lunedì 14 gennaio 2013

In down

Periodo no.
Sono ammalata, acciaccata e in modalità depressione al galoppo da oltre 10 giorni.
Il 2013 è iniziato decisamente male sotto questo aspetto.
Meno male che ho il mio piccolo aiutante, meno male che si prende cura di me e mi tiene la manina quando mi vede, ahimè, sofferente.
E' dura fingere che vada tutto bene davanti a lui ma odio trasmettergli l immagine di me "ammalata-dolorante-triste-sdraiata su un letto-sdraiata su un divano" , mi rimanderebbe troppo al ricordo che ho di mia madre quendo era in piena crisi depressiva, prima del degenero totale.
Per cui è tutto un "mamma si siede un attimino..." e lui, sveglio come  solo un (quasi) treenne può essere, "stai male , mamma?" 
"noooooooooo amore, mamma sta benissimo.....è solo un po..un po...stanca"
Penserà "mazza mi madre quanta stanchezza c'ha adosso..."
E va beh.
Sto facendo del mio meglio, e lui anche.

Dai Pescetto, tieni duro che appena mamma si riprende ti porta fuori a divertirti come solo noi due, insieme, sappiamo fare.



19 commenti:

  1. Mi dispiace sentirti così:-(( ma so che il tuo pesciolino ti rimetterà in forma. tu e lui insieme siete una forza!!! e questo lo dico per te e per me;-)) ps: spero che tu non abbia niente di serio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Francy,per fortuna.
      Tra due mesi farò una risonanza per cercare di capire l origine dei mal di testa frequenti e fortissimi di cui soffro da anni, uno dei quali mi ha colpita settimana scorsa in maniera ancor più accentuata...poi, come se nn bastasse, si sono andati a sommare tanti piccolo dolori e qualche linea di febbre...insomma..faccio prima a dirti cosa nn mi fa male!

      Elimina
    2. che brutto il mal di testa! ho una cara amica che ci soffre come te e da anni tenta di scoprirne la causa ma invano. Quando le vengono gli attacchi non le rimane che chiudersi in casa al buoi, credo sia davvero tremendo! a lei succede nei periodi in cui è particolarmente stressata e affaticata. allora speriamo che ti passi presto! un bacio

      Elimina
  2. Simo tieni botta...è solo un periodo passerà!!
    fatti forza e non pensare a cose negative come mamma
    noi siamo un altra storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so, ma da lì mi è rimasta insofferenza verso questa cosa...voglio trasmettergli un immagine forte e solida...che poi lui è così tenero che se mi vede stare male si intristisce.

      Elimina
  3. Mi dispiace cara!non è mai facile quando tuo figlio ti guarda far finta di star bene!
    Tieni duro e ti auguro che questo brutto periodo passi presto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      no..nn è facile...con il mal di testa mi è stato impossibile, mi son sdraiata in camera al buio e lui accanto a me mi accarezzava i capelli! per fortuna poi è venuto in aiuto un amico e l ha fatto giocare e distrarre..come è giusto che sia!

      Elimina
  4. Anch'io questi giorni sono acciaccata con la schiena e sto in piedi grazie alle iniezioni, che mi faccio da sola, di Voltaren e anch'io faccio di tutto per non far pesare la cosa a Carlo che come tutti i bambini ne risentirebbe tantissimo !!!! Dai facciamoci forza e passera' !!!!!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh,le punture....io volgio imparare a farmele da sola.....stavo per tentare ma poi la dottoressa mi ha detto di cercare di evitare di farmi le iniezioni perchè in passato ho abusato anche troppo...ma prima o poi imparerò! Ho provato a insegnare al mio compagno ma l ho visto così in panico che alla fine mi fido piu di me stessa!:-P

      Elimina
  5. 'naggia tesora, quanto mi scoccia sentirti e saperti così malaticcia dolorante e così giù...
    Fortuna davvero che hai un ometto che ti coccola... e gli amici, ah che santi!

    ps: la foto però è di una tenerezza infinita. e la coperta, che te lo dico a fare, è fighisssima!!!!

    RispondiElimina
  6. Chicchi...questa coperta è la mia copertina di Linus..l adoro...sapessi che calduccio lì sotto! me la son fatta regalare da M. una volta che eravamo insieme a far spesa...lui nn si capacitava che mi piacesse così tanto...ma io sapevo che mi avrebbe dato enormi soddisdazioni!!!!

    Gli amici sono un enorme ricchezza, e grazie anche te che, seppur lontana fisicamente, mi sei stata vicina moralmente e mi hai pensata!

    RispondiElimina
  7. Ma che è quella, la coperta con la maniche?? ora che ci penso di foto in arretrato non ne ho una bensì due :-PP
    Tesoro faccio la buffona per farti fare una risata ma ti abbraccio forte forte e ti dico che sei una mamma talmente strafica che invidio Pescetto...non oso immaginare cosa combinerete insieme appena ti riprendi un attimo ;-*

    RispondiElimina
  8. Skinny..no no..la MIA non le ha le maniche!:-p
    è vero, nn provare a fare la furba...aspettiamo le 2 foto con ansia (che io dopo quella di Liberamente tiggiuro che mi son "messa a dieta")
    :-P

    RispondiElimina
  9. spero passi presto.
    e diventi lieve.

    la pera

    RispondiElimina
  10. Siete bellissimi però! Mi viene da abbracciarvi!
    I mal di testa sono una cosa odiosa... a me vengono non molto forti, ma passano solo dopo aver vomitato :(
    Pescetto è troppo sveglio, secondo me è meglio essere sinceri: "mamma ha un gran mal di testa/schiena/ecc, ora si butta a riposare così si alzerà in forma"... ma se nel frattempo nessun altro lo intrattiene è dura veramente. Anch'io ho la fobia delle punture poi!

    RispondiElimina
  11. Spero che ti rimetta presto. Anche io ho iniziato il 2013 stando male e mi sto riprendendo adesso.
    Pescetto è un vero amore!!!

    RispondiElimina
  12. tesora....
    leggo che abbiamo molto in comune....ma proprio tanto....

    passerà ...fidati
    ♥♥

    RispondiElimina
  13. Mi spiace conoscerti proprio ora che stai poco bene. Ti faccio i miei complimenti per il blog e ti informo che sono una tua nuova lettrice. Se ti va e quando starai meglio, mi farebbe piacere se passassi da me. Rimettiti presto e un bacio al piccolo.

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!