martedì 12 luglio 2011

Question number one (III ATTO)

...CONTINUA...

Era così giunto il momento di salutare M, l' istruttore paziente e gentile che, alla fine, si era rivelato l' istruttore perfetto per una personcina un tantinello ansiosa come la tua mamma.
"Posso darti un bacio per ringraziarti?" - gli chiese lei senza neanche pensarci.
Lui acconsentì e le disse di esercitarsi nella guida e di non mollare, lei gli rispose che avrebbe voluto fare altre guide per acquisire maggior sicurezza, lui lei rispose a sua volta che non era necessario e che poteva guidare con il suo amorevolissimo fidanzato-stronzo, lei sorrise sarcastica e lo informò che fidanzato stronzo non aveva tempo da perdere con lei e queste frivolezze, che lui era un uomo impegnato e soprattutto poco paziente.
L' istruttore M a quel punto le disse che, eventualmente, avrebbe potuto ricontattare l'autoscuola per fare altre guide quando lo  avesse ritenuto più opportuno.
Mammina si accorse che l'idea di non vedere più M le dispiaceva un tantinello ma mise a tacere l' inconscio non più così inconscio e se ne andò.

NDR durante la conversazione mammina buttò lì con nonchalanche all' istruttore M una roba del tipo
- "beh, dai..vienimi a trovare...sai dove lavoro.."
(mammina all' epoca lavorava in una videoteca e durante le guide ne aveva parlato con M.).
M. la gelò con una risposta crudissima che mamma impacchettò e portò a casa non senza avergli dato prima, mentalmente, dello stronzo (ma mica stronzo come il suo fidanzato-stronzo...mammina intendeva un altro genere di stronzo) che faceva più o meno così:
-"no sai, in quel posto non torno più..ci sono stato una volta e, a parte che non avete una cippa di minchia, ricordo che una tua collega stronza mi aveva pure trattato male!!".


(in seguito si seppe che la collega stronza in questione altri non era che la collega non-amica di mammina dal super-ego sconfinato e dalla faccia come il culo che nel frattempo aveva incolpato l 'autoscuola di averla fatta bocciare immeritatamente per spillarle soldi e che la mamma aveva quindi pubblicamente disconosciuto).


***



Dopo l'esame mammina andò a casa, accompagnata da un amico, e telefonò subito al padre per dargli la bella notizia.
Il padre esultò con lei e le disse, per la prima volta in vita sua, che era sicuro che ci sarebbe riuscita e la fece sentire per una volta orgogliosa di se stessa.



Il giorno dopo l' esame mamma andò (in bicicletta) da un fiorista, prese un mazzo di girasoli e un bigliettino bianco sul quale scrisse solo un grazie seguito tra tre puntini di sospensione, e lo fece recapitare a M.
 



...CONTINUA....

4 commenti:

  1. ... ma che romanticona la nostra Luna!! ....

    RispondiElimina
  2. utente anonimo13 luglio, 2011 11:28

    uff... e che devo aspettare fino a domani????
    Viv

    RispondiElimina
  3.  Ma tu sei una vera marpiona eh??? Ma guarda te...lo hai conquistato tu M. quindi??

    RispondiElimina
  4. doooooooolce lei!
    lui fa il duro come faceva il duro maritino mio agli inzi...tzè

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!