lunedì 1 febbraio 2010

Il riscatto di M. (sottotitolo: ho creato un mostro!)

Sono stata clemente, niente esercitazione...M l' ha schivata anche questa settimana ma devo dire che l'ha meritato.
Sabato sera eravamo a casa di amici quando, dopo cena, ho iniziato ad avvertire qualche dolorino difficilmente definibile al basso ventre...forse contrazioni dell utero che si sta assestando, forse la testa del mio pescetto (che ora si trova proprio lì) che premeva troppo forte...fatto sta che dopo poco ce ne siamo andati  a casa perchè sentivo il bisogno di rilassarmi un po'.
A mezzanotte passata andiamo a dormire, finalmente le fitte sembrano essere svanite.

ore 3:30 (non so perchè ma per tutti i 9 mesi di gestazione a quest' ora mi sono SEMPRE alzata):
Mi alzo per andare a fare pipì, M. che un attimo prima stava russando beatamente, mi coglie di sopresa chiedendomi se sto bene. Piacevolmente colpita lo informo che sto solamente andando al bagno e lo tranquillizzo.
Tempo tre secondi riprende a russare...ok,l ho decisamente tranquillizzato..vado al bagno e torno a dormire.

ore 5:30 : la media è quella, ogni due ore circa devo fare pipì; molte di voi lo sanno,una donna incinta, soprattutto nel corso degli ultimi mesi, sente il bisogno di urinare molto frequentemente....dunque mi alzo piano piano, compio cioè la solita complessa rotazione sul fianco poichè gli addominali sono andati a farsi friggere, e nel farlo emetto un lievissimo gemito di dolore perchè mi si era completamente atrofizzata l' anca sinistra su cui erano appoggiati tutti i miei delicatissimi 72 kg nel corso della notte...e di nuovo nel buio la voce di M mi coglie di sorpresa  "tutto bene, hai mal di pancia?", esterefatta e al tempo stesso appagata da questa attenzione rivoltami così spontanea e solerte lo ritranquillizzo dicendogli che stavo solo tornando al bagno..silenzio....si è riaddormentato pacifico e , credo, soddisfatto di se stesso.
Io vado al bagno sorridendo tra me e me.
Eppure lo sa che mi alzo mille volte a notte per andare in bagno, lo faccio da mesi..non si sveglierà mica tutte le volte?Ma come fa, dorme con un occhio aperto??? Assorta in questo mio pensiero raggiungo il talamo nuziale e mi rimetto a dormire.

ore 6:30: M russa profondamente, non servono a nulla i colpetti che gli do sul fianco, non servono a nulla tutti i trucchetti che ho affinato nel tempo, di giocare il jolly non ne ho voglia (c'è solo una cosa che lo sveglia SEMPRE, ma non fatemi dire altro)...dopo svariati minuti in compagnia del suo russare, esasperata accendo  la luce della piccola abat jour sul mio comodino, per fare questo semplice gesto compio uno sforzo immane, la solita rotazione sul fianco (che prevede lo spostamento dei mille cuscini incastrati in ogni pertugio atti a sostenere le più svariate parti del mio corpo nel tentativo, vano, di non farmi sprofondare sotto il mio stesso peso)...dunque..dai che avete capito...nel fare tutto ciò mi muovo un pochino e, siccome non sono certo leggera come una gazzella, il letto ondeggia, il materasso sprofonda, le doghe scricchiolano..e M si sveglia.
Mi giro e lo vedo, occhi aperti (ma aperti DAVVERO!!!), sguardo terrorizzato, voce tremula ...mi guarda e "piccolatuttobenetisonotornaticrampistaimale??????" , proprio così, tutto d un fiato.
Non ci credo, ho creato un mostro....
Gli sorrido teneramente e con tutta la dolcezza che posso lo tranquillizzo "NO AMORE,E' CHE STAI RUSSANDO COME UN CAPRONE ED IO NON RIESCO A DORMIRE...STO BENE, PERO'.... MO' BBBBBASTA!!!!!"

17 commenti:

  1. Io sono diventato così dopo la nascita di Viola; posso dormire profondissimamente ma appena lei fiata dalla stanza accanto subito sono sveglio e pronto ad alzarmi...
    E poi dite che noi uomini non siamo estremamente sensibili...

    RispondiElimina
  2. Ma sei sicura di non esserti sposata con mio marito ????

    RispondiElimina
  3. Se non ti preoccupi  sei un mostro insensibile se ti preoccupi sei un mostro di rompiscatole ...e che cavolo....DONNE, SIETE IMPOSSIBILI!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Forse la prima esercitazione miseramente fallita gli ha fatto venire i sensi di colpa!
    Hehe..bene,l'uomo si dimostra all'altezza!!!

    RispondiElimina
  5. paluca: avete anche voi la vostra sensibilità nascosta...e devo dire che la dosate meglio di noi!
    ..sarà per compensarci!

    RispondiElimina
  6. mammadicarlo: mmm..come si chiama il tuo?
    sai com'è tante volte si sente di uomini che hanno doppia famiglia in città diverse!!

    RispondiElimina
  7. delga: eh già...non ci arrivano subitissimo ma almeno imparano dalle esperienze fatte..e non è poco!

    RispondiElimina
  8. nanis: si però voi una via di mezzo non l avete?!
    dai Nanis che ci piacete così!!!

    RispondiElimina
  9. gemma: si lo sarà sicuramente e mi verranno i lacrimoni di gioia ogni volta che lo vedrò tenere in braccio il suo piccolino!
    (pensa che ieri al corso pre parto ha pure messo il pannolino ad un bambolotto per fare pratica !)

    RispondiElimina
  10. uno dei motivi per cui vorrei dare un figlio al mio amore..guardarlo mentre lo tiene in braccio

    RispondiElimina
  11. gemma: deve essere bellissimo,chissà se il cuore può contenere tanta gioia..
    se è quello che desideri te lo auguro di cuore.
    la vostra è una bellissima storia d amore maturata nel tempo, te l ho già detto..leggerti per me è come leggere un bellissimo romanzo d amore!

    RispondiElimina
  12. povero M....io sono con lui..ma vuoi mettere l'ansia e la preoccupazione?? eccerto che russa...stanco morto, stressato, cerca di capirlo..anche per lui mancano 3 settimane..soffre con te..

    RispondiElimina
  13. beh un po di solidarietà maschile ci vuole!
    però per quanto riguarda il russare...l ha sempre fatto, non ci sono scuse!
    ..e comunque  apprezzo i suoi vari risvegli ad ogni mio minimo movimento, solo che questa energia andrebbe meglio incanalata, così è uno spreco!

    RispondiElimina
  14. Ciao! conosco benissimo quello che tu hai descritto, dopo quattro figli...quì mi fermo, altrimenti mi spavento;)

    RispondiElimina
  15. ahahah povera te! scusa se te lo dico, ma ero convinta che fossi una ragazza madre. Non chiedermi perchè però, che non ti saprei rispondere.
    Cioè ero convinta che non stessi con nessuno.
    Non so come mi vengano in mente certe idee.
    So' di fuori in questo periodo...ma gia lo sai .
    ciao e bacione panzona ; P

    RispondiElimina
  16. Sto leggendo gli ultimi post... vorrei commentare, giuro, ma l'unico commento sensato che mi viene in mente è questo →

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!