lunedì 2 luglio 2012

Week-end.

Il fine settimana appena trascorso è stato rigenerante e mi ha fatto venire una gran voglia di ferie e di tempo da condividere con la mia meravigliosa famiglia.
Venerdì sera io e Pescetto ci siamo fatti trovare pronti insieme alle rispettive valigie e alle 20.15, quando il nostro papone è rientrato dal lavoro, siamo partiti per il Lago di Garda, destinazione Malcesine.

Giochi sul Lago....

Il viaggio è stato piacevole, l autostrada era deserta e abbiamo sostato in autogrill per una veloce cena (ve l ho mai detto che io ADORO cenare in autogrill?). 
Siamo arrivati alle 23 circa e mentre Pescetto guardava i Teletubbies (dopo averli abbandonati per un periodo, di recente, è riscoppiato l amore tra lui e quei 4 insopportabili pupazzetti colorati) io e M. abbiamo disfatto le valige e preparato i letti. 
Finiti i Tubbies è stato il momento del rito "Titto e nanna" (procedimento sempre più facile e veloce che da un sacco di soddisfazioni) e buona notte e sogni d'oro.
...il Paradiso è verde e azzurro.

Il sabato mattina ci siamo goduti il sole in giardino e Pescetto ci ha fatto posto nella sua piscina gonfiabile per trovare refrigerio quando  la pelle iniziava a scottare.
Per tutta mattina giochi d'acqua e piedi scalzi. 
Una goduria.
Pranzo, titto e nanna per Pescetto e relax per mami e papi.
unghie colorate e pelle nuda...
 Il pomeriggio ancora piscinetta e divertimento e la sera cena fuori in ristorante del posto che apprezzo particolarmente per i buonissimi strozzapreti burro e salvia e per il giardinettto chiuso e attrezzato nel quale Pescetto ha giocato tutta sera mentre io e M. mangiavamo tranquilli e gustavamo un ottimo vino rosso.
Al rientro abbiamo passeggiato un po per il lungolago mangiando un fresco gelato poi, rientrati a casa, indovinate un po?  
Ebbene si, Titto e nanna per Pescetto e nanna per i genitori stanchi e felici.


Piacevoli momenti...
La domenica mattina abbiamo passeggiato per il paese e scattato alcune foto, poi un pranzo veloce e una sistemata alla casa quindi siamo partiti alla volta di Lonato dove ci aspettavano le blog-amiche (e rispettive famiglie), un veloce ristoro al bar della piazza del Municipio (eh si Libera...mente, si chiama proprio così!:-P) e due chiacchiere spensierate con loro (ragazze, assolutamente da ripetere e, lasciatevelo dire, siete tutte bellissime!).

Poi via verso casa, autostrada deserta, musica a palla, Pescetto tranquillo e la serenità nel cuore. 


 sorrisi che fanno bene al ♥....


19 commenti:

  1. mer...si può dire mer....merda quiiii
    sono invidiosa ma perchè siete così lontane?

    Liberamente mi aveva avvisato...ma non potevo lasciare il lavoro...ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so..chissà...magari al prossimo incontro ce la farai, siamo fiduciose!!!!

      Elimina
  2. Uuuuh gli strozzapreti al burro e salvia sono uno dei miei piatti preferiti :)

    RispondiElimina
  3. che bello Luna... staccare la spina il fine settimana, è un sogno... ma beve il titto anche dopo pranzo? che mangione! :)

    RispondiElimina
  4. ORMAI è UN RITO E FACCIAMO FATICA A TOGLIERLO DEL TUTTO, STIAMO ANDANDO PER GRADI...SIAM PASSATI PRIMA DAL BIBE AL BICCHIERINO..ORA STIAMO PASSANDO ALLA CAMOMILLA AL POSTO DEL LATTE..E QUALCHE VOLTA SIAMO RIUSCITI ANCHE SOLO ACQUA (CHE PER I DENTI è MEGLIO....)....
    SI, MI CI VOLEVA UN WEEK END COSI..MI HA RIMESSA IN PACE CON IL MONDO!
    CI SEI MANCATA IERI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per i denti è meglio non assumere zuccheri dopo averli lavati... che la notte gli zuccheri lavorano di più sui denti :)
      Picchìlli quando mangia poco a cena o quando pasticcia, lo chiede lui... ma non abbiamo mai avuto questo rito noi...anche perchè ha sempre mangiato tanto e non gli ci sta... ci abbiamo provato tante volte, ''perchè magari così dorme'' .. e invece non lo voleva, e per giunta le poche volte che lo ha preso dormiva peggio...forse lo infastidiva :) va bhè...ma noi abbiamo l'amico ciuccio...sarà dura farglielo buttare via...

      oooooooooooh anche io sarei voluta stare con voi.....

      Elimina
  5. quando ho visto la prima foto ho pensato: "mm quel posto lo conosco... lago di garda?" poi ho continuato a leggere e scopro che ciò preso!! eheheh Vorrà dire che la prossima volta mi guardo bene in torno, sia mai che incontro la famiglia pescetto :D Io appena ho tempo, "sto in ammollo" in quel di Lonato :) Ti consiglio di visitare anche Sirmione, se non l'hai mai fatto. Io due anni fa feci una sorta di mini tour intorno al lago, zona malcesine e co. Ora mi manca l'altra sponda, forse quest'anno :) Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai! noi abbiamo casa a Malcesine e il lago bene o male lo abbiamo girato tutto! forse ci mancava giusto Lonato ma ci siamo stati ieri ^_^
      chissà magari ci siamo pure incrociate in giro per il Lago, sono sei anni che ci andiamo ormai!

      Elimina
  6. ah bene bene, dunque quel barettino si chiama proprio così? E ce la fa a scriverlo tutto sullo scontrino o sull'insegna?

    buhuahahahaha

    belli voi... e di questi fine settimana ce ne vorrebbero 4 al mese!
    smack!

    RispondiElimina
  7. Com'è che ogni volta che ti vedo sei sempre più bella??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io???
      ma va...tu invece!!!
      io dopo il parto ero un cesso mostruoso ...tu radiosa bella e rilassata!complimenti a te e a Ranocchia (ho visto le foto...MERAVIGLIOSA CON QUELLA TUTINA ROSA!!!)

      Elimina
  8. Beh, ma sei venuta dalle mie parti allora!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Che belle queste foto!E chissà che bella la vostra piccola vacanza:-)Pescetto si sarà divertito un mondo e mi pare che anche voi vi siate rilassati!Bravi:-)

    RispondiElimina
  10. Allora mi sa che c'avevamo tutti il navigatore aggiornato al 1492 quando 'sta cacchio di Piazza Municipio non l'avevano ancora inventata...ma ci siamo arrangiati benissimo ihihihih col gesticolamento selvaggio da lontano non se sbaja mai, altro che TomTom!!
    Commento di Nano "Papà s'è navigato da solo" :-DD

    RispondiElimina
  11. vabbè dai,lo confesso...non so come si chiamasse quella piazza...ho cercato 'na fottutissima targhetta ma non l ho trovata!
    ....però da noi le piazze si chiamano così "quella del municipio" "quella del teatro" "quella dei leoni" (ndr ci sono delle statue di leone davanti alla chiesa)..insomma...mica ci son 100 municipi a Lonato, no?^_^

    RispondiElimina
  12. una faticaccia trovarti.
    chè dall'icona tra i followers non si apre il blog.
    eccoti.
    e ciao.

    ah, tuo figlio è BELLISSIMO.

    RispondiElimina
  13. Bel fine settimana! Anche io vorrei farne un po' ogni tanto ma c'è sempre da fare! A proposito vi aspetto!

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!