giovedì 4 agosto 2011

Prova costume.

Tra pochi giorni andremo al mare.
Speriamo solo che il tempo regga, che l'anno scorso è stato un disastro.
Non che abbia paricolarmente voglia di indossare il costume da bagno in pubblico,
che tra l' altro non ho ancora comprato.
Cioè, mancano 3 giorni alla partenza ed io son ancora sprovvista di costume...che quello pre-gravidanza stringe e pare essere diventato un micro-tanga (che prima io ero secchissima, tipo 43 kg scarsi, una tg 38 che sapeva di anoressico), mentre il costume post-gravidanza, comprato la scorsa estate a 4 mesi dal parto, manco mi pare possibile sia mai stato mio
Innanzi tutto sopra c' è una 4a abbondante che è tornata ad essere prematuramente una tristissima 2a inesorabilmente colpita e flagellata dagli effetti del tempo, del brusco calo ponderale e, se non bastasse, dell' allattamento.
Di sotto c'è un mutandone abnorme che ora mi fa da minigonna mentre prima conteneva un sedere di tutto rispetto che faceva decisamente pendant con le tette smisurate di cui sopra.

Insomma, io c'ho pure provato, son uscita ben due volte con l'intento di comprarmelo 'sto costume.
Missioni fallite entrambe claomorsamente.

Mission One:

Pausa pranzo.
Tempo riservato alla missione paricamente nullo (che dovevo pur mangiare prima, no?)
Entro nel negozio con M. (primo grosso deterrente, che non ho MAI comprato niente insieme a lui perchè è senz'altro l'uomo più abile al mondo a far passare in un nanosecondo la voglia di shopping anche a una come Paris Hilton)
Acchiappo al volo due costumi rigorosamente neri (che il nero, si sa, snellisce).
Mi infilo nel camerino.
Mi svesto e mi vesto al volo senza togliermi gli occhiali da sole con lenti scure (per snellire ulterioremente la mia visione della figura, abile trucchetto che adotto ogni volta che mi è possibile...che tanto poi a casa lo so che con il MIO specchio, le luci soffuse e l' umore giusto, riesco persino ad essere meno drastica  e disfattista anche nei confronti del mio povero sedere che, non avrà allattato però, in quanto a segni del tempo, li sente e li mostra tutti (poraccio).
Scansiono la mia figura in un secondo netto, il tempo che mi ci vuole per:
   1)rendernmi conto che il reggi-niente DEVE essere imbottito, che con il tringolo di stoffa che ho messo la mia triste 2a è tutta ripiegata su se stessa (un effetto tipo tetta vuota appesa con molletta da bucato...avete presente, no?)
  2)constatare una sproporzione tra sopra e sotto, che il modello che acciuffato al volo non è un perizoma ma l'effetto che fa su di me è quello, le mie chiappe sembrano quattro e strabordano da tutte le pari...i buchi di cellulite nemmeno si contano...la pelle a buccia di arancia è sempre lì che mi fa l' occhietto e il mio sedere di tg indefinita si sta riversando lentamente sulle gambe scendendo alla velocità di 1-2 millimetri al giorno più o meno da quando ho compiuto i 30 anni.
  3)pensare che forse la montagna ha il suo fascino e che avvertire improvvisamente un incontenibile voglia di inverno, tute di flanella e cioccolata calda.

In men che non si dica balzo fuori dal camerino.
Sto quasi riflettendo se provare un altro modello (contenitivo- sostenitivo-rimodellante) quando una fluente chioma bionda fa capolino dal camerino accanto e, con voce suadente, la ragazza chiede alla commessa di portarle una taglia in meno del micro-costume-bianco che indossa perchè la 5a le fa un leggerissimo difetto sul seno...detto ciò avanza leggermente, per permettere alla commessa impicciona di verificare l'entità del difettuccio, e mi si mostra.
GULP.
Deglutisco.
Pare la cugina di Barbie.
Mi giro per vedere se M. sta guardando, per fortuna è distratto (probabile si stesse chiedendo quando sarebbe finita quell'atroce tortura che gli stavo infliggendo da 5 interminabili minuti).
Appoggio i costumi sul tavolo e saluto frettolosamente la commessa che resta basita e non fa nemmeno in tempo a chiedermi come è andata la prova.


Mission Two:

Sono uscita.
Sono giunta nel negozio prescelto.
Ho provato un costume nero.
Ho capito che non era giornata
Son tornata a casa con 2 camicioni che userò come copricostume, se mai lo comprerò.






11 commenti:

  1. Devi comperarli sicuramente e poi... quando sarai al mare guardandoti in giro, ti sentirai un fuscello! Credimi
    Una nonna

    RispondiElimina
  2. fermati.
    La cugina di Barbie lasciala insieme alle sue barbieamiche.
    Non entrare nel tunnel "sono tutte più belle, più magre e più bone di me"
    Tu sei un'altra cosa.
    C'è il gluteo importante? E tu comprati una culotte a righe sottili sottili.
    Da Tezenis ci sono i costumi parte sopra semi imbottiti.
    Il triangolo sta su da solo e dice "C'è qualcosa, è piccolo ma c'è"
    Dimentica la cioccolata calda e goditi un ghiacciolo! 

    Forse non hai molta voglia di andare al mare.....
    Hai sicuramente voglia di vacanza, ma forse un agriturismo in campagna? Con le bici, il maneggio, l'area bimbi......
    Le vacanze sono vacanze, quindi goditele e rilassati!

    RispondiElimina
  3. ti capisco...oh quanto ti capisco....e ti dico anche io....vai da tezenis.....ci sono molte soluzioni!

    RispondiElimina
  4. Ma smettila! che sei uno schianto!non mi sembri così messa male eh..pure io rimpiango le Tette d'allattamento e quelle che avevo ancora prima.. e va Bhè va così..poi.. in spiaggia tu invidierai il fisico delle sciure, ma lo invidieranno il tuo bellissimo viso! :)

    RispondiElimina
  5. Le Barbie non mi piacciono e tu sei un'altra cosa :* Magari puoi andare ad un agriturismo se non hai voglia di mare e, come ti hanno saggiamente suggerito, da Tezenis :)

    ps: che carina quella foto sulla testata del blog...

    RispondiElimina
  6. ti capisco...cavolo se ti capisco..... e acnhe io sono d'accordo sul fatto che da tezenis ci sono tante possibilità!!!
    lascia stare la barbie.... lei va con le sue barbie amiche, tu sei tu nente è meglio di te!

    RispondiElimina
  7. ma smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaa che sei bellissimissima e in forma!!! io...piuttosto...ho fatto la prova balena in costume ed è andata benissimo...sembro proprio per davvero una balena in costume...e tra un pò avrò le tette alle ginocchia perchè ho smesso di allattare quindi anche la mnia orgogliosa quinta tornerà una terza ( almeno spero) prugnosa e cadente...:(((

    RispondiElimina
  8. Ragazze grazie,  alla fine ho comprato un bel costumino azzurro e in spiaggia quando facevo passeggiate indossavo sopra i boxer di M., il copricostume oppure  il mio koalino-pescetto (che ha avuto molti attacchi di mammite!!!!!).
    .. poi il sole, il mare, il mio pesciolino sereno e M. vicino a me hanno reso tutto migliore e il mio umore era decisamente in risalita...e si sa, quando l umore è quello giusto anche lo specchio è meno impietoso!

    RispondiElimina
  9. potrei quotare montagna, tuta di flanella e cioccolata? grasssie! Io avevo una sesta prima e un'ottava durenta l'allattamento, che è agli sgoccioli e già intravedo i danni... ma te posso di' che pure ste tettone mica sono gestibili sai?!? Pesano, ingombrano e ti fanno quadrata!!
    Che mica son quelle al silicone che stanno lì dritte e sode, tzé!!!

    Io ho fatto una scelta drastica: NIENTE MARE.
    Oppure pants della serie "ho il ciclo 30 gg al mese, embeh?!?"

    Laura 

    RispondiElimina
  10. ammazza..'na sesta..'na ottava...a me pareva enorme e ingestibile la mia  quarta piena!!!!
    io al mare non riesco a rinunciare..certo non mi son messa a saltellare per la spiaggia schiamazzando..son stata zitta zitta , possibilmente seduta sul bagnoasciuga e ho indossato spesso e volentieri i pantaloncini sul costume...
    per la pancetta facevo di tutto per andare in bagno regolarmente..aiuta assai...

    RispondiElimina
  11. utente anonimo24 agosto, 2011 11:11

    ho visto le foto sei una stra gnocca!
    viv

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!