giovedì 1 ottobre 2009

Lettera al mio pesciolino.

Bimbo mio, penso a te continuamente. 
Ancora non sei nato ma sento già crescere in me un amore sconfinato nei tuoi confronti.
Io e papà stiamo lentamente organizzando le cose per il tuo arrivo, manca ancora qualche mese a quel giorno ed io vorrei che questo tempo che ancora ci separa volasse via, leggero. 
Purtroppo dopo l ultima ecografia credo sarà difficile essere serena come ero prima, ma farò di tutto perchè tu non senta l' agitazione che ho dentro. 
In quella che sarà la tua cameretta hanno già fatto comparsa piccoli oggettini azzurri...il carillon, regalo di un amica, con il quale proverò a farti addormentare quando proprio non ne vorrai sapere; tre barattoli di pittura celeste per dipingere le pareti e il decoro con gli orsetti per il quale ho discusso con il tuo papà che avrebbe preferito quello con le macchinine. 
Domenica scorsa abbiamo comprato anche una bellissima cassettiera blu nella quale riporrò con cura i tuoi minuscoli vestitini, dobbiamo ancora montarla ma mentalmente ho già arredato tutta la cameretta...sono sicura che ti piacerà piccolino mio. Io e papà siamo in attesa di sentire qualche tuo movimento ma per ora non sembri volerci regalare questa emozione, eppure lo so che ti muovi tanto...la dottoressa dice che sei un piccolo acrobata e nel corso delle ecografie ho visto con i miei occhi le posizioni che sei capace di assumere, sei proprio un pesciolino...sguazza pure tranquillo nella mia pancia amore mio. 
Per rivederti dovrò aspettare ancora 10 giorni, spero di sentirti prima perchè già mi manchi molto. 
Non vedo l' ora di sentire il tuo primo vagito e stringere a me il tuo piccolo corpo nudo appena nato, so già che piangerò, l' emozione è così forte che mi si riempiono gli occhi di lacrime al solo pensiero. 

Ora però mi metto buona e tranquila, c'è ancora tempo prima che tu nasca e, in questi mesi che ancora ci separano, il nostro legame si farà ancora più forte. Mi prenderò cura di me perchè so che tu "senti" tutto, sorriderò, ballerò e canterò per te, perchè tutto l' amore che ho dentro ti raggiunga e pervada quel mondo liquido che ora ti culla dolcemente ad ogni mio movimento.




La tua mamma.


carillon

11 commenti:

  1. E' bellissimo questo post!
    Trabocca d'amore!
    :)

    RispondiElimina
  2. ecco lo sapevo mi sono commossa anche io...
    sto ancora con le dita incrociate per te!:-)
    bacio

    RispondiElimina
  3. perchè riesci sempre a farmi piangere???

    resto incrociata anche io anche se so che non ce ne sarà bisogno..

    vado a prendere un fazzoletto
    ciao mammina

    RispondiElimina
  4. Scrivi e racconti la tua gravidanza con una naturalezza e dolcezza incredibile...sei unica. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Amorino,stai tranquilla che andrà tutto bene!!ti sono vicina (e appena ho tempo interpreto il sogno) bacioni stellina!

    RispondiElimina
  6. GRAZIE A TUTTI!!!! (DA PARTE MIA E DEL PESCIOLINO!)

    RispondiElimina
  7. pesciolino fortunato ancora prima di nascere...

    RispondiElimina
  8. visto che non hai una cippa da fare, ma solo aspettare che pesciolino esca, scriviiiiiiiiiiiiii
    buona domenica

    RispondiElimina
  9. faith: una cippa??? Sto rivoluzionando la casa per fare posto al pesciolino, è UN MACELLO in questo momento...e poi la cameretta da montare, le cose da organizzare....
    comunque aggiornerò presto...anticipo che la visita è andata BENISSIMO e mi sono tolta un macigno dal cuore!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!