martedì 5 ottobre 2010

Tagliando del settimo mese.

Ieri visita dalla pediatra per il settimo tagliando di pesciolino.


Questi i numeri:



peso: 9,720 kg...questo spiega i miei sempre più frequenti mal di schiena.
altezza:71,05 cm (1,05 in più rispetto al mese scorso).
circonferenza cranica: 44 cm...un testone, a detta della pediatra, in effetti era già grossa alla nascita... lo ricordo bene!!!
denti presenti all' appello: 2 incisivi inferiori (che saranno presto raggiunti dai due superiori che si intravedono).

Pescetto come al solito ha fatto plin-plin sul lTimbro_Approvatoettino un nanosecondo dopo che gli è stato sfilato il pannolino, ha mangiato il metro della dottoressa che lo stava misurando e  le ha strappato ( portandosi dietro un orecchio) lo stetoscopio mentre lo stava visitando.
Ah, quasi dimenticavo, ha sbavato su tutto il pavimento dell' ambulatorio che quando siamo usciti era lucido lucido che più lucido di così non si può (povero, mica è copa sua...sta mettendo i dentini lui!!!).

Alla prossima visita si è annotata di controllare bene gli occhietti perchè le sembrano leggermente strabici ma dice che, visto la forma particolare, non le è chiarissimo.
In effetti ce ne eravamo accorti anche noi, sono IDENTICI ai miei, ed io ho un leggero strabismo (di venere eh, mica uno qualunque).
Speriamo solo che non ci siano conseguenze per il mio pescetto.



17 commenti:

  1. non preoccuparti per gli occhietti...è normalissimo da piccoli a volte hanno problemi a focalizzare...

    RispondiElimina
  2. e bravo Gabriele che cresce bene :-) erika

    RispondiElimina
  3. ma è un gigante!!!complimenti e tranquilla vedrai che si sitemerà da solo.Viva lo strabismo di Venere... ce l'ho pure io =))))

    RispondiElimina
  4. Me ne ero accorta anche io degli occhiettic'è una foto a casa del nonno in cui si vede... e devo dire che ha lo stesso sguardo che avevi tu da piccola in certe foto...bè se il suo strabismo è uguale al tuogli porterà ancora più successo in amoreperchè da un non so chè allo sguardo.... (a me piace tantissimo..!)ps: non l'ha mica perso il vizio di battezzare con la sua pipì santa il lettino della pediatra..!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah mi ha fatto morir dal ridere la scena di Gabry che ha fatto pipi sul lettino! Che amore!!!!

    RispondiElimina
  6. wikipedia docet:L'origine dell'espressione "strabismo di Venere" deriva da quel piccolo e unicodifetto che rese celebre Venere - dea della bellezza, dell'amoree della fertilità . Strabismo diVenere è un termine di usopopolare per descrivere una leggera forma di strabismo convergente, nonprettamente femminile ma anche maschile, alquanto apprezzato come peculiaritàestetica: rende un bel volto ancor più attraente.(speriamo rimanga tale senza dover ricorrere a bende, occhiali interventi e roba varia almeno finchè è cosi' piccino!)

    RispondiElimina
  7. che grande!è altissimo!il testone ce l'ha anche Morgan! e lo ricordo bene anche io :)

    RispondiElimina
  8. un bell'ometto! povera schiena davvero.. Sara è quasi 5 kg e la schiena è gia rotta,chissà più avanti

    RispondiElimina
  9. Domani anche noi abbiamo il primo tagliando....sarà dura comunicare tutto in tedesco o inglese....mamma mia.....chissà come sono i pediatri in Germania.....:*sgrilloz

    RispondiElimina
  10. Cresce a vista d'occhio. A proposito, per gli occhietti non ti preoccupare, fino a tre anni non si riesce a capire e può sempre sistemarsi. Te lo dico perchè con mio figlio ne ho passate tante, con gli occhi, e mi sono un po' informata. Ciao.

    RispondiElimina
  11. complimenti! hai un bambino bellissimo e che tu sei felice traspare da ogni parola che scrivi!

    RispondiElimina
  12. Tu cosa vendi?  (intendo al lavoro!)

    RispondiElimina
  13. dvd e games....ma non ancora per molto.

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!