lunedì 21 giugno 2010

come cresce il mio pescetto!

Ma come cresce in fretta il mio pescetto!
Oggi abbiamo inaugurato il passeggino, lui è entusiasta e distribuisce sorrisi a chiunque incontri il suo sguardo.
La notte ora dorme nel lettino, anche se "dorme" è un eufemismo..infatti da quando ha smesso la culla si sveglia molto più spesso e io ed M lo ritroviamo nelle posizioni più improbabili.
Avendo imparato da poco a girarsi per poi mettersi a pancia in giù PRETENDE di dormire su un fianco e si agita finchè, con estrema fatica ma altrettanta costanza, non riesce a mettersi in quella posizione....poi, immancabilmente, si sbilancia e finisce a pancia in giù con il musetto affondato nel  materasso o nel cuscino (lo so che è antisoffoco ma a me non fa stare tranquilla!) e inizia a dimenarsi come un pesciolino fuor d'acqua lamentandosi con un pianto soffocato perchè non riesce ad alzarsi.... potete immaginare, o almeno le neo mamme potranno, come io resti tutta la notte in allerta pronta a soccorerlo al primo lamento.
E' buffo il mio amore, nelle sue espressioni e nei suoi tentativi di esplorare il mondo...è buffo e tenero, con la sua caparbietà e la sua energia, è splendido... per il sorriso con cui mi accoglie ogni mattina, lui mi guarda come se fossi la cosa più bella al mondo e la mamma migliore sulla facia della terra ...si lo so, non ha molti metri di paragone e del mondo conosce ancora poco...ma farò di tutto per meritarmeli davvero quegli sguardi colmi di amore e di gratitudine, quelli un po speciali che riserva solo per me.


 


13 gabri e paperino

11 commenti:

  1. Si in effetti i primi movimenti nel lettino mettono sempre un po' di ansia ...capisco la tua apprensione !!!! Comunque gli sguardi e le attenzioni esclusive sono il miglior premio che i nostri bimbi possano darci in compenso alla " fatica" della maternita' !!!! Il cucciolotto vedo che cresce mooooolto bene !!!!!

    RispondiElimina
  2. Si in effetti i primi movimenti nel lettino mettono sempre un po' di ansia ...capisco la tua apprensione !!!! Comunque gli sguardi e le attenzioni esclusive sono il miglior premio che i nostri bimbi possano darci in compenso alla " fatica" della maternita' !!!! Il cucciolotto vedo che cresce mooooolto bene !!!!!

    RispondiElimina
  3. come corre il tempo...tra un pò si sposa, comincia a cercargli casa...

    RispondiElimina
  4. come corre il tempo...tra un pò si sposa, comincia a cercargli casa...

    RispondiElimina
  5. ma che amore! si vede che sta crescendo molto bene

    RispondiElimina
  6. ma quanto è bello!!!!!ma dimmi somiglia di più alla mamma o al papà?:)

    RispondiElimina
  7. ma quanto è bello!!!!!ma dimmi somiglia di più alla mamma o al papà?:)

    RispondiElimina
  8. mammadicarlo:spero che si tranquillizzi un po una volta finito di esplorare tutto il lettone!luigi:a beh...a 14 anni lo mando in erasmus e cambio la serratura...gli adolescenti mi terrorizzano!:-)iodieta:grazie!ghira:bello e furbo come la mamma ovviamente!..scherzi a parte..un po e un po direi...è ben mixato. Vedremo con il tempo come si evolve...

    RispondiElimina
  9. mammadicarlo:spero che si tranquillizzi un po una volta finito di esplorare tutto il lettone!luigi:a beh...a 14 anni lo mando in erasmus e cambio la serratura...gli adolescenti mi terrorizzano!:-)iodieta:grazie!ghira:bello e furbo come la mamma ovviamente!..scherzi a parte..un po e un po direi...è ben mixato. Vedremo con il tempo come si evolve...

    RispondiElimina
  10. ahahah,divertentissimo, sicuramente hai il dono di saper raccontare.Avevo letto un pezzo tanto esilerante sulla maternità solo in un libro di lorenzo licalzi di cui ora mi sfugge il titolo... se riuscirò a trovarlo ti copierò qualche passaggio!Buona fortuna, che un mamma come te è di certo la miglior fortuna che possa capitare a un bambino!

    RispondiElimina
  11. ahahah,divertentissimo, sicuramente hai il dono di saper raccontare.Avevo letto un pezzo tanto esilerante sulla maternità solo in un libro di lorenzo licalzi di cui ora mi sfugge il titolo... se riuscirò a trovarlo ti copierò qualche passaggio!Buona fortuna, che un mamma come te è di certo la miglior fortuna che possa capitare a un bambino!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!