lunedì 8 febbraio 2010

Monitoraggio estemporaneo.

Non ce la facevo più senza avere tue notizie, e poi la pressione si era alzata destando in me qualche preoccupazione (come al solito qualcuna più del necessario), il tuo papaà mi ha sgridata..ma che vuoi farci...io sono così,  e poi tu mica mi hai aiutato...erano due interminabili giorni che ti muovevi poco e niente, dopo avermi abituata alla centrifuga nella mia pancia non puoi mica permetterti di diventare improvvisamente pigro e pretendere poi che io non mi preoccupi!

Così venerdì pomeriggio io e la zia siamo andate in ospedale per fare un piccolo monitoraggio.
Inutile dire che appena mi sono seduta sulla poltroncina della sala ostetricia tu hai iniziato a muoverti e ad agitarti creando bozze e avvallamenti sul mio ventre visibili a un metro di distanza...ed io che con un fil di voce avevo appena detto all ostetrica di turno che non ti sentivo muovere ed ero agitata..mi avrà presa per matta (anche se dall' espressione credo che sentirà questa frase mille volte al giorno pronunciata da mamme ansiose come me che giusto per strappare una visita estemporanea e tranquillizzarsi sarebbero persino disposte a mentire spudoratamante).
Fatto sta che facciamo questo monitoraggio che rileva tutti i tuoi movimenti (ti sei mosso più in quella mezzora che nell intero arco della giornata..i casi sono due: o hai paura del dottore e ti sei agitato, oppure..oppure sei un monello..e non aggiungo altro) e il battito del tuo cuoricino.
Dopo il monitoraggio ci scappano pure un ecografia e una visita con tanto di esame delle urine...tutto a posto, la pressione da tenere sempre monitorata, così come il mio aumento di peso, ma per il resto tu stai benone (ed è questo che la mamma voleva sapere), il liquido che ti protegge e ti nutre è a posto, il cordone pure, il mio utero è diventato un cocomero.

Ora sto bene, fosse per me tornerei in ospedale un giorno si e uno no, ma devo imparare a tenere a bada l' ansia.
Manca poco, amorino mio, questione di giorni... aspetto pervasa da questa piacevole paura e tremo al pensiero di tenerti finalmente tra le braccia.

14 commenti:

  1. Dai ti manca davvero poco ormai, a meno che il piccino non si faccia desiderare ancora un po'.
    ma poi vedrai che quando lo stringerai a te, tutte le ansie che avevi fino a quel momento svaniranno..... e te ne inizieranno di nuove.. :) Ma ne vale la pena.
    Un saluto.
    Lory

    RispondiElimina
  2. dai..sei quasi al capolinea...non mollare proprio adesso...la giusta tensione e nulla più...andrà tutto bene...sei stata bravissima fino qui...certo che se penso alle ansie post parto...ma di questo ne parleremo a cose fatte...un bacione sottiletta(è per pungolarti per il dopo...)

    RispondiElimina
  3. ... Torno indietro di 4 anni...

    RispondiElimina
  4. condivido il pensiero di notteblu 7 "te ne inizieranno di nuove" ma non avere paura tutto sarà naturale e spontaneo un saluto

    RispondiElimina
  5. La tua ansia e' piu' che giustificata ...il bimbo ha poco spazio e si muove poco e nelle prossime restanti settimane ancora di meno ...la tua e' ansia si ...ma di vederlo !!!!! Giusto per tirarti su di morale ....sappi che saranno i giorni piu' lunghi della tua vita !!!!!!

    RispondiElimina
  6. che belle queste lettere!!!!!: )
    senti ma...che si prova...quando lo senti muovere dico...e la prima volta che l'hai sentito non ti sei spaventata?: )
    dio io credo che morirei di paura : P
    bacio pesciolini!

    RispondiElimina
  7. ghira: la prima volta è stata un emozione incredibile, non ti spaventi perchè in realtà sei in attesa da mesi!!!ti dicono che intorno alla ventesima settimana inizierà a farsi sentire e tu aspetti..aspetti...e aspetti finche un giorno lo senti, è un movimento leggero come un batter d'ali, io l ho sentito una mattina, ero ancora a letto..mi sono emozionata da morire!
    ora i movimenti sono più forti e decisi, inconfondibili ...e a volte, se ti colgono di sorpresa, ti fanno fare un balzo sulla sedia!

    RispondiElimina
  8. mammadiCarlo: eh lo sto constatando, non passano davvero mai!!!!gli altri mesi sono volati mentre questa manciata di giorni che ancora ci divide sembra infinita!!!

    sdm: eh mi sa che avete ragione voi!

    luigi: grazie delle parole di incoraggiamento (sottiletta mi piace..e dire che una voilta mi avrebbe fatto in*****are!!)


    Lory: Sarà una paura dietro l altra, ogni volta che per la prima volta dovrò fare qualcosa di nuovo...ma so che saranno finalmente compensate dal poterlo tenere tra le braccia, dai  suoi primi sorrisi e dal poter sapere finalmente che sta bene!

    RispondiElimina
  9. It's the final countdown!!!!!!!! (colonna sonora proposta per la sala parto).....ahahahahah..
    Forza Sole!!!!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=xTpy-pf_6dc

    e ti lascio pure testo e traduzione,troppo adatti al momento! bacioniii!!!


    We're leaving together
    But still it's farewell
    And maybe we'll come back,
    To earth, who can tell?
    I guess there's no one to blame
    We're leaving ground
    Will things ever be the same again?

    It's the Final Countdown...

    We're heading for Venus and still we stand tall
    Cause maybe they've seen us and welcome us all
    With so man light years to go and things to be found
    I'sure that we'll all miss her so

    It's the Final Countdown...





    Il Conto Alla Rovescia Finale



    Stiamo partendo insieme
    ma è ancora un congedo
    e forse torneremo sulla Terra
    chi può dirlo?
    Penso che non si possa incolpare nessuno
    stiamo lasciando il terreno
    le cose saranno mai di nuovo le stesse?
    E' il conto alla rovescia finale
    il conto alla rovescia finale


    Stiamo puntando Venere
    e ancora stiamo in piedi
    perchè forse ci hanno visto
    e ci hanno dato il benvenuto
    con così tanti anni luce da percorrere
    e cose da trovare
    sono sicuro che ci mancherà molto
    E' il conto alla rovescia finale
    il conto alla rovescia finale

    RispondiElimina
  10. pensa solo che tra poco sarà con te!

    RispondiElimina
  11. Tranquilla, con la mia prima gravidanza, durante l'ultimo mese ero una corda di violino ed io stessa, ero ricorsa ad un monitoraggio fuori programma e con le lacrime agli occhi, pure!! Come per te, era tutto nella norma, però che paura avevo!!!
    Adesso, che mi manca un mese... beh, sono la serenità fatta persona, un abisso se ripenso a come mi sentivo durante la mia precedente gravidanza!!
    Questo per dirti che la tua preoccupazione è più che normale, soprattutto se si è alle prese con il primo pargolo e questo le infermiere del reparto ostetricia, lo sanno benissimo, credimi!!!
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  12. DAI SOTTILETTA!!! ormai non contar piu le settimane..conta i giorni (9)...poi le ore..poi i minuti...coraggio...un bacione ee un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  13. Delga: la conoscevo questa canzone degli Europe, in effetti dà la carica.la metterò nella compilation!:-)

    ghira: si lo è!!!:-)

    gemma: è il pensiero che mi fa superare tutto il resto!

    ormenelcielo: immaginavo di non essere l unica..e lo speravo :-)
    grazie e crepi il lupo!!!


    luigi:e oggi sono 8!!!sempre meno...e poi tornerò ad essere una sottilettta!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!