giovedì 16 febbraio 2012

Anno bisesto....ma vaffancul*

Anno bisesto, anno funesto.
Mi sa che è vera 'sta cosa qua.
Tra febbre, vomiti a getto, cacca a spruzzo, mal di testa lancinanti, kg che scivolano via come saponette (che se torno al peso pregravidanza ricomincio a stressarvi con le questioni di peso e vi autorizzo a mandarmi a ca**are!!!) , insomma...non se ne può più.
Stasera sono a casa sola con Pescetto, che nonostante tossisca ogni 30 secondi continua miracolosamente a dormire.
M è uscito con un amico per svagarsi un po dopo il lavoro, credo ne abbia davvero bisogno...la nostra routine negli ultimi tempi è particolarmente pesante e l' umore inizia a risentirne.
In effetti da quando è nato pescetto ci siamo dedicati a lui completamente e ci siamo messi da parte in tutto e per tutto, le volte in cui siamo usciti, ognuno con i propri amici, si contano sulle dita di una mano e noi due ci siamo concessi in tutto solo due pomeriggi al cinema.
Ogni volta ci imponiamo di ritagliarci più tempo ma finiamo inevitabilmente travolti dalle giornate che si polverizzano una dopo l altra in un ritmo incessante...arriva sera che siamo fatti e finiti...e onestamente al solo pensiero di mettere il naso fuori casa mi viene la nausea.
Ecco, questo è quanto.
Ora vado, c' ho sonno.

10 commenti:

  1. Ecco, questa cosa mi terrorizza :(
    e la cosa assurda è che nonostante la ranocchia non sia ancora nata non esco per conto mio da tempi memori... Che poi credo che MiglioreAmica da quando ha saputo della gravidanza mi stia evitando come la peste e non capisco il perchè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, i primi tempi credo sia fisiologico.
      per il resto conta molto avere appoggio in questo senso..qualcuno che si offra di tenere la ranocchia e che vi permetta di dedicare un po di tempo a voi stessi... poi ci vuole la forza di volontà, reagire alla stanchezza e uscire...che fa bene all' umore e fa bene al cuore!!!

      se ce la vediamo brutta la sera lasciamo gli uomini a casa a fare i mammi e noi ce ne andiamo a bere qualcosa!^__^

      PS per migliore amica, che dire...puo succedere...è difficile a volte, per chi non ha ancora figli, abituarsi all idea, riadattarsi ai nuovi ritmi...trovare la dimensione giusta..è questione di tempo, tu falle capire che sei sempre tu, che hai bisogno di lei, che non resterà fuori dal vostro cerchio.

      Elimina
  2. Con l' arrivo di un figlio spesso le strade di alcune persone si dividono, pazienza !
    Buona guarigione ;)

    RispondiElimina
  3. Si i primi tempi è fisiologico.
    Ma non deve diventare la norma.
    Credetemi sulla parola... rischiano di diventare problemi seri.

    La coppia non va mai trascurata, mai.
    Considerate questo: un uomo e una donna sereni sono genitori migliori.

    Non bisogna sentirsi in colpa se una o due sere al mese si precettano i nonni o si trova una babysitter e ci si concede del tempo per stare insieme tra adulti. In coppia, o con amici, questo non deve mai mancare.

    L'alternativa logica è che se non si riesce a uscire insieme, allora almeno si esca ognuno coi propri amici. VA bene, per carità, ma il circolo è vizioso: ci si svaga fuori casa e per quando si è in casa insieme rimane solo la parte "brutta" o stressante, o difficile fatta di malanni, vomitini, notti difficili... e poi più avanti di sgridate, di compiti, di brutti voti ecc....

    NO! Non va bene ragazze, non cedete a questo, non fidatevi del "eh ma finchè è piccolo".

    Credetemi, parlo per esperienza,
    non ho mai detto niente sul blog, ma prima o poi magari lo farò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PUFF..hai perfettamente ragione, in casa resta solo il tempo per organizzare la giornata ed arrivare a sera...tra vomiti, cacca,otiti, capricci, giochi sul tappeto...
      e non si parla piu da adulti, del piu del meno..e soprattutto, insieme, non c'è tempo per divertirsi, non si ride più.
      Al mattino un bacio a stampo veloce per augurarsi buona giornata e ci si ritrova alla sera stanchi e con poca voglia di parlare.
      Poi è normale che con il tempo la coppia ne risenta...e le coppie meno forti magari si spezzano.
      Io e M ci siamo imposti di sforzarci, di uscire con amici (uscire io e lui la sera è difficile, ma non escludo di cercare, prima o poi, una baby sitter),di condividere almeno una sera a settimana qualcosa che ci rilassi (fare un puzzle, un bicchiere di vino rosso, un telefim a puntate che ci appassiona, una partita a scacchi )
      ...perchè un altro problema è che la TV ammazza...cioè, la si accende e poi si resta lì, seduti vicini in silenzio, ognuno con i propri pensieri e mezzi dormienti...finchè uno dei due raccoglie le forze, alza il culo, e se ne va a letto strascicando...

      BISOGNA REAGIRE ALLA STANCHEZZA, MENO SI FA E MENO SI FAREBBE...ALLA FINE QUELLE SERATE TRA AMICI TI RICARICANO DI NUOVA ENERGIA...TI FANNO RICORDARE CHE SEI SEMPRE QUELLA/O CHE ERI PRIMI DI DIVENTARE GENITORE DI UNO SPLENDIDO NANETTO SUCCHIAENERGIA!!!!

      Elimina
  4. L'anno bisesto è appena cominciato...

    Hai ragione cara Luna, bisogna calendarizzare le uscite (anche mensili) con i propri amici e con il compagno.
    O trovarsi un hobby serale, una seduta di acquagym, una lezione di astronomia... la tua città offre sicuramente qualche alternativa.

    All'inizio non li lasciavamo perchè erano "piccoli", poi perchè allattavamo, poi perchè, perchè e perchè e tra un po' saranno grandi e noi cosa avremo fatto?


    Ti mando un abbraccio grande, grande, grande!

    RispondiElimina
  5. Potremmo organizzare una serata tra emiliane al tempo rock di Gualtieri... Ci andavo sempre da giovinastra :°°°°°°°°°°°D

    Ma forse ora ci darebbero delle nonne!!

    RispondiElimina
  6. Dai cara resisti!!!
    Anche io e l'OPNM abbiamo pochissimo tempo per noi, e un pò mi consola sapere che non siamo i soli!
    Arriveranno tempi migliori!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. L'ultimo anno bisestile , il 2008... è stato davvero terribbile per me, e per la mia famiglia... ( se vuoi leggere un post al riguardo, lo trovi nel mio blog qui http://chicchiscedda.wordpress.com/2009/01/07/racconto-di-un-brutto-anno-da-dimenticare/)... spero che questo vada meglio...


    frequentando il corso, ho avuto un pò di tempo per stare da sola... però era incluso lo stress... io e Chicco mio, ci abbiamo provato dall'inizio ad avere i nostri spazi... lui per esempio esce con amici a cena quando capita l'occasione..oppure nel pomeriggio quando Picchilli dorme va a correre oppure va a fare un giro col motocross in campagna... io sono uscita a fare shopping giorni fa e dopo anni mi sono comprata gli stivali in saldo :) dai Luna che ce la fate... propongo : a turno con Fragolina potete tenere i bambini e così a turno ogni tanto potete andare al cinema :P no male come idea, devo proporla anche a mia sorella... anche se, io fortunatamente ho i miei suoceri che si offrono e si prestano volentieri..per esempio l'estate scorsa siamo andati io e marito a vedere caparezza in concerto... dopo l'esperimento: portiamo Picchilli con noi a vedere i Subsonica in concerto...esperienza devastante :) ho scritto un romanzo...oooppsss!!!

    RispondiElimina
  8. uscite.
    assieme.
    ora.
    subito.

    sotto sotto, ne sarà felice pure Pesciolino.

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!