giovedì 23 giugno 2011

Pesciolino cresce...eccome se cresce!

Ti manca solo la parola.
Ma quel tuo indice arrogante ti apre molte porte, e tu lo sai.

Al ristorante con il tuo faccino simpatico fai la tua ordinazione:
PAPPA!!!!
...che poi è la parola che usi più spesso, la sola che pronunci correttamente insieme a papà e mamma (che però non dici così spesso...con mio sommo dispiacere), poi porgi il tuo bicchiere al cameriere che resta sbigottito da tanta esuberanza.
Appena il cameriere arriva con i piatti esulti tutto eccitato (che dobbiamo tenere fermi i bicchieri sul tavolo se no si rovescia tutto), ormai ti conoscono e sanno anche loro che sei una buona forchetta.


Hai scoperto che fare il bagnetto con la mamma è mille volte più divertente e appena ti chiedo "facciamo il bagnetto insieme io e te, ti va?"  tu molli tutto e corri in bagno dove tenti, invano, di entrare nella vasca.
Eh già...son belli i nostri bagni del sabato pomeriggio (ma anche no) quando ci prendiamo tutto il tempo e ti faccio fare lo scivolo sulla mia pancia, quelli che alla fine il bagno sembra una palude, e papà brontola un po...ma noi ci siamo divertiti come pazzi!!

Hai una passione (inspiegabile) per le papere, balli il ballo del qua-qua meglio di Romina Power e giri per casa con la tua papera di plastica borbottando "papala...papapapa...papala", prima o poi ti uscirà correttamente... ma a me ora quel "papala" fa taaanta tenerezza!!!♥

Hai tre passioni principali:
il cibo
...che sei BRAVISSIMO che mangi tutto, anche le cose che fanno bene...mangi di gusto pure le carotine (ma solo alla julienne condite con un emulsione di olio, aceto di mele un pizzichino-ino di sale...che sei una buona forchetta tu ma anche un intenditore!)
i cartoni animati di rai yoyo
...al momento il tuo preferito è "La squadra della fattoria"... perchè ci sono gli animali veri... e soprattuto... ci sono le papele!!!!!!
l'asilo
...che se ti dico "dai amore andiamo a vestirci che andiamo all'asilo" esulti improvvisamente e corri nudo alla porta...e quanto è dura poi convincerti che prima di uscire dobbiamo renderci un attimino presentabili.

Sono davvero tante le cose che hai imparato, mi stupisco ogni giorno di quanto cresci in fretta.
Hai un carattere davvero tosto pesciolino mio...non sarà facile tenerti testa... ma la mamma è una zuccona testarda proprio come te...sarà una bella lotta!!!

15 commenti:

  1. carino il nuovo template :)
    il ballo del qua qua era la mia canzone preferita da piccola e la ballavo a modo mio

    RispondiElimina
  2. grazie bimba!
    a me ancora non convince....quello su blogspot è moooolto più bello!:-)
    se riesco gli farò un filmato, è troppo buffo mentre sculetta e muove le braccia come una papela!!!!!!!!!!
    tu come stai?

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!!!

    crescono così in fretta, certi momenti sono da catturare!
    Fagli un video mentre corre per casa con la sua papelella.... ti preeeego!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ma infatti da chi l'avrà ripresa la cocciutaggine 'sto figlio??

    RispondiElimina
  5. ahahaha il bagno che sembra una paludeeeee!!!!! cacchio mi vergogno... il mio sembra anche adesso una palude.. ma faccio il bagno solo ioo!!!! mittico il panzascivolo!!!! anch'io voglio provarlo!!! aspetto qualche mese e poi ti dirò!!

    RispondiElimina
  6. Giuly, ci provo..ma lui appena vede la fotocamera o si mette in posa o cerca di venire a vedere dietro..e smette immancabilmente di fare quello che stava facendo...ma ce la farò!!!

    RispondiElimina
  7. SaraMorena... mah...non saprei...

    RispondiElimina
  8. Happy: a beh, anche io allagavo sempre il bagmo anche da sola, adesso ho semplicemente una scusante....
    gli permetto cose che ami avrei pensato...schizziamo l acqua ovunque come matti..facciamo gara a chi ne schizza di più... (e il papà scuote la testa).
    Il panza scivolo è una bellezza...si diverte come un matto!provare per credere!:-)

    RispondiElimina
  9.  Non ti preoccupare che tanto i maschietti pendono dalle labbra della mamma almeno fino a 10 anni!!

    RispondiElimina
  10. è positivissimo che mangi tutto e che ami l'asilo! mitico pesciolino che rendi la mamma giustamente tanto orgogliosa di te :-) erika ps: da me non passi più???

    RispondiElimina
  11. mammasprint: ed io penderò dalle sue..almeno fino ai suoi 10 anni..poi lo mando in erasmus durante l adolescenza!

    RispondiElimina
  12. Erika: certo che passo (anche se da qualche mese resto connessa pochissimo perchè ho iniziato il nuovo lavoro)solo che, come ti ho detto tempo fa, spesso non mi da la possibilità di commentare!!!!

    RispondiElimina
  13. ..un post quando ho tempo..
    e come vedi questo mese siamo a due!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!