martedì 29 settembre 2009

...........

Eccoci qui. Speravo che la visita di ieri servisse a togliermi un po d' ansia e invece ne ha procurata dell' altra. Il mio piccolino era lì che sguazzava beato, il suo curicino batteva forte e questa volta anche io l ho individuato al volo. Ci ha regalato smorfie e posizioni da acrobata mettendo inequivocabilmente in mostra il pisellino tanto che, per la gioia del suo papà, questa volta è stato pure scritto sul referto...MALE (maschio)...e meno male perchè avevo già comprato la cassettiera e la vernice blu! (si lo so, avevo detto che avrei aspettato ma non ho proprio resistito).
Ad un tratto però l ecografia ha evidenziato due cisti in due aree del cervello...BAAAAM da lì in poi non ho capito più nulla. La dottoressa ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che se non associate ad altri segnali (ingrossamneto fegato etc..) non rappresentano nessun rischio e che nella maggioranza dei casi si riassorbono da sole. Ovviamente le sue parole non mi sono bastate e una volta giunta a casa ho effettuato una rapida ricerca in internet (cosa di solito alquanto deleteria) e devo dire che ciò che ho letto in proposito corrisponde alle sue parole. Ora non mi resta che aspettare il 9 ottobre, giorno in cui ho fissato la visita morfologica che potrà chiarirmi le idee e, spero, togliermi, quest' ansia che mi divora.
Incrociate le dita per il mio pesciolino.

15 commenti:

  1. Anche alla mia bambina( Cindy) le avevano riscontrato una ciste nell'area del cervello...ci eravamo allarmati ..è normale...ma nella seguente visita erano già sparite...!
    Tranquilla ...Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  2. certo che incrociamo le dita per te e per lui...
    ti abbraccio forte forte e aspetto notizie!

    RispondiElimina
  3. Carlo: si, in effetti ho letto di altra gente per la quale poi è andato tutto a posto..devo solo cercare di non pensarci e essere positiva.

    RispondiElimina
  4. Viv: GRAZIE....TI FAREMO SAPERE ALLA PROSSIMA VISITA, FINO AD ALLORA TIENI LE DITA INCROCIATE!

    RispondiElimina
  5. Andrà tutto bene, dita incorciate per lui e per te :-*

    RispondiElimina
  6. Chocolady:grazie per la solidarietà!
    tienile incrociate fino al 9 ottobre!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao! ti leggo dal primo giorno ma non ho mai commentato!

    incrocio tutto l'incrociabile per il tuo Stellino, vedrai che andrà tutto bene!!!

    (ma dammi retta, non cercare altro in internet, è deleterio per la tua sanità mentale e null'altro!)

    RispondiElimina
  8. AkuAlly:ciao, piacere di fare la tua conoscenza...
    grazie del sostegno e per quanto riguarda il consiglio che mi hai dato stai pur certa che lo seguirò, spesso faccio l errore di autodocumentarmi su questioni mediche e non sai quanta ansia inutile mi sono procurata!!! Questa volta ne ho già abbastanza e visto che la breve ricerca che ho fatto è stata positiva meglio fermarsi qui!!!
    GRAZIE ANCORA E MI RACCOMANDO, FINO AL 9 ottobre RESTA INCROCIATA!:-)

    RispondiElimina
  9. cerca di vivere la gravidanza in modo sereno, farlo per il tuo pesciolino che ascolta il tuo stato d'animo e non va bene.
    Vedrai che andrà tutto per il meglio.
    Io aspetto una femminuccia e sono alla fine del 6 mese. Non fare altre ricerche peggiorerai solo la situazione lo scrivo per esperienza. Cerca di non pensarci distraiti più che puoi ciao.

    RispondiElimina
  10. ai miei tempi tutte queste cose non c'erano,vivevamo la gravidanza tranquilla senza pensieri,mia nuora ha fatto tutto è stata tanto male,per la prossima gravidanza ha detto che farà solo il minimo necessario .un affettuoso abbraccio ,mami

    RispondiElimina
  11. sdm:promesso...niente più ricerche!
    in bocca al lupo a te per la tua gravidanza!!!

    RispondiElimina
  12. mamiblu: quanto hai ragione, ci ho proprio pensato..era meglio quando non si facevano tutti questi controlli dettagliati che in molti casi non danno nemmeno un risultato certo ma solo una percentuale di rischio!
    grazie dell abbraccio, ricambio con affetto!

    RispondiElimina
  13. Passando per caso mi sono fermata a leggere ... e resto incrociata anche io! Ripasserò a leggere per sapere come va ... nel frattempo cerca di stare il più tranquilla possibile e pensa positivo :)
    ciao

    RispondiElimina
  14. LogicaLineare:ti ringazio tanto per la solidarietà,incrocia l incrociabile! :-)

    RispondiElimina
  15. ho letto soltanto oggi..andrà tutto bene e il tuo pesciolino starà benissimo.ti sono vicina

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!