domenica 9 settembre 2012

Dolci risvegli

Ore 9.00
Pescetto scende dal suo letto da bimbo grande e si avvicina quatto quatto al letto dove io e M dormiamo ancora profondamente.
Mi sveglio di soprassalto mentre mi solletica i piedi e quando incontro il suo sguardo scorgo un bellissimo sorriso sul suo volto, secondo me se l era studiata da tempo.
Gli faccio cenno di salire sul letto, lui si arrampica e mi si sdraia vicino, poi mi scavalca e sveglia M sempre con la tattica del solletico.
M. si sveglia di buon umore.
- evento eccezionale-
Pescetto è in mezzo a noi, ci abbraccia e mi dice "tu sei il mio amore" poi si gira verso M  dicendo "anche tu sei il mio amore...siete i miei amori".
Ci sciogliamo, ce lo abbracciamo e sbaciucchiamo tutto.
Siamo felici.
Abbiamo una ricchezza immensa.



[poco dopo Pescetto mi porta nella sua stanza, mi fa sdraiare nel suo letto mi legge una favola e,  infine, spegne la luce augurandomi la buonanotte.
Sento quindi i suoi piccoli passi dirigersi da M e, poco dopo, giungere alle mie orecchie la sua dolcissima vocina che legge al papà la sua favola preferita.]



9 commenti:

  1. che ragazzo stupendo...

    la pera

    RispondiElimina
  2. Mio dio mi sono commossa come una scema!!!!!
    Ma che amore di bimbo hai!!! Mi sono sciolta io da qui, figuriamoci voi che siete i suoi amori.... *__*

    RispondiElimina
  3. sì avete una ricchezza immensa..
    e tu che eri piena di timori mentre lo aspettavi... hai fatto un gioiello!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Qualsiasi commento a questo post è superfluo *_*

    RispondiElimina
  5. tutto questo, da solo? ma è bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un ometto ormai, ed è dolcissimissimo! a volte lo imploro di smettere di baciarmi, gli dico che le paroline dolci hanno tanto valore e non vanno dette troppo, ma uando parte a coccolarmi(ci) non smette più!

      Elimina

Lascia un saluto a Pescetto!