venerdì 16 marzo 2012

10 cose.

Grazie alla Puffola vengo a conoscenza di questa carina iniziativa: 

Dire 10 piccole cose che ci fanno star bene.

Mangiare del "comfort food" in momenti in cui urge conforto (primo fra tutti una bella fetta di torta Sacher da mangiare rigorosamente con le mani).


Osservare il mio Pescetto e rendermi improvvisamente conto che è MIO figlio...che l'ho fatto io...che la gravidanza è una esperienza ineguagliabile, che la natura ha una forza magica. (Ditemi che non sono la sola a farmi 'ste pippe mentali, please).


Guardare il mare, quando il sole è basso e la luce riflette sulla superficie (e, possibilmente, la spiaggia non è affollata come viale Ceccarini il 15 di Agosto).


Avere del tempo per me, per mettermi lo smalto e poi togliermelo subito dopo perchè non sono mai stata capace di stenderlo decentemente.


La primavera, il sole in faccia.



Guidare cantando a squarciagola, o piangendo disperatamente, se passa una canzone di Tiziano Ferro (o di Gigi d' Alessio, ma quella è un altra storia) per poi scendere e camminare più leggera per il peso buttato fuori insieme alle lacrime.



Fare l' amore di pomeriggio dopo aver fatto una doccia fresca e poi addormentarsi sfiniti con la finestra socchiusa e le tende che si muovono appena.
(Forse quando Pescetto sarà maggiorenne se ne potrà riparlare....).



Leggere un libro e avere fretta di finirlo perchè la trama ci ha rapito e poi disperarsi appena si è letta l'ultima pagina per il senso di vuoto che rimane ...e avere voglia di rileggerlo immediatamente.
(Vedi Twilight & co.)


Bere un caffè con una amica e parlare di noi come eravamo (come siamo), mettendo da parte, per un ora, i discorsi da mamme. 
(Capita di riuscire a farlo troppo raramente).


Sapere (sentire) che io e M. ci amiamo, anche se ce lo diciamo poco, se non abbiamo tempo per noi, se non abbiamo attimi di intimità, se ci manchiamo da oltre un anno. 
(E constatare che comunque il nostro legame è più forte e leale di molti altri).


Sapere che mio padre è finalmente un po felice. (Anche se  il riscatto con la sua vita non sarà mai possibile).



Opss...ne è scappata una...sarei andata avanti ad oltranza.
Questo post mi ha fatto bene.
Voglio concentrami su queste cose e accantonare i brutti pensieri.
Ce n'è abbastanza per essere felici.


 (il mare è questo qui...ipnotizza)

23 commenti:

  1. no. non sei l'unica. (vedi punto II)

    poi ci penso e caso mai lo faccio da me. va bene lo stesso?

    poi, magari, ti rispondo pure su fb. giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, meno male! (vedi punto I)

      Va benissimo da te (punto II)

      tranquilla,senza fretta che lo so che hai il tuo bel da fare! (punto III)

      Elimina
  2. wow.
    oggi le ho battute tutte. sono la prima a commentare un tuo post.

    RispondiElimina
  3. ...MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,MI PIACE, MI PIACE,

    RispondiElimina
  4. Cavolo, succede davvero ancheva me...li guardo e mi chiedo :ma li ho fatti proprio io? E spesso non me ne capacito, mi sembra una cosa troppo troppo grande :)

    Ah e anche quella del libro...uguale uguale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte sembra impossibile..eppure mentre li partotiamo ce ne rendiamo conto che stanno davvero uscendo da lì, no?^_^

      a chi piace leggere sarà capitato spesso di restare "intrappolato" dalla trama di un bel libro...purtroppo è tanto che non ne trovo uno all altezza e ho poco tempo per leggere.spero di rifarmi questa estate!

      Elimina
  5. cibo da conforto... Ummma..... Non c'entra con la Sacher (booonaaaa peròòò) ma mi è venuta una gran voglia di mascarpone con torta barozzi...... E invece credo che per tamponare berrò un bicchier d'acqua.

    Che triste vita :°(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no Lady..ti ho fatto venire fame!!!Sorry!!!!
      Dai un bel bicchierone con acqua fresca....ahhhh..che meraviglia!^_^

      Elimina
    2. ragazze ho un flash pazzesco - vorrei addentare una mozzarella di quelle vere del sud - così con le mani e denti e basta-... aiutoooo

      Elimina
    3. oh oh...vi ho stimolato l appetito vorace con questo primo punto , eh? mi perdonate???:-P
      beh dai..la mozzarella almeno è abbastanza sana...la torta con crema al mascarpone della LADY è un pochino più calorica forse.^_^

      Elimina
    4. uahaha nono che sarà mai :°°°D

      Elimina
  6. C'è molto di cui essere felici, basta aprire gli occhi :)
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, e ricordarsi di tenerli aperti anche quando il "grigiume" annebbia un po la vista e ci fa perdere di vista queste piccole meraviglie!

      Elimina
  7. Fare l' amore di pomeriggio dopo aver fatto una doccia fresca e poi addormentarsi sfiniti con la finestra socchiusa e le tende che si muovono appena.

    questo piace molto anche a me :-)


    e comunque, per evitare di parlare del nostro ruolo di mamma, io esco SOLO con ragazze giovani, magari nemmeno sposate :-D altrimenti mi sento vecchia >_>

    RispondiElimina
  8. uuuhhh mi piacciono tutti i tuoi 10 punti
    e condivido particolarmente quello sui libri da leggere in fretta per cominciare il seguito (si, Team Cullen, presente a rapporto!)

    :)

    RispondiElimina
  9. ehm ehm ehm....eccomi presente per il II punto!!!
    vedi??non sei la sola a farti le pippe mentali!!♥♥

    e anche il bere il caffè con un'amica....

    RispondiElimina
  10. fantastico questo post! erika

    RispondiElimina
  11. no no, non sei sola, pure io mi faccio quel tipo di pippe anche se non ancora nasce.. ( ot: ma sai che pescetto è bellissimo e un sacco fotogenico e ti assomiglia molto?? )
    condivido tutte le cose, quella dello smalto tesoro sai come la risolvi? - mettila insieme a quella del caffè con un amica :-D fatelo stendere da lei.. ;-D io lo stendo spesso alle mie amiche - ho la mano ferma.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti a pescetto.
      in effetti ci somigliamo moltissimo...se lo confronto ad una foto mia da piccola poi è impressionante.

      l idea dello smalto non è male...la mia amica esperta in stesura smalto però ha una figlia...e quando ci incontriamo abbiamo sempre i 2 marmocchi con noi...per cui it's impossible...
      vedrò come organizzarla, l idea non è affatto male! (ben 2 piccioni con 1 fava)^_^

      Elimina
  12. ma io qui...avevo commentato!!!!!!!!! dov'è finito il mio commento?
    non posso aver sognato di aver scritto : ''sono davvero contenta per il tuo papà...''

    RispondiElimina
  13. Alle altre è venuta voglia di mangiare e a me...di passare dei bei pomeriggi con le finestre socchiuse e le tende che svolazzano...sigh...ma va bene così...da domani tutto sarà migliore... me ne torno nella mia tana con i miei 3 paperini!!!!! :-D :-D :-D

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!