martedì 19 luglio 2011

Question number one (Atto V)

...continua...

Dopo la telefonata mammina restò un paio d'ore inebetita con sguardo assente ed espressione da triglia e si rese conto che, essendo lei fidanzata fedele (per la prima volta) da ben 4 anni, la cosa non era del tutto "normale".
Quella notte mammina pensò molto e capì che la sua mente aveva semplicemente bisogno di pensieri leggeri, puliti, positivi, freschi.
F.S nell' ultimo periodo era ancor piu assente di sempre, senza contare che il suo lavoro lo teneva lontano da casa 4 giorni a settimana e mamma si era abituata troppo a stare senza di lui, mamma non è fatta per i rapporti a distanza, lei è un animaletto da compagnia e il suo amore lo vuole accanto.
FS ormai per lei era quello che le dava 6 camice a settimana da lavare e stirare, il tipico uomo manager che fuori si mostra brillante e fighissimo e tra le mura domestiche ha invece il carisma di un ameba, era zero dolcezza, zero dialogo, zero interessi (a parte gli amici, i suoi), zero punti in comune.


PERCHE MAMMINA STAVA CON F.S.??? - ti chiederai a questo punto.

Perchè lui l' aveva presa per sfinimento, aveva avuto costanza, le era stato vicino quando era finita la storia precedente di mammina e lei era finita a colloquio con uno psicologo, aveva fatto l' amico, l' aveva convinta...e all' inizio non era nemmeno tanto stronzo..lo era diventato quando aveva trovato un nuovo lavoro (tramite conoscenze) che lo obbligava a vestirsi in giacca e cravatta.
Prima era un collega di mammina.
Un semplice commesso di videoteca.
Dopo era un manager.
Era superiore a lei, aveva acquistato prestigio.
Agli occhi di mamma, però, ne perdeva ogni giorno.

F.S. in quel periodo era scostante e mamma rizzò subito le antenne.
Una mattina, mentre andavano insieme dal dentista, squillò il cell di lui e mamma lo afferrò istintivamente per passarglielo ma fece giusto in tempo a leggere il numero che lui glielo strappò di mano, in maniera TROPPO concitata, dicendo di non sapere a chi appartenesse e lo spense.


Mamma non è stupida.

Lui forse sperava di si.
Il giorno dopo mamma aspettò che lui si infilasse nella doccia e sbriciò il telefono di F.S (si lo so che non si fa, ma sticazzi).


... va beh, questo blog te lo farò leggere, se vorrai, solo quando sarai adulto e  le parolacce le conoscerai già da un pezzo....al limite ti sorprenderai nell' apprendere che tua mamma parlava come una scaricatrice di porto.

Come da manuale ecco là un sms inequivocabile (se una certa Gilda chiamasse "amo" il vostro fidanzato voi riterreste la cosa un equivoco????) inviato dal numero che mammina aveva visto il giorno precedente e che aveva facilmente memorizzato perchè, prefisso a parte, era UGUALE al numero di suo papà (anvedi un po il destino e le sue coincidenze...).
Mammina aprì la porta del bagno furiosa e sbottò con un :


- "chi cazzo è Gilda...una con un nome meno da troia non te la potevi trovare...STRONZO!"-


(chiedo scusa a tutte le Gilda che dovessero passare di qui, non credo saranno molte comunque, capitemi..erano le sette di mattina e avevo appena saputo di essere cornuta).

F.S., che si meritò tale nomea da quel momento, con una faccia tosta da guiness tentò di convincere mamma che "aveva capito male"....ci provò seriamente...ci mise impegno..disse che Gilda-la-troia era una collega di Milano e che "amo" era per lei un intercalare...come si usa a Roma...solo che lei era di Milano...chiaro no? (!).

Ripeto, mamma non è stupida.


....CONTINUA....

 



***




 



Oggi alle 17 ci hanno dimessi.
Pesciolino ha mangiato un po del suo piatto preferito (tortelli verdi) e ha bevuto il suo solito biberon di latte serale.
Ha riacquistato vitalità e l' aspetto è decisamente più sano.
Sono più serena.
Tornerà quello di sempre, con un po di pazienza.
La buona notizia è che in questa settimana ho perso gli ultimi 2 kg in eccesso e sono tornata al peso pre-gravidanza
...anche se millemila volte più flaccida e con la panzetta.
Ma fa niente.
Vestita faccio ancora la mia porca figura.
Tsè.


 

5 commenti:

  1. eheheheh, felicissima per aver saputo che pescetto è di nuovo a casa!

    Decisamente no, non sei stupida! 

    RispondiElimina
  2. utente anonimo20 luglio, 2011 11:29

    marò che nervi che mi sono venuti a leggere questo post...
    cmq: 1) non sei stupida affatto, 2) gilda è davvero un nome da troia, 3) "amo'" nun se po' sentì manco a Roma, giurin giurello che io stessa sono schifata quando sento quelli che si chiamano tra di loro "amo' - tesò" ma dove vivono, è davvero squallido! 4) dai dai finisci il racconto 5) avevi ragione che il tuo FS (ferrovie dello stato?? ahahaha) somiglia molto al quel deficiente del mio ex (poracci loro che non sanno che si sono persi!)
    6) evviva pesciolino a casa! dagli un bacio da parte mia

    Viv

    RispondiElimina
  3.  Contenta per pesciolino ed anche per la tua reazione al messaggino! Sei forte!!

    RispondiElimina
  4. quando si dice, il sesto senso delle donne...tzè

    bravo pescetto, mangia, mangia tutto !!!

    RispondiElimina
  5. io glielo avrei lanciato in diccia il telefono,mirando in testa..e poi avrei preso appuntamento con sta gilda,e quel che rimaneva del tel glielo ficcavo in bocca.... sono un pò nervosetta in questi casi....

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!