giovedì 15 luglio 2010

Tu.

Tu piccolo nanetto che se hai sonno e non ti si prende in tempo
diventi incontenibile e non c'è santo che tenga, bisogna uscire di corsa trafelati e controvoglia, salvo poi vederti crollare seduta stante appena parcheggiato nel pianerottolo ("ma ormai un giro dell isolato facciamolo che non si sa mai...").
Tu piccolo nanetto che  se lasciato solo hai un autonomia di 10,5 secondi...a meno che non ti si parcheggi sulla poltroncina con il televisore sintonizzato su boing (e allora forse per 10 minuti te ne stai lì...  in pannolino con la ciccia che trasborda e  l espressione inebetita che manca solo il biberon con la birra e il telecomando in mano).
Tu piccolo nanetto che mentre giochi nella tua palestrina azzurro nuvola, così angelico e tenero che ti starei a guardare per ore mentre esplori tutto con le tue piccole manine, ti giri sul fianco e con noncuranza molli una puzzetta allo zolfo che si diffonde nella stanza stordendoci all'istante (al che guardo M con aria supplichevole... "amore ti prego, dimmi che sei stato tu!").
Tu piccolo nanetto che mentre te ne stai appollaiato sulla spalla per il ruttino sbavi per terra che manco avessimo un dobermann in casa il pavimento sarebbe ridotto così (..e prima o poi o io o papà una gamba ce la rompiamo).
Tu piccolo nanetto che insieme al ruttino vomiti a getto tutto ciò che hai appena ingerito (che c'è ancora il segno sul muro sopra il divano).
Tu piccolo nanetto che stai sveglio quando vorremmo dormire
e dormi quando moriamo dalla voglia di prenderti in braccio.
Tu piccolo nanetto che quando penso di non farcela mi conquisti nuovamente con un sorriso (mi sa che sei un po ruffiano...).
Tu, piccolo nanetto, mi hai preso il cuore e l hai rivoltato
che non so mica se c'è posto per tutto questo amore...

 

30 commenti:

  1. il posto per l'amore lo si trova sempre,anche se nessuno crede sia facile essere mamme......però vuoi mettere la gratificazione di essere lì a tirare su una vita?e poi quando non ce la fai più, potrai sempre venire qui a farti un sorriso sul blog :Dun abbraccio, ti stimo moltissimo

    RispondiElimina
  2. il posto per l'amore lo si trova sempre,anche se nessuno crede sia facile essere mamme......però vuoi mettere la gratificazione di essere lì a tirare su una vita?e poi quando non ce la fai più, potrai sempre venire qui a farti un sorriso sul blog :Dun abbraccio, ti stimo moltissimo

    RispondiElimina
  3. il posto per l'amore lo si trova sempre,anche se nessuno crede sia facile essere mamme......però vuoi mettere la gratificazione di essere lì a tirare su una vita?e poi quando non ce la fai più, potrai sempre venire qui a farti un sorriso sul blog :Dun abbraccio, ti stimo moltissimo

    RispondiElimina
  4. grazie mille!:-)eh si, la gratificazione c'è eccome, in ogni suo sorriso, in ogni sguardo colmo di amore che mi rivolge.

    RispondiElimina
  5. grazie mille!:-)eh si, la gratificazione c'è eccome, in ogni suo sorriso, in ogni sguardo colmo di amore che mi rivolge.

    RispondiElimina
  6. grazie mille!:-)eh si, la gratificazione c'è eccome, in ogni suo sorriso, in ogni sguardo colmo di amore che mi rivolge.

    RispondiElimina
  7. posto per uno...due..tre...si trova sempre ;)

    RispondiElimina
  8. ...però è un piccolo nanetto adorabilissimo...e anche quando ha superato il limite di stanchezza e fa il noioso riesci sempre tra un broncio e l'altro a strappargli un sorriso......come si fa a non adorarlo???byl'orgogliosissima zia

    RispondiElimina
  9. ...però è un piccolo nanetto adorabilissimo...e anche quando ha superato il limite di stanchezza e fa il noioso riesci sempre tra un broncio e l'altro a strappargli un sorriso......come si fa a non adorarlo???byl'orgogliosissima zia

    RispondiElimina
  10. ...però è un piccolo nanetto adorabilissimo...e anche quando ha superato il limite di stanchezza e fa il noioso riesci sempre tra un broncio e l'altro a strappargli un sorriso......come si fa a non adorarlo???byl'orgogliosissima zia

    RispondiElimina
  11. zia..il limite di cui parlo non l hai ancora visto....lì non c'è davvero santo che tenga...solo la macchina riesce a calmarlo (e ieri dopo il latino americani M si è fatto un giro di un ora per farlo placare!!!):-)by l orgogliosissima mamma (quasi zia del cuginetto/cuginetta!)

    RispondiElimina
  12. zia..il limite di cui parlo non l hai ancora visto....lì non c'è davvero santo che tenga...solo la macchina riesce a calmarlo (e ieri dopo il latino americani M si è fatto un giro di un ora per farlo placare!!!):-)by l orgogliosissima mamma (quasi zia del cuginetto/cuginetta!)

    RispondiElimina
  13. zia..il limite di cui parlo non l hai ancora visto....lì non c'è davvero santo che tenga...solo la macchina riesce a calmarlo (e ieri dopo il latino americani M si è fatto un giro di un ora per farlo placare!!!):-)by l orgogliosissima mamma (quasi zia del cuginetto/cuginetta!)

    RispondiElimina
  14. ciao ho letto il tuo commento da silvia (mommyinprogress) e sono venuta a vedere il tuo blog, che carino e che dolce questo post! ripasserò volentieri, per ora ti mando un sorriso, erika PS: il mio blog è privato ma se ti va di entrare, chiedimi l'accesso e te lo darò volentieri!

    RispondiElimina
  15. ciao ho letto il tuo commento da silvia (mommyinprogress) e sono venuta a vedere il tuo blog, che carino e che dolce questo post! ripasserò volentieri, per ora ti mando un sorriso, erika PS: il mio blog è privato ma se ti va di entrare, chiedimi l'accesso e te lo darò volentieri!

    RispondiElimina
  16. ciao ho letto il tuo commento da silvia (mommyinprogress) e sono venuta a vedere il tuo blog, che carino e che dolce questo post! ripasserò volentieri, per ora ti mando un sorriso, erika PS: il mio blog è privato ma se ti va di entrare, chiedimi l'accesso e te lo darò volentieri!

    RispondiElimina
  17. il nanetto, che scemo non è, ha già fiutato l'aria che tira...e ne approfitterà..(e fa bene.)

    RispondiElimina
  18. il nanetto, che scemo non è, ha già fiutato l'aria che tira...e ne approfitterà..(e fa bene.)

    RispondiElimina
  19. il nanetto, che scemo non è, ha già fiutato l'aria che tira...e ne approfitterà..(e fa bene.)

    RispondiElimina
  20. C'è c'è eccome. Ed è un amore che cresce ogni giorno. SO che sembra impossibile ma è così

    RispondiElimina
  21. C'è c'è eccome. Ed è un amore che cresce ogni giorno. SO che sembra impossibile ma è così

    RispondiElimina
  22. C'è c'è eccome. Ed è un amore che cresce ogni giorno. SO che sembra impossibile ma è così

    RispondiElimina
  23. mmm devono essere i bambini del 2010 cosi biricchini e cosi furbi..anche Morgan ha pochissima autonomia da solo!!! :D

    RispondiElimina
  24. ma come non c'è posto?!?!che bello questo post e che amore il piccolo Gabri!un bacio grande

    RispondiElimina
  25. ma come non c'è posto?!?!che bello questo post e che amore il piccolo Gabri!un bacio grande

    RispondiElimina
  26. ma come non c'è posto?!?!che bello questo post e che amore il piccolo Gabri!un bacio grande

    RispondiElimina
  27. accidenti i bambini fanno tutti lo stesso effetto su di noi...

    RispondiElimina
  28. accidenti i bambini fanno tutti lo stesso effetto su di noi...

    RispondiElimina
  29. accidenti i bambini fanno tutti lo stesso effetto su di noi...

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!