venerdì 24 giugno 2011

Sappi amore mio...

Sai pesciolino, ti svelo un segreto...
quei cosi strani che trovi sparsi per casa, più precisamente attaccati ai mobili e ancor più precisamente attaccati agli spigoli dei mobili... sono, per l'appunto, dei paraspigoli (!)
...PARA-SPIGOLI.....
servono a parare gli spigoli, che sono appuntiti e fanno male (specie quelli bastardissimi del lettone di mamma e papà, che negli anni ci han lasciato brandelli di pelle, si son smussati gli stinchi e han tirato tante preghiere in aramaico).
Capito pescetto caro?
Dunque, appresa questa sconcertante notizia, ti prego vivamente di lasciarli lì dove li trovi, che se son lì un motivo ci sarà.
Tra parentesi l' intento di mamma e papino era quello di proteggerti e preservare il tuo bel faccino, che sbadato e vivace come sei, le capocciate che dai nemmeno più si contano...capito?
Domattina quindi, per favore, non venirmi a svegliare tutto soddifatto porgendomi la refurtiva di paraspigoli come fosse un bottino prezioso che mi porti in dono... la mamma non li vuole!

....e gradirebbe anche, se fosse possibile, non sorprenderti più in un angolo della casa a leccare e sniffare la colla di quei dannati paraspigoli che, se non stanno appiccicati al loro posto a compiere il loro fottutissimo dovere, un giorno di questi fanno il volo dal sesto piano.
Giuro.

9 commenti:

  1. noi non li abbiamo messi..... Lorenzo ha conosciuto a sue spese l'esistenza degli spigoli e adesso si tiene alla larga... cioè cade sempre incredibilmente vicino... ma almeno non si bernoccola più!

    Guarda che la colla è buona sai? Lo dice una che adorava sniffare la Pritt, (ecco come ci si riduce!) 

    RispondiElimina
  2. Io restavo senza fiato ogni volta che faceva il pelo ad uno spigolo del tavolo,del letto e del mobile in salotto...non ne ho mai visti di così appuntiti...alla fine li ho messi...ma non stanno al loro posto e Gabrino li ha presi per dei giochi perchè sono a forma di manina....

    ps sniffare la colla è da tossici, lo dice una che sniffava la vinavil!!!

    RispondiElimina
  3. lui bello soddisfatto...
    la mia amica ha messo sui parasqpigoli diverse strisce di scotch... almeno così la peste di sua figlia non riesce a staccarli...

    RispondiElimina
  4. lo scotch..proverò lo scotch..come minimo lo stacca e me lo appiccica sul braccio mentre dormo e mi fa la ceretta!

    RispondiElimina
  5. Presto arriverà il momento che ... faranno il famoso volo
    ciao
    una nonna

    RispondiElimina
  6. la colla ha un buon odore,  te lo dice una che annusa (ancora ) la coccoina e la pritt. E' ovvio che si diverta a staccarli e a "regalarteli" al mattino, altrimenti come fa pescetto a movimentarti la giornata?

    RispondiElimina
  7. utente anonimo27 giugno, 2011 11:27

    bimba: eh si..è che mi faceva un tantino tossicomane!!!

    hai ragione, mi annoierei troppo ora senza di lui...

    RispondiElimina
  8. utente anonimo27 giugno, 2011 12:55

    che bello che sarà diventato! un abbraccio forte
    Viv

    RispondiElimina
  9. LA COCCOINA..che buona.. sai che non me la ricordavo nemmeno più??

    quando avrai trovato la soluzione x i paraspigoli fammela sapere.. così l'adotterò anche io che mi fanno i tuoi consigli esperti..!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!