mercoledì 13 luglio 2011

Question number One (IV ATTO)

...CONTINUA....


Una volta fatti recapitare i fiori mamma pensò di archiviare quella bella conoscenza e prendere in mano la sua vita con fidanzato stronzo e vedere di far prendere alle cose una piega migliore.
Fidanzato stronzo in quel periodo era un po scostante e latitante ma del resto non era mai stato un tipo affettuoso e dai grossi slanci emotivi, lui era solito stordirsi con la sua cannetta alla sera e perdersi in quel limbo sottile tra la veglia e il sonno...ed era così che viveva tutta la sua esistenza...il suo motto era "voglio stare sereno..." e lo era, nulla poteva scuoterlo, niente lo toccava davvero..una volta mammina provò persino a lanciargli un bicchiere di coca-cola ma l'unica traccia che lasciò il suo malsano gesto fu una macchia brunastra sulle tende celesti della cucina.

Arrivò il suo secondo giorno da patentata senza che mamma pensasse anche solo un secondo di provare a guidare, del resto non era automunita e F.D (fidanzato stronzo) non era minimamente intenzionato a prestarle la sua.
Nel tardo pomeriggio, mentre mamma si trovava in macchina con la sorella (no, non stava guidando lei), le suonò il cellulare...numero sconosciuto...era M., se lo sentiva, o forse semplicemente lo sperava.
Presa dal panico fece rispondere alla sorella che disse a M. (eh si,era proprio lui) di richiamare perchè mammina aveva dimenticato il tel a casa sua all' ora di pranzo e l'avrebbe potuto recuperare solo verso sera.
Mammina, ansiosa come era (ed è), andò subito nel pallone...M disse che avrebbe richiamato e lei da quel momento in poi non fece altro che ripetersi mentalmente frasi che le sembravano sempre troppo sciocche o banali e che le uscivano di bocca in maniera troppo artificiale.
Durante l'attesa mamma si scolò l'ultima boccetta di Rescue Remedy all'alpina e si fece una doccia per rendersi un attimino presentabile (!).
Alle ore 19.00 circa F.S rientrò a casa.
Alle ore 19.05 circa il telefono di mammina squillò.
Mammina corse in giardino e rispose con finta naturalezza.
M. le disse di aver ricevuto uno splendido mazzo di fiori e di aver intuito, per esclusione, che la mandante potesse essere lei.
Mammina confermò e disse che non aveva firmato volutamente perchè non desiderava un ringraziamento per il gesto in quanto le era venuto istintivo ringraziare e in quei tre puntini di sospensione erano racchiuse tutte le ragioni che a parole non era possibile spiegare.

( M sapeva che mammina era spaventata dalle auto e dalla velocità e spesso, per scioglierla e farla scontrare con questa sua paura, la faceva guidare in tangenziale in modo che fosse costretta ad guidare ad una velocità piuttosto sostenuta....  ' tacci sua...).

M. le chiese se avesse intenzione di fare altre guide e mammina gli rispose che ne sentiva il bisogno perchè a casa non aveva modo di esercitarsi, fu così che si accordarono che mamma a settembre avrebbe ricontattato l' autoscuola per poter fare qualche guida in più con lui o con chi fosse disponibile in quel periodo.
Fine.
Mammina rientrò in casa con l'ansone, durante la telefonata aveva percorso km facendo avanti e indietro in giardino per tenere a bada la tensione, e con un sorriso stampato in faccia che persino F.S non riuscì ad ignorare.

(Devi sapere che F.S in quei giorni era sotto osservazione perchè mammina, che in quanto a sesto senso è decisamente pericolosa, aveva il sentore che ci fosse qualcosa (o meglio qualcuna) nell'aria e per metterlo alla prova stava cercando di tastarne la gelosia e il livello di attenzione per ciò che la riguardava.
In quella occasione FS ebbe solo un lieve sussulto tra il primo e il secondo tiro di canna).



.....CONTINUA....



NDR
si lo so, è una storia lunghissima ed io la racconto a piccolissime dosi...ma il tempo è poco, e Pesciolino mio in questi giorni è a pois (quinta o sesta malattia, bocca-mani-piedi...insomma una roba del genere) ed assorbe il pochissimo tempo che mi rimane perchè neccessita di coccole extra!!!
Ma prima o poi la finisco questa storia... che ormai a Via col vento le fa un baffo...giuro!

12 commenti:

  1. ora sono curiosissima di leggere il seguito, è peggio di Beautiful :D fai qualche coccola a  Pesciolino anche da parte mia

    RispondiElimina
  2. Ufff!!! ti leggo da dietro le quinte, ma mò mi fai stare sulle spine!!!! dai dai che son curiosa!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ps: ho trovato (forse) il modo di postare in parallelo così non devo fare copy-paste continuo :)

    RispondiElimina
  4. utente anonimo14 luglio, 2011 12:13

    riflettevo che noi donne a sensti sensi e a ricordarci i minimi dettagli anche di cose successe anni fa.. siamo BRAVISSIME!
    aspetto con ansia il seguito e un bacio a gabri malato...

    RispondiElimina
  5. ma quanto mi piace questa storia...

    RispondiElimina
  6. ragazze stasera credo che non riuscirò ad aggiornare ma....le trasmissioni

    riprendereanno prima possibile con il riassunto delle puntate
    precedenti...sempre su questi schermi!

    scherzi a parte...pesciolino è davvero messo male..ha pianto tutto il giorno...povero..e che stress psico-fisico...

    Bimba: mi sveli come si fa che io invece ogni volta copio e incollo il post?:-)

    RispondiElimina
  7. E' una funzione di iobloggo che però credo abbia qualche problema perché da errore...

    RispondiElimina
  8. ma Luni!!! che storia bella ed emozionante!! ti vedo io impanicata al telefono facendo km su e giù!!  e poi quando si è giovanissimi le emozioni hanno i colori fluorescenti!!

    RispondiElimina
  9. ....io vorrei anche sapere come e quando (dettagli please!) hai mollato il Fdanzato Stronzo....

    qui si aspetta!!! 

    RispondiElimina
  10. anch'io ho la stessa curiosità di libera...mente, ma ecco non vorrei sembrarti un'impicciona 

    RispondiElimina
  11. nuu povero pescetto! come sta oggi?

    mi accodo alle altre... sono curiosa anche io :)

    RispondiElimina

Lascia un saluto a Pescetto!