giovedì 29 settembre 2011

Loop mentale (...e non se ne esce facilmente).

Lunatica.
Sono Lunatica.
Da sempre in balìa delle montagne russe...tra alti e bassi allucinanti.
Gli alti sono momentaneamente dispersi.
Restano i bassi.
Non va bene niente.
Non trovo più il capo di questo spago.
Non riesco a fermare il flusso.
Le settimane si polverizzano, non resta il tempo per nient' altro.
Le due ore d'aria serali non bastano.
Il cuore non si ritempra, lo spirito non si rinfranca.
Il tempo passa.
Per cercare di  fare tutto faccio tutto male.
Se tralascio il pensiero va sempre a finire lì.
Il resto può aspettare.
Tu no.
Tu stai crescendo.
Ed io dove sono?
Ho la sensazione di non star facendo niente per te.



11 commenti:

  1. non è vero. Sei la sua mamma, sei con lui... lo rassicuri, lo educhi, lui impara da te e tu da lui.

    Invece di far tutto, datti un limite.
    di 5, 10 o 15 cose al giorno.

    E non sei sola, ci siamo noi (che si, siamo lontante ma siamo qui, a 15 minuti dal post ecco già i commenti!), c'è il tuo Uomo, e c'è Pesciolino... che da grande dirà "cavolo.. come la facevo stancare bene la mia Mamma!)

    Ok? Mi prometti che ti darai del tempo? Se vuoi star con lui stai con lui, si fotta la casa, si fotta il bucato... stai con tuo figlio.

    un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo con libera...mente... se proprio proprio sono cose che non si possono tralasciare ok, ma se il tuo desiderio è stare con il tuo bimbo tutto passa in secondo piano e tutti i giorni tu devi essere felice ! 

    RispondiElimina
  3. tu sei con Pesciolino, sei la sua mamma e imparate e vi "conoscete" a vicenda. Datti un limite delle cose da fare perché l'importante è che tu sia felice passa più tempo che puoi con Pesciolino il resto può aspettare e vedrai che questa sensazione passerà :*

    RispondiElimina
  4. Ogni santo giorno, penso se davvero ne vale la pena lavorare e perdersi pezzi di vita di mio figlio....Poi qualcuno mi disse che i figli crescono a prescindere dai genitori... ma a volte mio figlio mi manca così tanto da farmi male... FAcciamoci coraggio!!!

    RispondiElimina
  5. secondo me i sorrisi di Pesciolino dicono esattamente il contrario, ossia che tu stai facendo moltissimo per lui! dai che dopo un "basso" arriva l'altol! mi raccomando. un bacione, erika

    RispondiElimina
  6. io ti capisco benissimo cara lunatica.....
    provo tutto quello che vivi tu.....
    a volte mi sento incapace di fare tutto perchè non riesco ad organizzarmi e rendere serena la mary mamma la mary moglie la mary casalinga la mary dipendente e anche la mary e basta....

    però mi consolo guardando crescere sereno il grandecapo...e capisco che così malaccio poi non sono!

    RispondiElimina
  7. penso che siano pensieri che abbiamo tutte, vogliamo il meglio per i figli, e abbiamo paura di nn dare mai abbastanza. nn è cosi..
    è la cosa più importante della nostra vita, il resto può aspettare, ultimamente mi manca molto la mattina, e la sera quasi nn tocco nulla e sto con lei, facciamo il pisolino insieme e poi usciamo.
    quest'inverno quando pioverà e farà freddo da stare in casa, dedicheremo
    tempo anche al resto..

    RispondiElimina
  8. Ti capisco benissimo xchè è una sensazione che provo anch'io mi sembra che il tempo ci divori saccheggiando quà e là minuti, ore, giorni a me e al mio bambino e già lo immagino grande... ma so' che è solo nella mia testa xchè forse il mio attaccamento a lui , il mio amore x lui  è cosi immenso che vorrei che certi momenti durassero veramente in eterno . Xò non dire che ti sembra di non fare niente x lui xchè tutto questo amore ti assicuro è veramente un patrimonio di emozioni inestimabile e di cui lo farà tesoro x tutta la vita.

    RispondiElimina
  9. Ovviamente come mamma ti conosco solo leggendo il blog, ma mi dai l'impressione di essere molto presente, attenta, piena di amore e accortezze per Gabriele, guarda che queste cose "passano" e ho capito che sei una mamma splendida. Che non stai facendo niente per lui è solo un'impressione che però io e tante mamme capiamo benissimo (ti ricordi il post sul ritorno al nido?)
    Ti consiglio una cosa: una volta ogni tanto -quando è possibile- sfancula tutto e tutti e prenditi una giornata per te e Pescetto. Io con Nano lo facevo, mi prendevo un giorno di ferie, non mandavo lui all'asilo e ce ne stavamo da soli noi due, andavamo a spasso e facevamo il pisolino sul lettone, senza orari, senza stress. Ogni tanto ci vuole ed è rigenerante, io lo faccio anche adesso. Alla fine il mondo non crolla se per un giorno non fai la spesa o non vai a lavoro o trascuri un altro impegno: 'sti cavoli, Gabri è + importante! 
    Ti abbraccio tesorino

    RispondiElimina
  10. Prima cosa, grazie per l'invito.
    Poi stessi pensieri,stesse paure, stessa angoscia, non so a volte per me il pensiero di tralasciare la casa mi fa impazzire e sentire in colpa perché vorrei stare con la polpetta...

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!