martedì 1 dicembre 2009

Tempus fugit...

 
Il tempo passa in fretta,troppo.Più di metà della gravidanza è alle spalle ed io, che da un lato ho un immensa voglia di vederti e toccarti, non mi sento ancora pronta a staccarmi da te.
Ora siamo in due, quando esco assonnata nella nebbia di queste mattine mi ritrovo ad accarezzare il mio ventre in cerca di un contatto e a sussurrarti "sono qui per te, sei qui con me"...e allora la nebbia non c'è più, il cuore si scalda e sulle labbra appare spontaneo un sorriso per quella mamma orgogliosa del suo pancione che parla da sola in macchina mentre è ferma al semaforo.
Se il tempo passa così in fretta ora, chissà come sarà quando sarai nato e saremo tutti affaccendati.
Mi impongo fin da ora di godermi il tempo presente e i piccoli passi che faremo giorno dopo giorno; cresceremo insieme noi due, piano piano...sarà tutto naturale, sarà come deve essere.
Voglio sentirmi libera di poterti coccolare e tenere in braccio finchè mi sarà possibile farlo, senza stare ad ascoltare chi mi dirà che non va bene.
Finchè sarai il mio cucciolino voglio stringermi a te e guardarti orgogliosa quando sarai tu, vivace e curioso, ad allontanarti da me.
Voglio farlo perchè poi crescerai ed io mi ritroverò unica donna in casa con due uomini più alti di me e non voglio rimpiangere nulla di quel tempo in cui il nostro legame si è formato, in cui ero piena di paure e timorosa di farti del male...quel tempo che tra non molto sarà presente, così carico di incertezze ma con una sola grande sicurezza...ti amerò tanto, per tutti i sorrisi che mi strapperai e la gioia che regalerai alla mia vita che non mi sembra più quella di una volta, fatta di buio e di paura, schiacciata da un pesante passato e intrappolata in un presente che non sembrava avere fine.




                                                  


                                                                                                       
         

9 commenti:

  1. Che bella. Hai iniziato a frequentare il corso pre- parto?
    Goditi la tua pancina che io che sono agli sgoccioli (2 Settimane circa), so già che mi mancherà.

    RispondiElimina
  2. ciao
    il corso lo  inizio tra poco..sono molto curiosa di vedere com'è!!!
    2 settimane?!pochissimo!!in bocca al lupo per tutto!!
    maschio o femmina?

    ..eh si, da un lato la pancia mancherà..ma finalmente mi sentirò più leggera, sarà una strana sensazione!!

    RispondiElimina
  3. Femmina e la chiameremo Sofia.
    Il corso l'ho trovato molto interessante, ti togli dubbi e incertezze e ti spiegano un sacco di cose, potresti fare anche un pò di ginnastica molto soft....Però non tutti i corsi sono uguali.
    Crepi il lupo.

    RispondiElimina
  4. Wowww che emozione bella leggerti ...sono tornata indietro nel tempo  il corso pre-parto è importante anche per imparare la respirazione giusta.. Auguri meraviglia by one mamy

    RispondiElimina
  5. i corsi pre-parto...me li ricordo per mia moglie...comunque è bellissimo leggere il tuo diario di bordo...con 2 naviganti....ma è bello leggere l'amore che già gli stai trasmpettendo...sarai sicuramnete una mamma d'oro...

    RispondiElimina
  6. buon weekend....a te e pesciolino...

    RispondiElimina
  7. ...e goditelo questo presente.
    cavolo non posso leggere ogni tuo post e avere dei brividi così.
    bellissima la foto, bellissimo il pancione, bellissima tu :-)
    una carezza

    RispondiElimina
  8. bel blog. io finisco il tempo questa domenica... e sarà il più bel regalo di Natale per tutti noi..
    In bocca a lupo.

    Lory

    RispondiElimina
  9. notteblu: allora sei alla fine..che bello.,è questione di giorni ormai...sarà davvero un bel regalo, posso immaginare come ti senti!
    io dovrò aspettare fine febbraio, ma non manca poi tanto in fondo..anzi!
    in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!