se ti chiedono qualcosa rispondi solo SI!" :D
      bacetti ti voglio bene

      Elimina
    2. uh, si...allora scioccami in privato!!!!!!!!!!!!
      visto che ti piace potresti organizzare anche il mio, eventualmente?:-P
      dai dai..se t'ha fatto la proposta..lo convincerai!!!
      ti voglio bene anche io.

      Elimina
    3. visto come stanno le cose, e come va la vita mi basta anche solo la proposta, non lo voglio convincere, lo so che è fatto così e mi va bene lo stesso :)
      ti sciocco in privato allora, ti scrivo una mail appena posso
      bacetti

      Elimina
    4. Ok, io resto in trepidante attesa!

      per il resto..la penso come te.

      :-)

      Bacini bacetti.

      Elimina
  3. come inizio di settimana mi sembra fantastico!!! una promessa di matrimonio e un'anello azzurro....che cosa vuoi di più dalla vita??!!

    RispondiElimina
  4. Francesca, hai ragione. :-)
    beh, direi nulla...se non che tutto continui sempre così! :-P

    RispondiElimina
  5. accidentiiiiiiiiiii ma che fantastica notiziola...sono gelosa, uffi.
    auguriii..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri
      (ma mica mi sposo,eh..per ora) :-)

      Elimina
  6. No guarda io accetterei la proposta di Pescetto, quell' amore si che è eterno !
    Vabbè magari anche l' altro visto che ormai siete più che rodati ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh, la sua l ho accettata al primo sguardo d amore che ci siamo scambiati!:-P

      Elimina
  7. ma il tuo bimbo è troppo dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono troppo invidiosa (in senso buono), il mio non è così ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la dolcezza è una cosa che non posso certo dire che gli manchi....
      è affettuoso e dolcissimo con le persone a cui vuole bene.
      e noi due ci coccoliamo reciprocamente spesso e volentieri ♥

      Elimina
  8. Pescetto è un amore e anche il gemello diverso sta facendo grandissimi progressi!!! Forse quando arriveremo a quota i vostri anni insieme, anche l'altro gemello migliorerà... speriamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si..piano piano...senza fretta...dai che forse a 70 anni ci uniamo in matrimonio! :-P
      voi in confronto siete novellini, siete ancora freschi.... ^_^

      Elimina
  9. Wow!!! che proposta fantastica!!! il suo "forse" è quasi meglio di quella che ho ricevuto io, in bagno... ;)

    RispondiElimina
  10. Puoi dire che gli uominidella tua vita ti adorano. Meglio di così!!!!

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni! Si dice così, no? E complimenti per le conquiste!
    Se ti va, butta un occhio da me, che c'è una cosa per te!
    V.

    RispondiElimina
  12. meraviglioso.
    davvero.

    non so quando "matrimonio" è stato associato, come termine, a evento in pompa magna, abito bianco da 3 tonnellate e parenti fino all'11esima discendenza... al nostro matrimonio eravamo meno di 30, il minimo indispensabile dei parenti e solo gli amici più cari.
    un giro in comune, cena in trattoria, tirato fuori la chitarra, bevuto del buon vino, riso un sacco.

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!