venerdì 4 settembre 2009

aspettando...


Il mio piccolo cresce, all ultima ecografia misurava 8 cm e una seconda ginecologa ci ha confermato la presenza di un abbozzo che pare proprio essere il pisellino del nostro pesciolino (Inutile cercare di spiegare l espressione trionfante che si è dipinta sul volto di M. in quel momento). Tra poco entrerò nel 4 mese di gestazione, dicono sia il migliore. Io comunque non mi lamento, a parte qualche episodio che a pensarci ora rido come una matta (tipo quello di qualche post fa), non ho avuto grossi disturbi...insomma niente che non si potesse rimediare con un po di riposo e qualche coccola extra. Questo mese pittureremo la stanza dI pesciolino, credo opterò per un colore neutro nel caso mi faccia uno scherzetto all ultimo momento e il presunto pisellino finisse per dimostrarsi chessoiocosa! Sempre più persone mi dicono che può capitare e in effetti a noi l hanno comunicato con molto anticipo rispetto alla solita tempistica, i casi sono 2: o siamo stati davvero fortunati a vederlo così precocemente oppure il nostro pesciolino è ben attrezzato da quel punto di vista....vi lascio immaginare quale delle due opzioni è stata suggerita dal papà.  La prossima visita è fissata per il 28 settembre per cui dovrò aspettare ancora un po prima di rivedere il mio piccolino e ritrovarmi a riflettere su quanto cresca in fretta, so già che mi stupirà e mi lascerà come sempre senza fiato. Nel frattempo tengo la mente occupata con mille pensieri che spaziano dalla tinta della camera alla scelta del nome, dal fantasioso tentativo di immaginare il suo volto assemblando i lineamenti miei e di M. in mille diverse combinazioni a dialoghi, per ora senza, risposta tra me e la mia pancia.

21 commenti:

  1. *_*
    oddio sono straemozionata per te!
    sono sicura che sarai una mamma perfetta ^^
    a presto!! *____*/

    RispondiElimina
  2. che bello!! troppo bello leggerti! anche se sono circondata da amiche incinte (una di due gemelli!! anche lei entrata nel quarto mese) non mi sembra mai abbastanza:-)
    baci baci

    RispondiElimina
  3. due gemelli...e pensare che ho corso questo rischio..dicono ci sia una certa familiarità!
    però se una desidera due figli forse è la cosa migliore..così ti togli subito il pensiero!:-)ù

    grazie, ripassa quando vuoi!:-)

    RispondiElimina
  4. ahhhhhh ecco perchè musichina parla di pesciolini.
    Sarà uno scrittore famoso e ironico

    RispondiElimina
  5. hariseldom:...uno scrittore famoso e ironico, proprio ciò che sognavo di diventare io...sarebbe bello se "assorbisse" questa mia passione!
    grazie della visita...
    la curiosità spinge lontano...
    e musica, con il suo commento sul pesciolino, ti ha portato qui..è stato un piacere per me..e spero anche per te!

    RispondiElimina
  6. VB: :-)
    poche parole..
    ma comunque efficaci..

    RispondiElimina
  7. stellinaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Finalmente ho avuto il tempo di mettermi ad un pc (ancora di scrocco,hainoi) a leggere finalmente tutte le novità..che dire..CHE BELLO!!!!
    sai mi fa tanto commuovere questa situazione,confesso che in alcuni post avevo l'occhietto lucido da "mamma mia ma che tenerooooo".
    Sono tanto contenta per te (anzi,per voi ;-) ,ti rinnovo le congratulazioni,è bello leggerti finalmente contenta,più serena,e sopratutto meno criptica!
    Ancora tante congratulazioni e a risentirci prestissimo!!!

    RispondiElimina
  8. è tutto molto bello...vederlo crescere giorno per giorno..davvero, per me la nascita dei figli è stato l'evento massimo della mia vita (sul resto avrei da discutere...), buon proseguimento,a te, pesciolino e padre.

    RispondiElimina
  9. Le immagini e le parole con cui descrivi le tue emozioni commuovono...

    =) che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo questo momento, un'emozione che è difficile raccontare....qualcosa di unico e speciale che rimarrà per sempre....

    RispondiElimina
  11. SAM/adelina: mi sei sparita, non sai quanto mi dispiace!grazie per essere passata e del tuo commento..TORNAAAAAA!!

    RispondiElimina
  12. faith: grazie!!!dai che ora stai vivendo un momento magico anche tu!!!!

    RispondiElimina
  13. minchiets: a volte mi commuovo pure da sola!!:-)baci baci

    RispondiElimina
  14. Caspita che magnifico profilo!!!
    Siete tutt'e tre meravigliosi!
    Speriamo però che somigli alla sua bellissima mamma!!!

    RispondiElimina
  15. Allora allora?? Dai racconta qualche altra sensazione! eh eh!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!