venerdì 11 dicembre 2009

Allora... inizio con l'informarvi che la pressione è a posto, i miei valori sono perfetti per lo stato in cui mi trovo e anche questa volta ho evitato che mi venisse prescritto del ferro con stupore della mia ginecologa che mi ha informata del fatto che 9 donne su 10 sono costrette ad assumerlo in gravidanza e si è poi congratulata con me dicendomi di continuare a mangiare quello che mangio visto che, a quanto pare, funziona.
Il punto è questo..continuare a mangiare quello che mangio...non potrei fare altrimenti, ho fame!!!
Finisco di cenare e ricomincerei da capo, come se non avessi mangiato nulla...non ho mai raggiunto il senso di sazietà e poi sono terribilmente golosa... il signor Kinder mi deve risarcire!!!!
Qui arriva la nota dolente...ad oggi ho raggiunto 70kg tondi tondi, il mese scorso ero 65kg...5kg in un mese....1 kg a settimana!!!!
AAAARGH!!!
Chi legge da tempo sa che prima della gravidanza ho vissuto 31 anni in sottopeso, il tetto massimo furono i 48kg raggiunti quando smisi di fumare ma il mio peso standard era sui 43kg...voi capite ora che c'è un po di differenza...mi sento una balena spiaggiata, per scendere dal letto o dal divano mi rotolo a terra, faccio le scale aggrappandomi alla ringhiera e l'altro giorno una vecchietta mi ha scansata infastidita perchè la intralciavo e mi ha superata salendo i gradini due e due!
Sogno di potermi ri-infilare un giorno i miei jeans attillati e di ondeggiare sulle mie meravigliose scarpette rosse acquistate poco prima di rimanere incinta e mai indossate (ora porto un numero e mezzo in più!!).

Ho anche stilato una lista di cose che farò subito dopo aver partorito:

1)mangerò un enorme piatto di pasta alla carbonara (ora devo evitare l'uovo crudo)
2)mangerò un intera confezione di mon cherìe (tanto so che dovrò aspettare ancora per questo nel caso allattassi, ma lasciatemelo dire!!!)
3)dormirò a pancia sotto
4)ruoterò il bacino tenendo una mano sull'anca e mi farò scrocchiare tutte le ossa della schiena (chi soffre di dolori articolari mi potrà capire).
5)mi vestirò di tutto punto anche solo per passare lo swiffer (dopo mesi in cui indosso mortificanti indumenti pre-maman ho bisogno di sentirmi qualcosa di più simile a una donna che a una mongolfiera).
6) mi berrò, sorseggiandola pian piano, un intera bottiglia di vino rosso (si si lo so, lo farò dopo l allattamento e non sarà un intera  bottiglia...lo prometto!)
7)farò 3 giri del palazzo di corsa per sentirmi ancora una 32enne e non una vecchietta con enfisema polmonare come mi sento ora.
8)mi mangerò un tiramisù intero (poco prima di sapere che ero incinta comprai tutto l' occorrente per prepararlo, me lo stavo già pregustando quando il test di gravidanza risultò positivo..la prima raccomandazione che mi fece la dott fu NIENTE UOVA CRUDE...PER CUI NIENTE MAIONESE O TIRAMISU' FATTI IN CASA!!! Credo che percepì l' espressione di disappunto che affiorò sul mio volto a quelle parole).

Per ora la lista è questa ma credo sarà destinata ad allungarsi ancora...

E ora qualche informazione sul mio pesciolino...

Al momento pesa cira 1kg e mezzo (beato lui
) e sta bene. la dottoressa mi ha detto che negli ultimi mesi il peso solitamente è destinato a raddoppiare per cui darò alla luce un bel bambinone di circa 3kg e mezzo (e te credo, con quel che ho magnato l'ho nutrito in modo spropositato!!!).
Piccolo aneddoto buffo..durante l'ecografia ho visto il suo musetto di profilo e ho notato che muoveva la bocca a mò di pesce...la ginecologa mi ha spiegato che stava semplicemente mangiando succhiando dal liquido amniotico la mia colazione.
Che mangione...tutto la sua mamma!



23 commenti:

  1. BUON FINE SETTIMANA, UN AFFETTUOSO ABBRACCIO A TE E AL TUO PESCIOLINO MAMI

    RispondiElimina
  2. 70 kg!!!! tu??? da non crederci...tu, chiodino succhiato, col problema dell'anoressia, adesso cjhe sei una mongolfiera????nooooooooo....beh certo che se dopo mangoi quello che hai scritto...altro che dimagrire, continui a ingrassare...comunque tranquilla, dopo il parto piano piano ti riprenderai e tornerai il grissino di un tempo, coi tuoi jeans attillati...per oras accontentati dei vestitoni pre.maman....un bacio e un abbraccio al pesciolono....(70 kg...ahahhahahah!!!)

    RispondiElimina
  3. sii ricordo i tuoi post sul tuo problema di peso.
    beh ma adesso sei due :-)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. ghira: ..e infatti c'ho la scusa!!!:-)

    RispondiElimina
  5. luigi: no dai anoressica no...era tutta colpa del metabolismo veloce!ora invece c'è stata un inversione di tendenza e assimilo tutto in un botto..
    per i miei jeans attillati mi sa che devo mettere l anima in pace!:-)

    RispondiElimina
  6. ah ah ah che ridere simpatica....

    RispondiElimina
  7. Eh eh ...anche a me piaceva mangiare tanto pero' per fortuna e soprattutto stranamente sono ingrassata solo 12 kg!!!! Carino il pesciolino che mangia la tua colazione !!!!!

    RispondiElimina
  8. sdm: eh bisogna saper sdrammatizzare!:-)

    RispondiElimina
  9. ghira: peccato che per la mia ginecologa non valga.. :-(

    RispondiElimina
  10. lamammadiCarlo: 12kg?beata te..io sono già a 16 e mancano ancora due mesi!!

    RispondiElimina
  11. Ciao!!
    Nonostante in ufficio sia già arrivato il collega che prenderà il mio posto, ogni tanto riesco ancora a collegarmi anche se non riesco mai a leggere e/o scrivere in più di 2 blog di fila...
    Sono contenta di leggere che tu ed il tuo pesciolino, stiate bene; per le cose da fare dopo il parto... posso dire che mi hai fatto ridere?
    Non per altro, ma per il fatto che riguardo al vino rosso (nel mio caso ci aggiungo anche la birra rossa che adoro e che non ricordo nemmeno più che sapore abbia), la corsa intorno al palazzo ed il dormire a pancia in giù, sono tutte cose più che presenti anche sulla mia personalissima lista!
    Ah! Devo purtroppo dirti che, per esperienza personale dato che ho già una bimba di quasi 5 anni, a parte la corsetta, nel caso in cui riuscissimo ad allattare, anche il poter dormire a pancia sotto, sarà da rimandare... :-|
    Ma vedrai, un giorno ci rifaremo alla grande!!!!! :-D
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Cavolo che bel post!!
    e vedrai che per dimagrire c'è sempre tempo, si vede che ora stai bene, e infatti anche lui sta bene!!
    complimentissimi
    non vedo l'ra che nasca!
    un bacio grande
    V.

    RispondiElimina
  13. Mi sa che la gravidanza è un'esperienza troppo personale, ma lo dico lo stesso: mia madre prese per ogni gravidanza circa trenta kg, smaltiti con semplice allattamento + depressione post parto (non te la auguro, è chiaro) + sfinimento da neomamma, tutto questo per tre volte. Posso dire solo che può succedere... Ma quello che mi ha colpito è che dalla foto del post precedente sembri bellissima così! C'è uno sfasamento pazzesco tra come ti senti (balena spiaggiata) e come appari :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao fanciulla sono passato di qui per leggere che da te le cose procedono per il verso giusto. Sono contento!

    ritornerò :)

    Un saluto
    Spirit non loggato

    RispondiElimina
  15. ricorda che stai mangiando per due....in tutti i sensi :-) Tranquilla tornerai bellissima come prima, anzi di più perchè le neomamme hanoo un luccichio particolare negli occhi

    RispondiElimina
  16. tesoro... quanti figli pensi di fare che prendi tutti sti chili??? :-)

    ciao Vblu

    RispondiElimina
  17. buona domenica CICCIONA..ahahahahahah!!!!
    dai scherzo....un bacione a te e al piccolo pesxciolino

    RispondiElimina
  18. un grazie generale per tutti i commenti..anche a chi mi ha chiamata cicciona o roba simile...ma solo perchè a Natale siamo tutti più buoni!!!!

    RispondiElimina
  19. ma dai...lo sai che sei adorabile...reggiana..solo che se non te lo dico adesso, sai che occasione mi perdo...buon Natale carissima...

    RispondiElimina
  20. hai ragione Luigi..perchè poi tornerò snellissima e scattante!!!
    (se mi passa questa fame assurda!)
    buon Natale!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Fanciulla volevo farti i miei auguri di buone feste e sereno anno nuovo a te, il tuo bimbo e a tutti i tuoi cari! :)

    abbraccio
    Spirit

    RispondiElimina
  22. auguri in ritardo..anche al pesciolino!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!