lunedì 19 novembre 2012

Di fiori e di ringraziamenti.

In casa ho un vaso verde.
Che adoro.
Dentro al vaso verde ci sono 5 fiori di legno colorati.

Io ho un uomo, anzi un ometto, che mi regala fiori accompagnati da splendidi bigliettini parlanti.

L'uomo grande mi avrà regalato si e no 4 mazzi di fiori in 7 anni, 3 erano accompagnati da un bigliettino di scuse.

L'uomo piccolo, invece, mi regala fiori per dirmi grazie.

Li amo entrambi.
Ma il piccolo sa decisamente come prendermi,mentre il grande pecca un po', sotto questo aspetto.

Odio che mi si regalino fiori per chiedermi scusa, mi vien voglia di buttarli nel cesso ( poi magari, dopo un bel chiarimento faccia a faccia e delle scuse, li andrei pure a ripescare, eh.).

L' uomo piccolo, quando meno me lo aspetto, mi porta un fiore.
Ha iniziato un giorno andando a pescare il fiore arancione dal vaso per poi porgermelo con naturalezza dicendomi:
" E' PER TE, PECCHE' SEI IL MIO AMORE"

Ho pianto di gioia e me lo sono sbaciucchiata per mezz'ora.

Un altra volta mi ha portato il fiore blu dopo che mi son prestata per un ora a fingere di essere Pillo (Pirlo) che gioca a calcio con Casssssano (e qui, a parte qualche s di troppo, ci siamo) .
A fine partita Cassano Pescetto mi ha allungato il fiore (embè....dopo un amichevole ci son quelli che si scambiano la maglia e quelli che si regalano fiori...) dicendomi "PE TE MAMMA, PECCHE' SEI UN BRAVO CALCIATORE"

Mille altre volte mi ha portato fiori per ringraziami della merenda con il panino alla Nutella, dell' ovetto Kinder, del piumino bello che gli ho messo sul letto, della pappa al ragù, delle patate saltate e delle polpette con i piselli. 

Mille volte poi mi ha portato fiori dedicandomi parole d' amore "PECCHE' TI VOIO BENE COSI' COSI" (allargando un po le braccia al primo "così" e allargandole ancor di più al secondo), PECCHE' TI VOIO BENE COME IL CIELO", "PECCHE' VUOI TANTO BENE ME" , "PECCHE' SEI LA MIA MAMMA", "PECCHE' SEI TANTO BELLA".

Ed io, Pesciolino mio dolcissimo, come potrò mai ringraziarti per tutto questo amore?

(a parte con un panino alla Nutella, ovviamente...)



ps 
Ehi uomo grande, impara da tuo figlio.
Lo sai che i  "grazie" non sono mai abbastanza?

16 commenti:

  1. che amore Pescetto.. Mi sa che questo lato sensibile è tutto acquisito dalla sua mamy :)
    E per quanto riguarda l'uomo grande... pensa che suo gemello diverso mai una volta dei fiori :°

    RispondiElimina
  2. Ma noi son 7 anni..voi meno..dai che forse a 4 mazzolini ci arriva pure lui.
    Ma quanto si somigliano questi due?
    Ciao cognata!:-P

    RispondiElimina
  3. Che amore di Pescetto sicuramente sarà lui di carattere così affettuoso ma anche te mamma son sicura che hai il tuo merito nell aver fatto un bimbo così dolce .

    RispondiElimina
  4. Deve essere tutto merito della mamma se è venuto così... ottimo lavoro :)

    RispondiElimina
  5. diciamo che tuo uomo grande batte il mio 3 a 0... ti rendi conto manco mai un mazzo di fiori... e manco mai un fiore... vabbè ormai me lo tengo così :)
    bacetti al piccolo

    RispondiElimina
  6. Che cucciolo!!! sarà fortunata la futura fidanzata che riceverà fiori non per le scuse ma perché il pesciolino le vuole "un bene come il cielo"!!

    RispondiElimina
  7. per questo è bello avere anche un maschietto :P
    mio marito in sei anni e mezzo non ha avuto neanche l'accortezza di regalarmi un fiore quando è nata la mia secondogenita <.<

    RispondiElimina
  8. E' tenerissimo!
    I maschi saranno anche meno divertenti delle bimbe per quanto riguarda i vestitini e il futuro adolescenziale, ma come ti fanno sentire loro...

    RispondiElimina
  9. amore lui!!! Ma devi essere super super orgogliosa di lui!
    E crescendo avrà altri motivi per dirti "grazie" e te li meriterai tutti.

    PS
    qui in 10 anni mai un mazzo di fiori, forse un paio di volte la mimosa, quando mi ha visto buttarla nella spazzatura ha capito che non gradisco la mimosetta striminzita...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No!!!! le mimose nella spazzatura no!!! sono il mio fiore preferito.... (e tra parentesi, lui non me le ha regalate nemmeno una volta)

      Elimina
    2. uh Rachele... no no, la mimosa no, mi sembra che si appiccichi dappertutto e mi lasci addosso qualcosa di giallo e pelosetto.

      Comunque sono stata redarguita. Mi ero infatti dimenticata del mazzo di rose arrivato a casa il giorno del matrimonio...
      ma quello non conta giusto? ;-)

      Elimina
  10. Furbetto lui che sa come farti stare bene... è un arte sai?

    qui in 12 anni, è arrivata solo una rosa rossa, consegnata per di più in malo modo davanti ai miei e figuraccia di lui. ahuahuahu ma, ti dirò... preferisco altro ai fiori :) però Picchìlli quando va al parco con il papà e io sono al lavoro, mi porta sempre qualcosa: una pigna, un fiore di campo, un pietra, una conchiglia ( va bè questa l'aveva presa al mare ovviamente :) )

    RispondiElimina
  11. ps: mi piace il nuovo template !!!

    RispondiElimina
  12. ma che belli *_*
    bello il nuovo template...

    RispondiElimina
  13. Abbiamo due vite, due figli e due mariti paralleli...ahahaha! Il mio grande mi regala un fiore solo quando "sbrocco" perché non me ne regala mai uno e ha il fioraio sotto l'ufficio aperto H24, che se era furbo faceva una convenzione, negoziava il prezzo e mi faceva contenta a costo ridotto 1 volta al mese. Così invece il fiore arriva solo come "perdonami amore mio per le poche attenzioni" e come dici tu quel fiore starebbe bene solo infilato nella tazza del bagno. In più il fiorario secondo me glielo fa pagare ore a quel pulciaro che passa tutte le sere davanti a lui e non si ferma mai. Mentre Picchietto mio adora regalarmi i fiori, in primavera esce in giardino e quando torno a casa trovo dei mazzetti creativi dolcissimi, in cui anche i fili d'erba diventano regalo per la "Mamma più bella di tutte le piste"...quelle delle macchinine...che è in assoluto il grado più alto di apprezzamento a cui si possa ambire in famiglia.

    RispondiElimina
  14. ...la mamma più bella di tutte le piste è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!♥

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!