lunedì 31 agosto 2009

6cm di pesciolino....

pesciolino 6cm18 agosto 2009,.
Ecografia specialistica.



Sono sul lettino a gambe aperte, ultimamente questa cosa capita piuttosto spesso, Michele è seduto su un piccolo sgabello accanto a me e mi tiene la mano.
La visita ha inizio e subito sul monitor appare il nostro pesciolino bello spaparanzato e incredibilmente diverso da come l avevo visto alla precedente ecografia.
Rimango a bocca spalancata mentre individuo perfettamente il suo profilo e sento la mano di Michele diventare umidiccia e stringere sempre di più la presa. 
La visita procede, la dottoressa prende tutte le misure e man mano ci spiega ciò che sta facendo, noi siamo sempre più emozionati, il nostro pesciolino ora misura 6cm e, a quanto ci dice la dottoressa, sembra piuttosto pigro.
L' ecografia dura più del previsto perchè la dottoressa non riesce a far muovere il nostro pesce pigro che ad un tratto si mette pure a succhiare il dito. 
Con piccoli colpetti sul mio addome ecco che finalmente riesce nell intento e con un agile balzo pesciolino si mette a fare la verticale a testa giù...."pigro ma atletico" dice la dottoressa compiaciuta mentre prende le ultime misure.
Segue qualche attimo di silenzio durante il quale io e M ci lanciamo qualche occhiata emozionata e poi di nuovo a fissare il monitor incantati. 
Ad un tratto la voce della dottoressa ci risveglia dal mondo ovattato nel quale siamo precipitati "sapete già il sesso?", noi in coro con un misto di ansia e speranza nella voce "no!"...."volete saperlo???", chiede lei, sempre in coro e con decisione "eh si!!!", la mano di Michele si fa ancor più umidiccia e si stringe alla mia in una forte morsa....suspence.... "è un maschiotto"... BAMMMMM, a Michele arriva la sberla emotiva, scoppia in un pianto irrefrenabile e si alza di scatto dallo sgabello, mentre esce avvisa tra un singhiozzo e l altro che va in cerca di un fazzoletto.
 Io sorrido ebete e penso "un maschietto, va bene...andava bene comunque...che bello...un maschietto". 
Mentre faccio questi pensieri sempre con lo stupido sorriso stampato sulla faccia pesciolino 6cmla dottoressa mi guarda preoccupata e mi chiede se è il caso di andare a vedere come sta Michele, la tranquillizzo dicendole che è  stata la parola maschietto a turbarlo, che sta bene, molto bene...è che ci tenteva tantissimo fosse maschio e non ha retto l emozione. In quel momento lui e si scusa con voce rotta dal pianto dicendo "mi scusi...pesciolino 6cm è la mia prima ecografia...". 
Che tenerezza mi fa il mio bimbo grande!

Non dimenticherò mai quel giorno e sono in fremente attesa del 9 ottobre, giorno in cui ho prenotato l' ecografia morfologica, ho voglia di vedere il suo bel musino, di sapere quanto è cresciuto il mio pesciolino e  di sentire battere il suo piccolo cuore.

11 commenti:

  1. mi sono commossa..
    ho ricordato questi momenti, li ho rivuissuti con te:D
    Ti posso assicurare che non ce ne saranno altri oltre al momento del parto, che ti faranno provare un'emozone più grande!
    Sarà un magnifico maschietto!

    RispondiElimina
  2. ...mi hai fatto piangere..di gioia..!
    Siete fantastici tu ed M.
    Vi voglio bene e voglio già un mondo di bene anche al piccolo 6 cm.
    ciao sorellina

    RispondiElimina
  3. ah ah..lo sapevo che fragolina eri tu!!!!!!!!:-)

    pesciolino ringrazia la zia e chiede al più presto un/a cuginetto/a con cui crescere e giocare !!!

    tvb.
    ciao sorellona!

    RispondiElimina
  4. non ci sono più gli uomini di una volta......ma l'emozione è grande! :-)

    RispondiElimina
  5. devo trattenere le lacrime perchè sono in ufficio:-)

    RispondiElimina
  6. Auguroniiiiiiiiiiiiiiii

    Mamma che emozione....

    Ultimamente poi non vedo l'ora che arrivi anche il mio momento (eppoi altro che cambiare colore di capelli) :p


    glitter-graphics.com

    RispondiElimina
  7. Ti seguo sempre con attenzione e tanta gioia.Un grande abbraccio...

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!