mercoledì 18 luglio 2012

Pescetto il trucido dal ♥ tenero.

Ok, forse nella mia personale battaglia verso M. finalizzata a orientare Pescetto verso attività ricreative e a contenere il suo amore morboso verso le macchinine che stanno invadendo la mia casa in maniera preoccupante, sto decisamente un passetto indietro...ma resto fiduciosa, che uno spiraglio si intravede.

Ep.1:
Pescetto guarda la tv.
Rai yoyo passa una pubblicità di mini mostro dinosauri.
Pescetto esclama: "IO NO PIACE QUELLI LI', IO PIACE MACCHININE CHE VANNO VELOCI IN PISTA!"
Papone gongola e apostrofa: "Anche a me, noi siamo maschi!"
Mamma mormora: "A me piacciono i mini pony!"
Tutto tace.

[Pescetto fetente, però quando siamo solo io e te mi dici che ti piacciono i pony e guardiamo il cartone insieme!]



Ep2:
Pescetto sta giocando da solo in camera, mi ha imposto di andarmene perchè nel frattempo deve fare pupù (si lo so, dovrei insistere con lo spannolinamento ma date le mie condizioni di salute al momento non c'e la fo).
Dopo un po Pescetto inforca il triciclo e viene a chiamarmi.
"MAMMA VINI A VEDERE, VINI!!!!"
Arrivo in camera e vedo sullo sgabello verde pistacchio una moria di gatti e cani di plastica tutti sdraiati pancia all'aria e mille macchinine tutte ben allineate accanto.
"mmmm, ma cos...che gioco è?????"
 "FATTO CIDENTE,FATTI MALE!"
 "Ah, poveri gattini, e adesso?"
 Pescetto il trucido mi guarda con gli occhioni dolci e mi sollecita:
"BACI TUTTI MAMMA, COSì PASSA MALE !"


[Va beh, mal che vada sarà un pilota dal cuore tenero]

12 commenti:

  1. Eh... con un padre come M. (se ha la fissa per i motori come l'Ing. ce l'ha per le moto) sarà dura che cresca diversamente... Anche per questo ho gongolato a gogò quando mi han detto che Ranocchia era femminuccia (sperando che il padre non me la tiri su maschia!).. Ma stai male? Secondo me ti converrebbe aproffittare di queste giornate calde per lo spannolinamento, ricordo che mia madre mollava mia sorella nuda per casa per abituarla... Almeno tu non hai figli più grandi che aprono le porte senza sapere che i futuri spannolinati l'han fatta proprio lì dietro -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, M ha passione per ogni cosa che abbia le ruote e in generale che si possa guidare, moto comprese ovviamente!

      ma io sono ARIETE e non demordo.
      Avevo iniziato lo spannolinamento nelle scorse settimane ma ora è un momentaccio, Pescetto era ammalato settimana scorsa ed è stato maluccio e ora tocca a me, tonsillite acuta con febbre e dolori vari che mi hanno stesa abbastanza, inizio a riprendermi ora dopo 5 giorni di antibiotico!

      Comunque in campeggio questa estate ci darò dentro e il pannolino apparirà solo di notte per la nanna.

      Elimina
    2. sei ariete? Com'eri da piccola? Così mi faccio un'idea di come sarà la mia piccola rana-ariete! :D

      Elimina
    3. non ero una bimba difficile...giocavo spesso sola con le mie bambole ..
      ero tranquilla, silenziosa, timidissima, affettuosa...
      TAAAAANTO BRAVA...il caratterino peperino e testardo tipico del segno si è sviluppato con gli anni..però son rimaste anche le altre caratteristiche, eh!
      ^-^

      Elimina
  2. Aahhh prima li investe poi li soccorre =)) ! Meno male ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si,che con il bacetto della mamma passa tutta la bua!

      Elimina
  3. Ah beh... meno male che te li ha fatti resuscitare!! :)

    RispondiElimina
  4. sti maschi appassionati di macchine e motori e camion e autobus e "ruppe" (ruspe) insomma tutto ciò che si muove a lui lo incanta.....
    ti consiglio di non far scoprire a pescetto il canale DMAX......ora fra DMX e Veline (da notare i programmi altamente culturali ma non denunciatemi please....lui deve vedere le "gambe nude delle signoine!!") a me tocca solo Grey's Anatomy il lunedì.....per il resto comandano loro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo tardi..le veline (per ora) non gi interessano (per fortuna) ma DMAX si è già impossessato di lui!:-P

      Elimina
  5. però ha proprio un cuore tenero!! col bacetto passa la bua!! amoooore! :)

    RispondiElimina
  6. Anche noi abbiamo macchinino ovunque! Pensa che me le ritrovo anche sotto al cuscino;-)) anche io tento in ogni modo di distrarlo con altri giochi, ma apparte leggere libri per il resto è una battaglia persa.....! Voglio una femminuccia!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ahah..!
    mi fa troppo ridere
    quando parla sembra Ariel "vini vini, fatto cidente"
    ahahhah

    bè lui è troppo avanti, si spannolinerà da solo vedrai ;-)

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!