domenica 9 settembre 2012

Dolci risvegli

Ore 9.00
Pescetto scende dal suo letto da bimbo grande e si avvicina quatto quatto al letto dove io e M dormiamo ancora profondamente.
Mi sveglio di soprassalto mentre mi solletica i piedi e quando incontro il suo sguardo scorgo un bellissimo sorriso sul suo volto, secondo me se l era studiata da tempo.
Gli faccio cenno di salire sul letto, lui si arrampica e mi si sdraia vicino, poi mi scavalca e sveglia M sempre con la tattica del solletico.
M. si sveglia di buon umore.
- evento eccezionale-
Pescetto è in mezzo a noi, ci abbraccia e mi dice "tu sei il mio amore" poi si gira verso M  dicendo "anche tu sei il mio amore...siete i miei amori".
Ci sciogliamo, ce lo abbracciamo e sbaciucchiamo tutto.
Siamo felici.
Abbiamo una ricchezza immensa.



[poco dopo Pescetto mi porta nella sua stanza, mi fa sdraiare nel suo letto mi legge una favola e,  infine, spegne la luce augurandomi la buonanotte.
Sento quindi i suoi piccoli passi dirigersi da M e, poco dopo, giungere alle mie orecchie la sua dolcissima vocina che legge al papà la sua favola preferita.]



9 commenti:

  1. oddio ma quanto è dolceeeee?????

    RispondiElimina
  2. Mio dio mi sono commossa come una scema!!!!!
    Ma che amore di bimbo hai!!! Mi sono sciolta io da qui, figuriamoci voi che siete i suoi amori.... *__*

    RispondiElimina
  3. sì avete una ricchezza immensa..
    e tu che eri piena di timori mentre lo aspettavi... hai fatto un gioiello!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Qualsiasi commento a questo post è superfluo *_*

    RispondiElimina
  5. tutto questo, da solo? ma è bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un ometto ormai, ed è dolcissimissimo! a volte lo imploro di smettere di baciarmi, gli dico che le paroline dolci hanno tanto valore e non vanno dette troppo, ma uando parte a coccolarmi(ci) non smette più!

      Elimina

Lascia un saluto a Pescetto!