venerdì 23 aprile 2010

Vita da genitori

Gabriele è addormentato nell'ovetto, non sono come io sia  riuscita a compiere questo mezzo miracolo, di solito a quest'ora di mattina è sveglissimo e pieno di esigenze.
Oggi il tempo è decisamente brutto di conseguenza il mio piccolino salterà il quotidiano giretto al parco sotto casa e questo mi destabilizza parecchio..chissà come sarà al risveglio, di giorno è praticamente impossibile che dorma se non lo si porta in giro, a piedi o in macchina non ha importanza, per lui è  fondamentale che si stia SEMPRE in movimento!
Se ne sta beato nella sua carrozzina o nell' ovetto sobbalzando ad ogni buca, sembra dormire profondamente, nessun rumore lo disturba ...ma se si spegne un attimo il motore o se ci si siede su una panchina per riposare un po, allora lui apre un occhio e ti guarda con fare minaccioso...se ci si rimette in moto nel giro di 5 secondi allora richiude l occhietto beato e torna a farsi cullare, altrimenti apre anche l altro occhio e inizia a lamentarsi prima in maniera sommessa poi alzando decisamente la voce.
Insomma, ha solo sei settimane di vita ma sa già farsi valere.
Io e M passiamo il wek end girando in macchina senza meta, abbiamo fatto più km in questi giorni che in tutto il resto dell anno!!!


10 commenti:

  1. Sembra che dica : " Come ci hai pensato ...mamma???" un po' con lo stesso broncio di quando Arnold ( il neretto dalle guanciotte piene ...ci sei arrivata tu????) diceva al fratello : " Cosa stai dicendo Willis ? "Mi permetto di darti un micro-consiglio...cerca di toglierli questo " vizietto" altrimenti in futuro saranno c.....

    RispondiElimina
  2. brava!!ha proprio quell espressione alla Arnold!!eh..lo so che è da togliere questo vizio, ma è mooolto dura!!!!..si accettano consigli!!!!!

    RispondiElimina
  3. pero che tu non viaggi in FERRARI...sennò ti sveni...sveglio il marmocchio...la vedo dura per te..almeno con le passeggiati sgrassi un pò...

    RispondiElimina
  4. eh i grassi..tasto dolente, ci sono 10 kg in esubero!altro che camminate qui mi ci vuole un personal trainer e una dieta ferrea che allattando non posso fare...dovrò rimandare e questa anno fallirò la prova costume!:-) (non che gli altri anni...)

    RispondiElimina
  5. ..mancano ancora 3/4 mesi alle ferie..non campiamo scuse per aria..comunque , scherzi a parte, l'importante è il fanciullo, non ha prezzo...per tutto il resto c'è MASTERCARD..., buon weekend...

    RispondiElimina
  6. approfitta delle belle giornate per uscire, fa bene a entrambi! Dopo potrai metterlo nella palestrina o su un tappeto gioco per  far passare la mattina.Per i fine settimana... boh, se riuscite a ridurre questi giri ci guadagnate tutti EHEHEH un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  7. E bravo Gabri, ha già preso il comando..!comunque potete sempre portarlo dagli zii.. così lo "zio furbo" lo cuoce un po' con le sue mani pranoterapeutiche mentre la zia vi rifocilla..!ps: (la foto di Gabri sul divano che mi guarda è bellissima ..)un bacione al pesciolino 

    RispondiElimina
  8. Luigi:non mi far pensare alla linea CHE MI LAMENTO MA POI SONO PIGRA COME POCHI!Giuliana: la palestrina è già pronta e aspetta solo che cresca un pochino..questo week end è andato decisamente meglio, sono tre giornio che è cambiato in tante cosine...è cresciuto tutto in un colpo!!!!Zia fragolina: ah noi veniamo sempre volentieri...si mangia bene e si sta in compagnia, poi lo zio furbo ha un potere calmante e così la zia fa esperenza che tornerà utile ..magari la prossima volta cambi tu il pannolino con la cacchina santa!quella foto è molto bella anche per me...ha un bel visino felice mentre ti guarda!

    RispondiElimina
  9. noo..pure una mia amica era uguale!!!...hai provato a mettere l'ovetto sopra la lavatrice in centrifuga??magari con i sobbalzi fa lo stesso di una macchina!!! dai ci voleva la battuta!!!guarda il lato positivo,con tutti i km che ti farai di passeggiate al parco ritornerai in forma in un baleno!!(post.scriptum:  grazie per l'invito!!)

    RispondiElimina
  10. un benvenuto ,un pò in ritaro a lele,se vuoi sorridere guarda la foto che ho postato dello sogliarello di primavera lepre ,e immaggina le facce dei maschietti nel vederla .Ti assicuro che ti farai delle risate pensando alla mia presentazione ed ai visitatori masche che accorreranno a guardare ciao.

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!