martedì 17 agosto 2010

ANNUNCIO ECCEZIONALE


OGGI, 17 AGOSTO 2010, HA FATTO CAPOLINO IL PRIMO DENTINO DI GABRIELE!!!



Erano giorni che sbavava come un dobermann (mai avuto pavimenti così lucidi...e scivolosi) e che azzannava TUTTO ciò che gli capitava a tiro, la sera era un tantino irritabile ma noi lo imputavamo erroneamente al fatto che, essendo in vacanza (una volta avevo una diversa concezione di tale parola ma...i tempi son decisamente cambiati), faticava ad adattarsi ai nuovi ritmi e fosse semplicemente più stanco (anche lui..si perchè dopo questa vacanza avremmo bisogno di una vacanza).




E invece eccola lì, la puntina bianca dell' incisivo inferiore che fa capolino dalla gengiva del mio piccolo grande bambino.
 



che emozione!!!


 

36 commenti:

  1. benvenuto dente. adesso che soddisfazione mangiare un biscotto tutto intero da solo!!

    RispondiElimina
  2. bravo tesorino! il primo dentino è una grande conquista!! erika

    RispondiElimina
  3. benvenuto dente. adesso che soddisfazione mangiare un biscotto tutto intero da solo!!

    RispondiElimina
  4. CHE AMOREEEE!!! =)vedrai che soddisfazione quando gli darai la sua prima carota da sgranocchiare!

    baci baci

    RispondiElimina
  5. CHE AMOREEEE!!! =)vedrai che soddisfazione quando gli darai la sua prima carota da sgranocchiare!

    baci baci

    RispondiElimina
  6. evvvvvvaaaiii! avrai un pavimento bello lucido per tato tempo..mancano ancora tanti dentini!bravo Gabriele!ma ma ma...anche Morgan sbava! e se afferra la mia mano se la tira subito alla bocca e ''morde'' fortssimo! ma mi sembra presto per i dentini...booo

    RispondiElimina
  7. evvvvvvaaaiii! avrai un pavimento bello lucido per tato tempo..mancano ancora tanti dentini!bravo Gabriele!ma ma ma...anche Morgan sbava! e se afferra la mia mano se la tira subito alla bocca e ''morde'' fortssimo! ma mi sembra presto per i dentini...booo

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni!!!ghgh mi ha fatto ridere "una volta avevo una diversa concezione di tale parola" XD è vero! Una volta vacanza era non fare niente, ora durante le vacanze si fa quasi di più di quando si va al lavoro.Che strana la vita ^_^

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni!!!ghgh mi ha fatto ridere "una volta avevo una diversa concezione di tale parola" XD è vero! Una volta vacanza era non fare niente, ora durante le vacanze si fa quasi di più di quando si va al lavoro.Che strana la vita ^_^

    RispondiElimina
  10. allora si sta tramutando da pesciolino in piccolo piranha noi abbiamo festeggiato l'ottavo incisivo e quando la sua bocca si avvicina alla nostra pelle si accende l'allarme come quelli del gas "attenzione pericolo"

    RispondiElimina
  11. allora si sta tramutando da pesciolino in piccolo piranha noi abbiamo festeggiato l'ottavo incisivo e quando la sua bocca si avvicina alla nostra pelle si accende l'allarme come quelli del gas "attenzione pericolo"

    RispondiElimina
  12.                       grazie a tutte per la partecipazione!!!!!!!!!!!!!!(Kikki per Morgan direi che è prestino, ma anche Gabri ha sempre sbavato tantissimo, tutti a dirmi "starà mettendo i denti"....e questo accadeva anche quando aveva 1 mese...un po prestino in effetti...finchè ora, finalmente, è davvero giunto il momento!!!!!...te ne accorgerai perchè la salivazione aumenta NOTEVOLMENTE così come il bisogno di AZZANNARE!!!)

    RispondiElimina
  13.                       grazie a tutte per la partecipazione!!!!!!!!!!!!!!(Kikki per Morgan direi che è prestino, ma anche Gabri ha sempre sbavato tantissimo, tutti a dirmi "starà mettendo i denti"....e questo accadeva anche quando aveva 1 mese...un po prestino in effetti...finchè ora, finalmente, è davvero giunto il momento!!!!!...te ne accorgerai perchè la salivazione aumenta NOTEVOLMENTE così come il bisogno di AZZANNARE!!!)

    RispondiElimina
  14. è proprio questo che mi fa pensare ai dentini!azzanna con molto piacere le nostre dita giuro che fa pure male!e ssliva a manetta...penso anche io che sia prestino, ha quasi 3mesi... spero tardi ancora un pò ... sai com'è...allattare un bimbo con i denti mi fa un pò impressione :D

    RispondiElimina
  15. è proprio questo che mi fa pensare ai dentini!azzanna con molto piacere le nostre dita giuro che fa pure male!e ssliva a manetta...penso anche io che sia prestino, ha quasi 3mesi... spero tardi ancora un pò ... sai com'è...allattare un bimbo con i denti mi fa un pò impressione :D

    RispondiElimina
  16. hihi ma che meraviglia!! sta diventando grande il tuo piccolino!!! ps. "dopo questa vacanza avremmo bisogno di una vacanza!"....mi hai fatto morire!! 

    RispondiElimina
  17. hihi ma che meraviglia!! sta diventando grande il tuo piccolino!!! ps. "dopo questa vacanza avremmo bisogno di una vacanza!"....mi hai fatto morire!! 

    RispondiElimina
  18. Che fantastica cosa il primo dentino! Dai mamma, tra un po'... bistecca!Per Kikiscedda81: non dare per scontato che non sia ora di dentini sai? A mio figlio hanno iniziato a spuntare a soli tre mesi, e infatti ha iniziato a cambiarli prima dei cinque anni (quando di solito si inizia dopo i sei). A volte succede. Ed è tutto regolare. Perciò... occhio ai morsi!

    RispondiElimina
  19. Che fantastica cosa il primo dentino! Dai mamma, tra un po'... bistecca!Per Kikiscedda81: non dare per scontato che non sia ora di dentini sai? A mio figlio hanno iniziato a spuntare a soli tre mesi, e infatti ha iniziato a cambiarli prima dei cinque anni (quando di solito si inizia dopo i sei). A volte succede. Ed è tutto regolare. Perciò... occhio ai morsi!

    RispondiElimina
  20. kikki: non dirlo a me...io da quando ho visto il mezzo dente (tra un po uscirà tutto e c'è pronto anche quello accanto) ho un po di tensione mentre allatto...diciamo che si sente...e temo che prima o poi ci scappi il morso!!!!!

    RispondiElimina
  21. kikki: non dirlo a me...io da quando ho visto il mezzo dente (tra un po uscirà tutto e c'è pronto anche quello accanto) ho un po di tensione mentre allatto...diciamo che si sente...e temo che prima o poi ci scappi il morso!!!!!

    RispondiElimina
  22. happyfreemind: sta diventatndo grande anche troppo in fretta..buffo..ha solo 5 mesi e mezzo ma confronto all esserino urlante che mi sono trovata tra le braccia dopo il parto questo è un bimbo vero!!!

    RispondiElimina
  23. happyfreemind: sta diventatndo grande anche troppo in fretta..buffo..ha solo 5 mesi e mezzo ma confronto all esserino urlante che mi sono trovata tra le braccia dopo il parto questo è un bimbo vero!!!

    RispondiElimina
  24. mamiga:ah però..precocissimo il power!se continua così altro che bistecchina.. Gabry è un vero mangione (pesa oltre 9 kg)...dovrò fargli la fiorentina da un kg!!!

    RispondiElimina
  25. mamiga:ah però..precocissimo il power!se continua così altro che bistecchina.. Gabry è un vero mangione (pesa oltre 9 kg)...dovrò fargli la fiorentina da un kg!!!

    RispondiElimina
  26. Il primo di una lunga serie...chissà che emozione!!!!!

    RispondiElimina
  27. Il primo di una lunga serie...chissà che emozione!!!!!

    RispondiElimina
  28. aiutoooooooo ahah poi dimmi se fa male così mi preparo eheh@ mamiga: a soli tre mesi? il mio piccolo non solo si mette tutto in bocca come è normale che sia..ma stringe fortissimo!

    RispondiElimina
  29. aiutoooooooo ahah poi dimmi se fa male così mi preparo eheh@ mamiga: a soli tre mesi? il mio piccolo non solo si mette tutto in bocca come è normale che sia..ma stringe fortissimo!

    RispondiElimina
  30. kikki..sta spuntando anche il secondio incisivo superiore e si vede la gengiva gonfia anche sopra per cui non traderanno molto.per fortuna sono all inizio dello svezzamento e il mio latte lo prende solo 2 volte al giorno..vedrò più avanti quando i denti escono del tutto!!!

    RispondiElimina
  31. svezzamento?allora mi dovrai dare taaaanti consigli :)

    RispondiElimina
  32. svezzamento?allora mi dovrai dare taaaanti consigli :)

    RispondiElimina
  33. annaxs: w siiiiiiiiiiiii!!!kikki: quando vuoi..so che confrontarsi è UTILISSIMO, io lo sto facendo con chi ha bimbi più grandi del mio, per cui..quando vuoi, basta chiedere!!!!

    RispondiElimina
  34. annaxs: w siiiiiiiiiiiii!!!kikki: quando vuoi..so che confrontarsi è UTILISSIMO, io lo sto facendo con chi ha bimbi più grandi del mio, per cui..quando vuoi, basta chiedere!!!!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!