venerdì 31 luglio 2009

La scoperta.


Fu sabato 7 giugno poco dopo l ora di cena che mi decisi a fare il test di gravidanza. Ero in ritardo di pochi giorni, non so nemmeno quanti esattamente perchè come al solito mi ero dimenticata di segnare sull agenda la data delle mie ultime mestruazioni. Era già qualche giorno che pensavo di fare il test poichè mi sentivo strana, non so spiegare come...semplicemente "diversa". Il test era nell armadietto dei medicinali da tempo immemore e nei giorni precedenti  più di una volta pensai di tirarlo fuori e togliermi così in 5 minuti il dubbio che dentro di me stava diventando sempre più una certezza. Dopo cena convinsi il mio compagno (si lo so compagno è brutto ma non siamo sposati, convivente non suona certo meglio...come chiamarlo?) va beh, convinsi M. che, con apparente disinvoltura, mi seguì in bagno. Tempo pochi secondi apparvero le due linee rosa...POSITIVO...lessi e rilessi mille volte le istruzioni...2 linee=SEI INCINTA...per un nanosecondo M. provò persino a negare la presenza della seconda lineetta sostenendo che assomigliasse più ad una sbavatura...bastò un mio sguardo per far crollare la sua improbabile tesi. Silenzio...dopo un po, rivolgendogli uno sguardo interrogativo, sussurrai con un fil di voce "e..adesso?", lui arricciò le labbra e con voce tremante disse "se fumassimo ancora ci vorrebbe una sigaretta...", già...ma di fumare abbiamo smesso entrambi un mese fa (nemmeno a farlo apposta) "e... quindi?" Ancora silenzio, intanto ci dirigemmo verso il divano con lo sguardo perso nel vuoto e il tipico passo strascicato da zombie...ci sedemmo un secondo, anzi, ci buttammo di peso (sono pronta a giurare che quella sera i mei 52 kg fossero molto più pesanti da portarsi dietro),  dopo poco  io mi alzai per prendere un bicchiere d acqua fresca poichè all improvviso avvertii una strana arsura in gola e la lingua mi si felpò impedendomi di proferire parola alcuna (evento per me alquanto raro, in un altro momento M.  ne avrebbe sicuramente gioito...o forse intimamente l ha fatto, dovrò ricordarmi di chiederglielo!) mentre uscii dalla stanza improvvisamente la sua voce sommessa mi raggiunse biascicando...."portami una birra và...".


(NDR: M. non è un gran bevitore di birra, faccio presente che conviviamo da un anno circa e in  casa nostra, dal giorno dell inaugurazione, ci sono ancora tre impolveratissime bottiglie di ceres nella dispensa...anzi, ora sono 2).

4 commenti:

  1. Sono capitata qui tra le pagine aggiornate di splinder... Mi ha emozionato leggere... E' presto per farti gli auguri... ma vorrei continuare a seguirti... E' davvero una cosa bella... ♥

    RispondiElimina
  2. che bello! sono felice per voi!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!