martedì 4 maggio 2010

2 mesi!!!

Eccoci ad un altro giro di boa, oggi Gabriele compie 2 mesi.
Il secondo mese,  rispetto al primo, è passato in un lampo e sia io che M siamo decisamente più sereni.
Io talvolta ho ancora i miei giorni NO, la settimana è troppo lunga  e spesso mi sento sola perchè l aiuto che ho non  è tantissimo e non è proprio quel tipo di aiuto di cui avrei bisogno ma quello è e me lo faccio bastare ( e ringrazio Dio che ci sia almeno quello), mio padre per il suo carattere e la sua età fa il possibile e, tempo permettendo, porta mattino e pomeriggio Gabriele al parco in modo che io possa dedicarmi ad altro o riposare un po, cosa che mi riesce difficile perchè trovo sempre altro da fare, le lavatrici si accumulano, c'è il pranzo da preparare, la casa da pulire...e a dormire ci si sente di perdere tempo!
(sarà anche per questo che da quando è nato Gabri ho sempre mal di testa?!?..bo, prima o poi andrò anche dal dottore che dopo il parto sono un mezzo rottame, non che prima...).


Tra giorni No e giorni SI stiamo conoscendo meglio Gabriele che ci regala momenti indimenticabili di vera tenerezza, al mattino si sveglia felice e pieno di entusiasmo, regala sorrisi e versetti gioiosi che mi danno la carica per affrontare la giornata.
Gabri ama stare sul fasciatoio, gli piace fare il bagnetto (anche se inizialmente resta un po teso e non c'è verso di fargli aprire i pugnetti), ama addormentarsi in braccio (e spesso si sveglia appena viene messo nella culla), è un mangione e a soli due mesi pesa già oltre 6 kg, sputa sempre le vitamine che devo dargli due volte al giorno ( in effetti non devono essere buonissime, come dargli torto..), la sera si addormenta tra le 22:00 e le 23:00  (ma se gli facciamo il bagnetto si addormenta nel giro di 10 minuti indipendentemente dall ora), la notte si sveglia 1 o 2 volte, la prima è sempre alle 3.30  (ma se gli facciamo il bagnetto dorme anche 5/6 ore consecutive...per cui stasera faremo un esperimento per vedere se si riesce a dormire un po di più).

Gabriele ha mille diverse espressioni del volto e piano piano le sto conoscendo tutte, a volte si addormenta accigliato con la boccuccia storta e imbronciata, altre volte sorride e gli si illuminano gli occhi mentre mi guarda con espressione amorevole (inutile dire che in quegli attimi mi sciolgo all' istante), è una continua scoperta, una continua evoluzione...  ed io e il suo papà stiamo pian piano crescendo insieme a lui.




7 007









29 commenti:

  1. ricordo benissimo quei momenti..goditeli fino in fondo...approfittane, x' dopo......direi che ti va di culo per il sonno...meglio cosi...

    RispondiElimina
  2. ricordo benissimo quei momenti..goditeli fino in fondo...approfittane, x' dopo......direi che ti va di culo per il sonno...meglio cosi...

    RispondiElimina
  3. meraviglioso! nudo nudello sgambettante sul fasciatoio... bellissimo!Dai che i giorni NO diminuiranno sempre di più, Gabri pian piano prenderà il ritmo lungo e presto passerà dalle 5/6 ore alle 6/7 ore filate e una notte di sonno è una mano santa per affrontare la giornata =)Ma Gabri nel bagnetto beve un po' di acqua calda? Lore lo fa sempre... più ci stiamo attenti e più lui mette le manine insaponate in bocca... boh, forse il detergente è molto buono,... anche Lore non vuole le vitamine... ed effettivamente io le ho assaggiate (mica mi faranno male!) e non sono un granchè!baci baci baci e ancora baci!! =)

    RispondiElimina
  4. meraviglioso! nudo nudello sgambettante sul fasciatoio... bellissimo!Dai che i giorni NO diminuiranno sempre di più, Gabri pian piano prenderà il ritmo lungo e presto passerà dalle 5/6 ore alle 6/7 ore filate e una notte di sonno è una mano santa per affrontare la giornata =)Ma Gabri nel bagnetto beve un po' di acqua calda? Lore lo fa sempre... più ci stiamo attenti e più lui mette le manine insaponate in bocca... boh, forse il detergente è molto buono,... anche Lore non vuole le vitamine... ed effettivamente io le ho assaggiate (mica mi faranno male!) e non sono un granchè!baci baci baci e ancora baci!! =)

    RispondiElimina
  5. Giuli: il tuo  Lorenzo ha allungato i tempi con il passare dei mesi o faceva pause più lunghe da subito?Gabri nel bagnetto per ora non ha bevuto acqua perchè, se di solito ha sempre le mani in bocca, durante il bagno tiene i pugnetti chiusi e le braccia tese (non si rilassa del tutto ma dopo poi crolla!)mmm quasi quasi me le assaggio anche io le vitamine...così,per solidarietà!ahh, volevo chiederti..a coliche Lore come è messo?baci baci!

    RispondiElimina
  6. Giuli: il tuo  Lorenzo ha allungato i tempi con il passare dei mesi o faceva pause più lunghe da subito?Gabri nel bagnetto per ora non ha bevuto acqua perchè, se di solito ha sempre le mani in bocca, durante il bagno tiene i pugnetti chiusi e le braccia tese (non si rilassa del tutto ma dopo poi crolla!)mmm quasi quasi me le assaggio anche io le vitamine...così,per solidarietà!ahh, volevo chiederti..a coliche Lore come è messo?baci baci!

    RispondiElimina
  7. pian pianino ha allungato le ore di sonno, all'inizio era terribile, si svegliava ogni 2 ore!!e con nostra somma felicità le coliche non le ha mai fatte

    RispondiElimina
  8. pian pianino ha allungato le ore di sonno, all'inizio era terribile, si svegliava ogni 2 ore!!e con nostra somma felicità le coliche non le ha mai fatte

    RispondiElimina
  9. Ciao!Quanti progressi fanno i nostri nanerottoli, vero? La mia varcherà la soglia dei 2 mesi tra 10 giorni e se la mattina si sveglia tutta bella contenta, ora di sera diventa nervosetta indipendentemente dal numero di sonnellini fatti (o non fatti).Per il bagnetto... ma davvero ha un effetto così rilassante su Gabriele?? Alla mia piccola, non fa nè caldo, nè freddo; insomma, in ospedale lo davano come rimedio supremo per poter tirare un po' il fiato, invece niente da fare :-(Oltretutto da qualche giorno, ha cambiato totalmente le abitudini che fino a poco tempo fa, sembravano consolidate. Uffa.Vabbè, ci lamentiamo ma tanto in qualche modo facciamo comunque, vero? :-)Un abbraccio e buona giornata,Beni

    RispondiElimina
  10. Ciao!Quanti progressi fanno i nostri nanerottoli, vero? La mia varcherà la soglia dei 2 mesi tra 10 giorni e se la mattina si sveglia tutta bella contenta, ora di sera diventa nervosetta indipendentemente dal numero di sonnellini fatti (o non fatti).Per il bagnetto... ma davvero ha un effetto così rilassante su Gabriele?? Alla mia piccola, non fa nè caldo, nè freddo; insomma, in ospedale lo davano come rimedio supremo per poter tirare un po' il fiato, invece niente da fare :-(Oltretutto da qualche giorno, ha cambiato totalmente le abitudini che fino a poco tempo fa, sembravano consolidate. Uffa.Vabbè, ci lamentiamo ma tanto in qualche modo facciamo comunque, vero? :-)Un abbraccio e buona giornata,Beni

    RispondiElimina
  11. Beni: anche Gabri di sera (vero le 18 solitamente) diventa nervosetto, di solito lo calmo cantandogli qualche canzoncina mentre è sdraiato sul divano, mi hanno detto di non stimolarlo troppo quando è nervoso perchè è il loro modo di scaricare la tensione accmulata nella giornata... mah,..ci si prova...il bagnetto lo rilassa tantissimo, i primi non gli facevano questo effetto, restava un po teso...ora  invece..acqua caldina e poi una bella poppata e nel giro di poco crolla!!!!(in effetti anche sugli adulti il bagno caldo e una tazza di latte hanno effetto rilassante!)poi ogni bimbo è diverso, come dice Giuliana (vedi commenti sotto) con il tempo si regolarizzano da soli!noi dobbiamo portare pazienza..che poi arrivano le gratificazioni...basta un loro sorriso, vero?:-)baci!!!tieni duro!!!

    RispondiElimina
  12. Beni: anche Gabri di sera (vero le 18 solitamente) diventa nervosetto, di solito lo calmo cantandogli qualche canzoncina mentre è sdraiato sul divano, mi hanno detto di non stimolarlo troppo quando è nervoso perchè è il loro modo di scaricare la tensione accmulata nella giornata... mah,..ci si prova...il bagnetto lo rilassa tantissimo, i primi non gli facevano questo effetto, restava un po teso...ora  invece..acqua caldina e poi una bella poppata e nel giro di poco crolla!!!!(in effetti anche sugli adulti il bagno caldo e una tazza di latte hanno effetto rilassante!)poi ogni bimbo è diverso, come dice Giuliana (vedi commenti sotto) con il tempo si regolarizzano da soli!noi dobbiamo portare pazienza..che poi arrivano le gratificazioni...basta un loro sorriso, vero?:-)baci!!!tieni duro!!!

    RispondiElimina
  13. Ah, che bellooooooooooooooo!!!!!Ho le lacrime,,,la prima cosa bella di tutta la giornata: )Bacione a te e a lui : )

    RispondiElimina
  14. Ah, che bellooooooooooooooo!!!!!Ho le lacrime,,,la prima cosa bella di tutta la giornata: )Bacione a te e a lui : )

    RispondiElimina
  15. ghira: brutta giornata?dai che tutto passa...e se te lo dico io!bacissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. ghira: brutta giornata?dai che tutto passa...e se te lo dico io!bacissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. amore di casa!un bacio grandissimoti voglio beneViv

    RispondiElimina
  18. amore di casa!un bacio grandissimoti voglio beneViv

    RispondiElimina
  19. Sempre uomini nudi, uffa! :-)

    RispondiElimina
  20. Sempre uomini nudi, uffa! :-)

    RispondiElimina
  21. Bellissimo il tuo modo di raccontare questi momenti della vita con tuo figlio, e poi emozione, anche il mio Power si chiama Gabriele... Il più bel nome del mondo!

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il tuo modo di raccontare questi momenti della vita con tuo figlio, e poi emozione, anche il mio Power si chiama Gabriele... Il più bel nome del mondo!

    RispondiElimina
  23. Che bella descrizione!!...non vedo l'ora di arrivare anche io ad aver superato il primo mese e ad aver imparato un po' di cose!!!

    RispondiElimina
  24. Che bella descrizione!!...non vedo l'ora di arrivare anche io ad aver superato il primo mese e ad aver imparato un po' di cose!!!

    RispondiElimina
  25. è dolcissimo il tuo bimbo sul fasciatoio!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!