giovedì 6 agosto 2009

EFFETTI COLLATERALI:

AVVISO AI MALCAPITATI LETTORI: Il contenuto di questo post potrebbe turbare la sensibilità di qualcuno, è caldamente sconsigliata la lettura ai deboli di stomaco.

Una donna incinta viene definita anche in "stato interessante", credo sia perchè è davvero molto interessante osservare i molteplici cambiamenti che avvengono nel suo corpo nell arco dei 9 mesi di gestazione. I capelli sono più forti è luminosi, la pelle levigata e gli occhi radiosi come non mai. Il seno aumenta di volume e si inturgidisce, le curve si accentuano e il corpo si esprime in tutta la sua femminilità. Che meraviglia eh? Si,lo è...o meglio lo sarebbe se non fosse che poi sopraggiungono fastidiosi e imbarazzanti disturbi che ti fanno sentire tutto tranne che una donna.  Ora, sarò diretta tanto le donne  ci sono passate o ci passeranno e gli uomini certamente, vista la natura di questo blog, staranno girando alla larga da un pezzo. Succede che diventi stitica, ma non stitica come eri prima di rimanere "in stato interessante", bensì molto di più, del tipo una volta alla settimana se tutto va bene. Eccovi servito un simpatico (si fa per dire) aneddoto:

Dopo una settimana di nulla assoluto nel corso della quale mi ero bombardata di yogurt, legumi, fibre, verdura e artifici di ogni natura nel vano tentativo di evacuare, succede che una bella mattina fui colta all improvviso da crampi lancinanti al basso ventre. Li per lì mi sentii sollevata poichè ricordo ancora con terrore quando da piccola fui portata in ospedale per un blocco intestinale (maledetta stitichezza). Corsi al bagno mentre dal mio basso ventre provenivano rumori sinistri e profonde stilettate mi dilaniavano l intestino. ricordo che il mio ultimo pensiero lucido fu che il parto doveva certamente assomigliare ad una improvvisa e violenta  evacuazione dopo nove mesi di stitichezza. All improvviso iniziai ad avvertire insopportabili vampate di calore seguite da sudori freddi improvvisi...il mio corpo non era più in grado di termoregolarsi, aveva perso completamente il controllo e la dignità. Iniziai pian piano a spogliarmi dei pochi indumenti che indossavo e mi ritrovai nuda nata sulla fredda tazza del cesso..che situazione di merda, pensai.E il bello è che  in tutto questo baillame non avevo ancora espletato...quello era solo il travaglio...il parto doveva ancora avere luogo. Provai a tenere la situazione sotto controllo e iniziai una respirazione controllata e ritmata tipo quelle che insegnano nei corsi pre-parto (almeno credo, non ci sono ancora stata ma sono certa che certe cose vengano istintive nel momento del....bisogno). Inspira, espira, inspira ed espira...piano, piano, un due...e ancora, inspira ed espira...iniziai a sentirmi meglio e mi resi conto che era arrivato il momento di fare un piccolo sforzo in più, serviva una spinta propulsoria per espletare ciò che mi si stava agitando dentro. E fu così che presi coraggio,  inspirai, espirai, inspirai e spinsi con tutta la forza che avevo in corpo (non molta per la verità). Fu questione di un attimo, sentii un flusso agitarsi dentro ma..che stava succedendo...il flusso si muoveva dal basso verso l alto..mi arrivò in gola e....VROOOOOOOM, vomitai l' anima centrando in pieno il bidet di fronte al wc e, giuro, nello stesso istante, mi liberai. Espulsi nel wc e sboccai nel bidet per tre volte consecutive con perfetto sincronismo... poi, finalmente, il mio corpo tacque esanime.

PS: Se vi state chiedendo se provo vergogna per aver raccontato questo infame episodio che mortifica la mia persona, la risposta è NO.Questa è vita vissuta ragazzi...e poi avreste dovuto vedere che sincronismo!

21 commenti:

  1. Certo non è da tutti raccontare per filo e per segno questi dolori lancinanti e questi periodi di stitichezza...ma tu sei unica nel tuo genere, riesci a raccontarlo a mo' di romanzo... ed è per questo che ti commento. Inizio col dirti che ti ho sempre trovata interessante e adesso ti ritrovo "In stato interessante" bè interessante ...davvero...
    Consiglio data la mia grande esperienza di padre e marito...di bere molti liquidi e soprattutto minestrine serali...per favorire il flusso ...nella giusta direzione.
    Ben raccontato nei dettagli il racconto della contemporaneità dell'espulsione e del vomito...Brava...
    ma ovviamente come regista di Fotoromanzi e film...io la cinepresa e la macchina fotografica la soffermerei piu su di un 'altra scena ..che mi ha colpito e cioè quella che hai scritto di tuo pugno e che copio qui di seguito
    """Iniziai pian piano a spogliarmi dei pochi indumenti che indossavo e mi ritrovai nuda nata sulla fredda tazza del cesso.."""
    Non me ne voglia la protagonista ...
    A risentirci alla prossima puntata...

    RispondiElimina
  2. carlo:eh si, da bravo regista hai individuato la scena clou di tutto il pezzo, che purtroppo pare romanzato, ma è la cruda verità.

    grazie per i consigli, anche se devo dire che le ho davvero provate tutte finora con scarsi risultati..

    sei sempre molto gentile, per cui ti mando un altro abbraccio...
    :-)

    RispondiElimina
  3. :-) hai chiamato la marcuzzi?

    ed il Paxabel?

    beh non so se sia il caso di star qui a dar consigli, anche perchè ho un intestino regolarissimo... quindi non ho mai provato stratagemmi ad hoc

    Mia figlia ogni tanto si imbottisce di kiwi, anguria e cose del genere ma non so se funzionano sempre e credo che ogni fisico risponda a modo suo...

    ciao :-)

    RispondiElimina
  4. VB: La Marcuzzi con il suo activia ha fallito miseramente...però ho appena constatato che il melone fa miracoli!
    :-)

    RispondiElimina
  5. bah. Da tanto tempo le donne incinte hanno questi problemi. Certamente la prima volta ognuna ha l'impressione di essere unica. Ti dirò questo ed il periodo che seguirà è anche una prova per una coppia perchè è il tuo corpo che ha tutti questi problemi ma se vi amate (e sono sicuro che è così) coinvolge entrambi. Cmq complimenti bella spiegazione dei fatti.

    RispondiElimina
  6. Nanis: so che quello che ho descritto, e tanti altri, sono sintomi comuni a tutte le donne che aspettano un figlio...solo che per me è la prima volta e qui racconto (con ironia) come vivo questo periodo magico pieno di cose belle e meno belle ma comunque uniche.

    RispondiElimina
  7. Che bello non essere al tuo posto! ;)

    RispondiElimina
  8. idea: dipende..è solo questione di punti di vista, io al momento (nonostante questi inconvenienti)sto bene al posto mio!:-)

    RispondiElimina
  9. utente anonimo09 agosto, 2009 00:51

    Prrrrrr...uah uah uah...regista?! per conto terzi e scaduti in prescrizione...vabbè, siamo nell'epoca della De Filippi e c'è posto per tutti...ma proprio tutti.
    Sorridete please, l'ironia non manca a quanto leggo.
    In breve:
    La gravidanza o gestazione è lo stato in cui si trova la femmina quando porta nel proprio organismo il prodotto del concepimento.

    La gravidanza inizia con l'impianto nella mucosa uterina dell'ovulo fecondato (simbiosi materno-embrionale) ed ha termine col parto. Dura all'incirca 266 giorni (38 settimane).

    Il conteggio delle settimane di gravidanza, non potendo determinare l'esatto momento del concepimento, però avviene dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Le beta-HCG, dosabili nel sangue e nelle urine, sostanze ormonali sulla base delle quali si diagnostica la gravidanza, sono evidenziabili dalla II settimana di gestazione.

    ..tutto quì, auguri per il pesciolino!

    saluti artisti!

    iosochetusaicheioso96

    RispondiElimina
  10. Ehm....ci vuole un certo stomaco....eh eh! Però conscio del delirio che la stitichezza porta alle donne in gravidanza, posso capire il tuo senso di liberazione....però azz....

    RispondiElimina
  11. E poi 1000 auguri per il pesciolino!

    RispondiElimina
  12. ODDIO....SENZA PAROLE..CIOè COMPRENDO LO STATO DI BISOGNO .. ANCHE SE IO L'HO PROVATO DOPO UNA SBORNIA COLOSSALE UN MOVIMENTO SIMILE IN BAGNO..PER UNA COME ME CHE NON SI SENTIRà mai pronta ad un parto.. ammirazione e auguri seri di vero cuore

    RispondiElimina
  13. tesorina...ogni gravidanza va da sé...se fossero stati LORO a restare incinti...l'umanità si sarebbe estinta presto
    ;)
    scherzo...sono inconvenienti di percorso ma ti fanno raggiungere l'unica "cosa" per cui valga davvero la pena di vivere!
    tvb

    RispondiElimina
  14. Ahaha adesso si che ho voglia di avere figli!! :p

    Come stai, per il resto?

    RispondiElimina
  15. A me accadeva per via delle emicranie... robe aliene!

    RispondiElimina
  16. aggiornamento: combatto ogni giorno contro la stitichezza, a volte riesco ad avere la meglio su di lei altre ne esco sconfitta miseramente...ma questa volta mi censuro dal raccontare l ultimo episodio, anche io ho una dignità..o quel che ne rimane!:-)

    RispondiElimina
  17. Concordo con la stitichezza, il seno che aumenta e le curve che abbondano ma... capelli forti e luminosi?!??? Da quando sono in gravidanza ne perdo a quintalate!
    Pelle levigata??!? Mi sono riempita di brufoli come nemmeno durante l'adolescenza mi era successo!!!!
    OCCHI RADIOSI?!??... Vabbè, lasciamo perdere altrimenti mi deprimo da sola...
    Comunque, racconto insolito e ben scritto
    Ciao!

    RispondiElimina
  18. ORME: eh quella dei brufoli l ho sentita anche io..può succedere che invece che sparire ti vengano però anche se acneica la pelle è più luminosa (se riesci a intravederla tra un brufolo e l altro è così!!)a me è andata bene, forse perchè prima avevo qualche residuo post adolescenziale!

    i capelli più forti in effetti me l hanno spacciata come una verità assoluta ma non trovo riscontro...tanto e vero che li ho tagliati..cosa che solitamente faccio una due volte l'anno o se c'è un matrimonio in vista... mah!

    gli occhi radiosi...boh,sarà che sono lo specchio dell'anima e da lì traspare tutta la gioia di una mamma in dolce attesa...quando non è preoccupata a pensare ai brufoli,ai capelli, alla cellulite che avanza,alla ciccia che straripa...

    MAH SI DAI CHE SIAMO BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  19. hihi che figata di racconto!! sai che è successa la stessa cosa ad una mia amica? ma li si trattava di influenza intestinale però poraccia! e riguardo ai capelli fluenti.. è vero che in gravidanza sono bellissimi eh? poi però.. almeno nel mio caso.. bisogna fare una cura ricostituente per non perderli tutti.. questi maledetti che non vogliono restarmi attaccati!!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!