venerdì 1 ottobre 2010


Gabrino è raffreddato.
Rantola di brutto ad ogni respiro.
M. dice che sembra Gollum.
Ieri abbiamo provato a fargli l' aerosol e lui nell' ordine ha prima provato a mangiarsi la mascherina, poi l' ha leccata per un po e infine l'ha scostata con decisione dal viso.gollum
M. gli aspira il nasino millemila volte al giorno, io non ci provo nemmeno perchè l'ultima volta ho avuto un mezzo svenimento a furia di aspirare!!!
In compenso gli ho sparato in gola un siringone di tachipirina in sciroppo, e nemmeno quella gli è piaciuta tanto a dire la verità.

Speriamo si riprenda in fretta perchè così mi fa davvero pena anche se lui, nonostante tutto, è il bimbo vivace e solare di sempre ... solo con una vocina un po più rauca!



 

23 commenti:

  1. amorino!!!! vedrai che passa presto...certo che fanno una pena a vederli così!

    RispondiElimina
  2. oh mamma passo di qua e leggo del tuo piccino mi scpiace ...speriamo gli passi in fretta.un baciotto al tuo bimbo

    RispondiElimina
  3. io ho vinto con la tachipirina in supposte!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per il tuo piccino, è una pena vederli così. Sai quanti lavaggi nasali ho fatto a mia figlia! Non oso neanche pensarci. Se vuoi aiutarlo un po' l'unica cosa comunque sono i lavaggi con le fialette di soluzione fisiologica. E se non vuole fare l'areosol chiedi al pediatra, ci sono tantissimi sciroppi che li sostituiscono. Un bacione al tuo bimbo.

    RispondiElimina
  5. Anche il mio è tutto raffreddatino... poverino, mi fa una pena che non riesce a respirare!Un bacio a Gabri!

    RispondiElimina
  6. nooo, anche lui raffreddato! se ha tanto muco prova a chiedere al pediatra se può prendere le suppostine di Sobrepin, che sciolgono la tosse.E tante coccole dalla sua mamma e dal suo papà lo aiuteranno a stare meglio.Successo garantito!

    RispondiElimina
  7. Oh tesorooooo..!mi sono collegata solo ora...spero tanto tanto che gli passi in frettachissà che pena a sentirlo tutto raffreddato..!bravi a tenergli libero il nasino millemila volte al giornoconcordo con giuliananon c'è niente di meglio di una dose di coccole in più quando non si sta benemillemila bacini a Gabri

    RispondiElimina
  8. ma nooo!!!uffi povero Grabiele....Morgan gli manda una carezza!!!Morgan ha paura effettivamente di buscarsela anche lui...eeem ha più paura la mamma mi sa...

    RispondiElimina
  9. anche noi mega raffredore però senza tosse....ah l'asilo!

    RispondiElimina
  10. Povero pesciolino! cmq la cosa che temo di più con il ritorno di un neonato in casa è proprio quando è malato e nonostante tutto quello che fai lui soffre e bisogna solo affidarsi al tempo; e cmq beato chi ha inventato l'aspiratore nasale: secondo me è il massimo per aiutare i neonati a respirare. anche se le prime volte ti sembra di risucchiargli il cervello!  un abbraccio. Cri

    RispondiElimina
  11. tutti nella stessa barca..arriva ottobre e tutte con figli rantolanti!che stress

    RispondiElimina
  12. Noi abbiamo già dato... per ora!Mi spiace per Gabriele; quando sono così piccoli anche un "banale" raffreddore ci manda in crisi!!Oltre ai lavaggi nasali, per aiutare la piccola a respirare un po' meglio di notte, le metto un asciugamano sotto il materasso (lei però non usa il cuscino non so il tuo piccolo...), e dopo averle instillato alcune gocce di fisiologica, le metto una goccia per narice di OLIO DI NIAOULI.E' solo un'essenza (prova a dare un'occhiata in internet), NON è un medicinale, nè un vasodilatatore e non ha alcuna controindicazione. Me l'aveva consigliato il pediatra quando la mia grande aveva più o meno l'età che ora ha la piccola e mi ero trovata bene...In bocca al lupo ed un bacino a Gabriele.Ciao!

    RispondiElimina
  13. ..........grazie del consiglio Beni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ps noi usiamo il cuscino ma gli ho messo anche  un asciugamano sotto in modo che stia un pochino più sollevato e respiri meglio.Spero gli passi in fretta, comunque oggi abbiamo il tagliando del settimo mese dalla pediatra e vediamo che dice in proposito.GRAZIE A TUTTE!!!!

    RispondiElimina
  14. buona guarigione... è normale, purtroppo! un bacione, erika

    RispondiElimina
  15. anche noi siamo entrati nel tunnel dopo soli 4 giorni di asilo ... e bibi si trascina raffreddore e tosse da settimane e non dorme ...Tanti auguri a Gabri e un bacio alla mamma

    RispondiElimina
  16. un abbraccio speciale a gabriele, e un saluto di buon inizio settimana a te

    RispondiElimina
  17. Vedrai che a poco a poco non ci farete più caso e l'aerosol diventerà un altro ocmponente della famiglia almeno fino a maggio!

    RispondiElimina
  18. tranquilla è solo l'effetto nido, passerà in fretta e farà un sacco di anticorpi....un bacio al piccolettosgrilloz

    RispondiElimina
  19. Eh eh! Un periodaccio l'inverno! Anche a casa nostra sempre tutti raffreddati! Qualcuno mi consigliava l'aereosol ambientale...si insomma, ti chiudi nel bagno più piccolo di casa e fai tanto vapore...e stai una mezzoretta a giocarci insieme...

    RispondiElimina
  20. sai papy che l ho fatto?bagnetto con acqua sul caldino, porta chiusa..specchio appannato dal vapore e pescetto immerso nell acqua !!!(nell umidificatore del termosifone qualche goccia di eucalypto)ne abbiamo tratto giovamento entrambi!

    RispondiElimina
  21. GRAZIE E TUTTE/I  (FINALMENTE UN PAPA' TRA DI NOI)qualcuna di voi mi dice che sarà così più o meno, tra alti e bassi, fino a maggio...OH MY GOD!!!

    RispondiElimina
  22. Anche Carlo e' raffreddatissimo e rantola ...lui l'aerosol non l'ha mai fatto...ora poi e' impossibilie fargli qualsiasi cosa ...l'unica cura e' la suppostina di Tachipirina infilata a sua insaputa la sera prima di dormire !!!!

    RispondiElimina
  23. mammadicarlo: io con il fatto che mette in bocca di tutto per via dei denti ho provato a dargli il boccaglio...in pratica si fa l aerosol da solo guardando boing!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!